PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ARRIGO SACCHI: MAZZARRI HA FATTO UN LAVORO STRAORDINARIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ARRIGO SACCHI: MAZZARRI HA FATTO UN LAVORO STRAORDINARIO •

11/01/2010 13:53:42

Una delle voci più competenti del calcio italiano, Arrigo Sacchi, intervenendo durante la diretta di Radio Goal ha commentato lo straordinario momento, che ormai è molto più di un momento, del Napoli di Mazzarri: “Intanto devo dire che non solo adesso ma Mazzarri da quando è arrivato credo che sia riuscito a cambiare un trend che era inferiore alle aspettative. Oggi quello che sta facendo il Napoli è superiore alle aspettative, io mi auguro che il Napoli possa continuare su queste andature che sono straordinarie. Il Napoli ha dimostrato carattere e ha giocato anche partite di buon livello tecnico. Ha giovani interessanti che forse con Reja e Donadoni avevano perso entusiasmo motivazione e forse anche un po' di professionalità cose che non avevano permesso l'esplosione che si sta verificando adesso. Il Napoli può continuare così? Io credo di si però volevo aggiungere che ho sempre pensato che la differenza tra il calcio italiano ed il miglior calcio straniero fosse dovuto al fatto che quello italiano ha specialisti in tanti ruoli e non gioca con undici giocatori, cioè con giocatori che giocano la palla. Guardiola l'anno scorso mi chiedeva se conoscevo un difensore che sapesse costruire il gioco, cosa che in Italia non si è mai cercata. Se si vogliono seguire le indicazioni del calcio totale di oggi, del calcio vincente, Mazzarri deve trovare il coraggio di giocare con i due difensori, e due difensori che sanno giocare il pallone, come i due centrocampisti, penso che questa sia la sfida per lui, per il resto non ci sono aggettivi per descrivere il suo lavoro che è straordinario. La Champions? Io non so prevedere il futuro, però posso dire che alle mie squadre non ho mai posto un obiettivo che può essere anche limitativo, chiedevo ai giocatori di dare il massimo e avevo la cultura del perfezionismo, sempre cercare di migliorarsi al di la dei risultati che possono arrivare. Questo deve fare il Napoli, migliorarsi sempre”.


Fonte: Radio Goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Un po' di rispetto
Di Forza Ciuccio - scritto il 11/01/2010 22:27:43

Io il milan di sacchi l'ho odiato, ma vanno riconosciute due cose: la prima sacchi ha creato il calcio moderno, la seconda non mi sembra affatto rincoglionito.

Nel calcio attuale i top team giocano difendendo col possesso palla (cosa che il napoli non fa ancora purtroppo) portando la linea dei difensori a centrocampo, tenendo il possesso del pallone e facendo pressing sul portatore di palla avversario appena prendono la palla. In questo modo si gioca sempre nella metà campo avversaria, si rischia poco e si offende molto. Se il napoli vuole eccellere nel futuro deve imparare a giocare così, e quindi deve avere giocatori e difensori capaci di gestire il pallone.

Forse bisognerebbe aver un po' più di rispetto per chi nella storia dello sport ha dimostrato qualcosa, dire che i tifosi e i giornalisti sportivi ne capiscono più dei professionisti francamente è ridicolo.

un saluto


grande sacchi
Di amo il calcio - scritto il 11/01/2010 19:42:01

questo non è grande questo è un maestro del calcio tu puoi parlare dare dei conigli xhè sei di una bravura unica al mondo e pensare che l inter paga murigno 12 milioni di euro l anno che scandalo ha vinto con il siena con tanta fortuna sembrava avesse vinto la coppa dei campioni e la stampa i giornalisti che gli danno tanta importanza a quel buffone saprei allenare anch io quei giocatori scè maestro arrigo parliamo di uomini i tuoi consigli li accettiamo con onore ma x favore non fate parlare a quei 2 moggi e marino mi viene da vomitare


Mazzari e Donadoni
Di Vito - scritto il 11/01/2010 19:35:30

Secondo me Mazzari come allenatore è molto bravo.

se continua così il Napoli potrebbe adirittura vincere lo scudetto.

Come ha detto Arrigo Sacchi Mazzari ha fatto un buon lavoro.

Ha dato voglia ai giocatori non come Donadoni che faceva l'incontrario.

Mazzari ha fatto vincere la squadra tante volte, ciò che come al solito l'ex allenatore del Napoli non ha fatto.

Con Mazzari il Napoli ora è tutta un'altra cosa rispetto aprima con Donadoni infatti la classifica lo dice.


Sacchi......di m.
Di cami.pa - scritto il 11/01/2010 18:33:32

Ma cosa avete capito? Questo dice che Mazzarri e il Napoli tanno facendo cose al di sopra delle loro possibilità, cioè che prima o poi torneremo alla normalità. Questo è uno che ci tiene sulle scatole, l'avete capito o no?. Ma che c+++o lo intervistano a fare? Magare, voglio proprio esagerare, vincessimo lo scudetto!!!!!!! Cose da pazzi, ma senza pazzie che si campa a fare.


a mastiffs91vale
Di peter - scritto il 11/01/2010 17:32:33

Hai perfettamente ragione Mastiffs91vale!!!!

Il pelato intervistato dice sempre le stesse cose e certamente non è l'unico.

Basti pensare, a dispetto degli articoli pubblicati dai "giornalisti" che risultano più interessanti, divertenti e costruttivi i commenti di noi tifosi.

Approposito, il Napoli è terzo e di questo ne danno appena notizia nelle varie trasmissioni sportive (RAI, MEDIASET e SKY); anche questa è un'ennesima vittoria. Sono in molti a . . . . . rosicare!!!!!!

Forza Napoli.


arrigo arrigo arrigo.................
Di pippo 82 - scritto il 11/01/2010 16:56:53

sei un disonesto. . quando c'era il tuo pupillo donadoni lo hai difeso in tutti i modi nonostante fosse eveidente che non era in grado di dare gioco e anima alla squadra. . ora con mazzarri prima hai tentennato ai primi risultati buoni e ora aggiusti il tiro e cerchi di apparararti. .

ma per favore. .


Titolo del commento e solo fiato sprecato x nnt
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 11/01/2010 16:19:08

aaaaaaaaaaaaaaaa gargiulo e ma qua parliamo e non ci capiamo. . . . . . cosa ha di competente questo?. . . . . e uno di quelli allenatori stra antichi che intasca fior e fior di migliaia di euro nelle trasmissioni. . non sa mettere 1 parola dietro l'altra. . . . . nn fa un ragionamento come si deve e fa sempre domande stupide e sono 3 anni cazzo che giochiamo in serie A e dice solo che abbiamo sempre una rosa giovane che deve stare attenta all'euforia e parla solo delle differenze del calcio italiano con lo straniero e nn dice mai nnt di diverso. . . . . io nn so come fanno questi qua ad essere sempre intervistati visto che nn c'entrano più nnt con il calcio di oggi. . . . . . il loro calcio e passato tnt tempo fa. . . . almeno 15 anni se nn sbaglio. . . . . per favore nn diamo piu ascolto piu a questi vecchi rincoglioniti. . . . . questa e una supplica. . . . forza napoli x sempre. . . . .


[1]

NEWS NAPOLI