
Articoli
ESCLUSIVA -
• GIANNI IMPROTA: IL NAPOLI DEVE RINFORZARSI PER LA CHAMPIONS •

11/01/2010 19:14:58
Gianni Improta, ex calciatore azzurro, è intervenuto a 'Mondo Calcio', trasmissione di PianetAzzurro prodotta in collaborazione con la web-radio Tele5Napoli. Queste le dichiarazioni del direttore ex Catanzaro: "Il Napoli al terzo posto? Mi fa un piacere immenso che il Napoli di Mazzarri sia in quella posizione. Ho visto con la Samp, una squadra concentrata, ma un po' contratta, consapevole della responsabilità della gara. A tratti ha cercato di penetrare nella difesa avversaria, ma il pallino del gioco era in mano alla Samp. Nel secondo tempo il Napoli è stato diverso. Gargano ha cucito ottime trame. Il Napoli ha meritato di vincere, anche correndo qualche pericolo. La Samp credo però che poteva fare di più. Un nuovo attaccante per Mazzarri? Credo debba arrivare, non si può sperare che Denis tolga da solo sempre le castagne dal fuoco, a maggior ragione a causa dell'assenza di Lavezzi. Dossena? Indubbiamente è un uomo classico da fascia sinistra. Per far giocare Dossena però, a mio parere, si dovrebbe giocare con la difesa a 4. La mia domanda è: chi farà posto a Dossena? Ma Mazzarri sarà bravo a non far guastare gli equilibri. Coppa Italia? Il Napoli deve puntare alla coppa Italia, soprattutto approfittando del momento di crisi della Juventus. Champions League? Il Napoli per essere da Champions deve migliorare in alcuni atteggiamenti tattici e deve maturare. Per il salto di qualità in Champions, il Napoli si deve rinforzare ora, per non rimpiangere a giugno quello che si poteva fare a gennaio. Mazzarri però sembra contento di quello che ha. Troppo entusiasmo? Noi napoletani viviamo di entusiasmi. Non credo possa far male all'ambiente. Mazzarri poi è bravo a tenere i toni bassi, ma non bisogna esagerare a placare l'entusiasmo. Napoli-Palermo come uno spareggio? Bisogna fare attenzione perchè anche Delio Rossi ha trasformato questa squadra. Penso che vedremo una gara spettacolare, spero a favore del Napoli. Improta diggì? Beh quale napoletano non vorrebbe far parte della società azzurra. Ma è De Laurentiis che sceglie i suoi uomini. Io ne sarei felicissimo. Anzi, credo che De Laurentiis dovrebbe inserire nell'organigramma societario qualche napoletano in più...".
Fonte: Mondo Calcio
di Gianmarco Delli Veneri
articolo

NEWS NAPOLI
I rinforzi.
Di Pupusette - scritto il 12/01/2010 15:55:22
Il Napoli si deve rinforzare , ma non con dei giocatori a puzzetta;dei giocatori forti come Dyabi e D'Agostino che rispetto a quelli che proponete voi sono tutta un' altra cosa.
staff
Di giorgio - scritto il 12/01/2010 13:17:59
Rambone alle pubbliche relazioni, Tascone addetto stampa e Mr. Tullio Team Manager. Sarebbe il vero salto di qualita'.
eheheh
Di diama - scritto il 12/01/2010 09:55:00
io propporrei Vinazzani o Capone
:-)
rilancio
Di Califfo - scritto il 11/01/2010 20:15:31
allora io faccio un rilancio:
CITTERIO O VOLPECINA NUOVI DG
proposta
Di Vito - scritto il 11/01/2010 20:13:25
Ragazzi io proporrei Catellani o Frappampina.
Bruscolotti
Di Savoldi gol - scritto il 11/01/2010 20:12:18
Dai Califfo non esagerare Bruscolotti con un traduttore andrebbe benissimo.
nuovo dg
Di Califfo - scritto il 11/01/2010 20:04:30
Improta mi va bene come DG: è napoletano, è un signore, è competente di calcio e sarebbe rispettoso dei ruoli nella società. E' ovvio che De Laurentiis dovrebbe valutarne le capacità da dirigente.
Potrebbe cmq essere un uomo inserito nell'organigramma societario perchè non farebbe sfigurare la società come un Bruscolotti (grande terzino ma in litigio continuo con la lingua italiana).