PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PUNTO SULLA A: NAUFRAGIO JUVE, IL NAPOLI FA FESTA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PUNTO SULLA A: NAUFRAGIO JUVE, IL NAPOLI FA FESTA •

10/01/2010 23:05:52
La serie A arriva al giro di boa con una certezza: la Juventus è ormai fuori, definitivamente, dalla corsa-scudetto.

Serata disastrosa per i bianconeri, che all'Olimpico incassano la seconda sconfitta consecutiva, affondati (0-3) da un un Milan implacabile. Il Diavolo va a segno sempre su azione da calcio d'angolo: a Nesta, autore del gol che sblocca il punteggio nel primo tempo, si affianca Ronaldinho con una doppietta. I rossoneri consolidano il secondo posto alle spalle dell'Inter, vittoriosa in rimonta contro un grande Siena (4-3), ed hanno una partita da recuperare. Mentre la panchina di Ferrara dovrebbe saltare nelle prossime ore, con Hiddink destinato a subentrare, la Vecchia Signora si è fatta invece raggiungere dal Napoli al terzo posto.

Mazzarri ha ottenuto al San Paolo contro la Samp il dodicesimo risultato utile, in una domenica cominciata male per gli azzurri, a causa dell'infortunio muscolare occorso a Lavezzi. Nella ripresa ci pensa un altro argentino, il "Tanque" Denis, a regolare i conti con la compagine di Del Neri, che incassa così la sesta sconfitta di fila lontano dalle mura amiche.

Per la zona-Champions, ora, è bagarre assoluta. La Roma tiene botta, grazie al successo casalingo contro il Chievo, mentre avanzano prepotentemente Palermo e Fiorentina. I siciliani hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un'Atalanta coriacea e molto ordinata. La firma su rigore è dell'uruguaiano Cavani. I viola, invece, hanno sconfitto in rimonta il solito Bari ostico e molto pungente formato-trasferta. Dopo il vantaggio degli ospiti realizzato da Barreto, la squadra toscana effettua il sorpasso grazie al secondo gol consecutivo di Adrian Mutu, e ad un guizzo nel finale di Castillo, poi espulso. Nei pugliesi, stessa sorte è toccata all'ex Almiron.

Solo due le vittorie esterne in questo diciannovesimo turno. Il Cagliari ha realizzato  il colpo a Bologna, grazie al nono gol stagionale del bomber Matri. I sardi vanno a segno da 15 turni consecutivi, mentre per i felsinei si tratta della terza sconfitta di fila.

Dopo due successi, s'interrompe invece la striscia positiva del Catania. A Marassi, sotto di un uomo per l'espulsione (ingiusta) di Bellusci, gli etnei cedono al Genoa. Mesto e Sculli mettono le ali al Grifo, che ha una partita in meno del Parma, sconfitto invece a Livorno. Al "Picchi" decide il gol dell'ex, Cristiano Lucarelli. Il successo allontana i labronici dalla zona "calda", dove Udinese e Lazio invece permangono, a causa del pareggio (1-1) maturato al "Friuli". Al vantaggio dei biancocelesti, con la terza rete in due gare di Floccari, risponde il rientrante Di Natale con una pennellata delle sue, direttamente su punizione. Totò, 12 gol in stagione, sempre più leader dei cannonieri.

 


di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LASCIAMOLO LAVORARE
Di Mefisto - scritto il 11/01/2010 10:33:21

NOI POSSIAMO FARE TUTTI I VOLI PINDARICI DI PRASSI.



MA LASCIAMO LAVORARE " MAZZARRI & COMPAGNI ", QUANDO LUI DICE TENIAMO UN PROFILO BASSO E PENSIAMO AD OGNI PARTITA COME UN " ULTIMA FINALE " HA ESTREMAMENTE RAGIONE.



ABBIAMO GIOVANI IN SQUADRA CHE SI POSSONO MONTARE LA TESTA ED UN ORGANICO NON PROPRIO COMPETITIVO PER L'ALTA CLASSIFICA.



LA PARTITA CONTRO LA SAMPDORIA MI HA LASCIATO UNA GRANDE FIDUCIA SUL FUTURO E VI DICO COSA : NON AVEVO MAI GUARDATO IL NAPOLI ESSERE PRESSATO E NON ANDARE IN AFFANNO, NON RICORDO LANCI PER ALLONTANARE LA PALLA MA SOLO PER COSTRUIRE MANOVRE DI ATTACCO.



SONO VERAMENTE CRESCIUTI DENTRO.



FORZA NAPOLI SEMPRE E COMUNQUE


Volare bassi
Di Aldo - scritto il 11/01/2010 09:29:23

Calma e sangue freddo.

La classifica è mostruosamente corta, non bisogna mai abbassare la guardia, e già la prossima col Palermo è sfida diretta.


adesso d'agostino regista al posto di gargano
Di francesco - scritto il 11/01/2010 08:21:36

se prendiamo d'agostino saremo veramente una squadra imbattibile, poi ci servirà una punta di riserva per un mes e mezzo almeno in attesa del ghrande pocho denis non puo' essere il solo attaccante centrale vero


CHE GIOIA
Di GERARDO - scritto il 10/01/2010 23:26:59

SIAMO TERZI, SPERIAMO CHE IL SOGNO NON FINISCE


[1]

NEWS NAPOLI