

Antonino Asta, rinforzo di gennaio della promozione del Napoli di Novellino è intervenuto durante la diretta di Radio Goal commentando un Napoli in lotta per l'Europa che conta: “Sono ricordi piacevoli, il Napoli adesso si trova in situazioni molto migliori che merita questa squadra e questa città. - sul mercato di gennaio – Io seguo il Napoli, sta facendo grandissime cose, 12 risultati utili consecutivi, un gruppo che è entrato in sintonia col mister. Dossena è un acquisto importante, Mazzarri predilige giocare sulle fasce e vuole giocatori con entrambe le fasi. Io non so per quanto ne avrà Lavezzi, ma credo che fare qualcosa ancora in avanti sarebbe importante. Però in questo momento vedo un Napoli in tutti i reparti abbastanza numeroso e di qualità e l'unico problema potrebbe essere perdere questa umiltà che l'allenatore gli sta dando. Con Dossena il Napoli si è messo a posto e credo che possa lottare fino alla fine per qualcosa di importante. Maggio ai mondiali? Io ho sempre detto che il Napoli con Maggio aveva fatto un salto di qualità. È un giocatore importante, l'unica cosa che mi viene in mente è che lui fa molto bene la fascia, molto bene tutte e due le fasi, ma Lippi gioca con i quattro dietro ed un esterno più alto e quindi potrebbe non essere adatto allo schema. Se non ci fosse la sua chiamata è solo dovuto a questioni tattiche”.
Fonte: Radio Goal
di Emanuele Gargiulo

Titolo del commentoASTA
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 16/01/2010 00:01:26
Che fine ha fatto ASTA? è un uomo libero dal mondo del Calcio, si occupa di tutt'altre cose della vita civile.
ma che fine ha fatto asta?
Di rd7 - scritto il 15/01/2010 23:27:03
che grande asta!me lo ricordo l'anno della promozione del 2000. . . fece un campionato straordinario. . . ricordo uno 0-2 a genova con la samp gol sto e di schwoch. . . ma mo che fine ha fatto asta?
Titolo del commentoGRANDE ASTA
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 15/01/2010 22:39:05
Che grande ala destra che è venuto a Napoli, Antonino Asta. Era uno spettacolo vederlo giocare. Il Palermo, squadra della sua Città, non lo ha trattato benissimo dopo il grave infortunio occorsogli. Grande ASTA!!