
Articoli
• WALTER MAZZARRI: IL MERCATO DEL NAPOLI E' ANCORA APERTO •

16/01/2010 13:18:01
A Napoli arriva il Palermo domenica sera. Non sarà affatto una passeggiata di salute. Mazzarri ha un compito molto duro, quello di tenere con i piedi saldi a terra un ambiente che sta volando sull'onda del terzo posto in campionato, ottenuto dopo il successo della scorsa settimana contro la Sampdoria. «Non siamo ancora in Europa. Ne sento parlare con sempre maggior frequenza ma la realtà è che manca ancora molto, anzi troppo, alla fine del campionato». Walter Mazzarri predica calma in conferenza stampa. «Dobbiamo continuare ad essere concentrati, solo questo ora ci deve interessare», ha proseguito il mister. MERCATO - Il tecnico del Napoli ha parlato anche di mercato: «L'arrivo di Dossena non ha chiuso le porte ad altre ipotesi. Il nostro mercato non è chiuso e se ci sarà un'occasione cercheremo di coglierla. Se non sarà possibile, allora staremo bene così».
CAMPIONATO - «La gara di domani contro il Palermo è ultra difficile. Ci troveremo di fronte una squadra fortissima con valori sia singoli che di gruppo e con un bravo allenatore, per questo noi dovremo dare il 101 per cento», ha detto Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida contro i siciliani.
«A TORINO SQUADRA EQUILIBRATA» - L'allenatore è tornato anche sulla gara di mercoledì a Torino in Coppa. «La formazione che ho schierato - ha ripreso Mazzarri - era molto equilibrata. Tra noi addetti ai lavori abbiamo parlato e dico che di quel match c'è da prendere gli aspetti positivi: bisognava guardare alla prestazione e poi era l'unica partita in cui potevo vedere in campo giocatori meno utilizzati e quindi trarre indicazioni per il futuro». «Quindi - ha aggiunto - facendo tutte queste considerazioni, ho schierato quella formazione che, a mio dire, era molto equilibrata. E poi i ragazzi hanno tenuto sempre lo stesso atteggiamento che hanno i loro compagni durante le altre gare. Purtroppo siamo usciti dalla Coppa ma poteva capitare anche se avessero giocato gli altri».
«SERVE EQUILIBRIO» - Il mister preferisce guardare gara per gara e non volare di fantasia chiedendo così a tutti di «valutare le cose con equilibrio». Infine, dal tecnico un appello agli oltre 50 mila sugli spalti. «I nostri tifosi sono meravigliosi, gli chiedo 95 minuti di tifo, di spinta alla squadra - ha concluso - Io gli prometto che vigilerò sempre affinché i ragazzi diano il massimo. Noi in campo, loro sugli spalti, alla fine dando il massimo tireremo le somme. Gli avversari quando entrano al San Paolo devono avere soggezione nel vedere il rapporto che c'è tra giocatori e pubblico: unità di intenti per il bene del Napoli».
Fonte: Corriere dello Sport
di S.S.
articolo

NEWS NAPOLI
calciomercato
Di missklapipì - scritto il 17/01/2010 22:27:04
x tony 56. . . . . mi sono reso conto che sei tifoso del napoli. e mi piace come la pensi. . . . ma se ben hai notato tu hai scritto questo commento su un sito del napoli, e non su un sito chiamato(parla con la tua anima gemella)quindi io da buon tifoso del napoli ti dico. . . . . ma che cazzo ce ne frega a noi della tua vita sentimentale se qui si parla solo di calcio. . come puoi ben notare se leggi il link del sit. . . e stato un piacere darti sta risposto e non intendo andare oltre xk sei anche tu un napoletano come me. . . adesso. . . torniamo a quello che volevo scrivere realmente. . . . parlando di calciomercato, il napoli dovrebbe pensare più all'acquiesto di un buon difensore al posto di pensare solo ad acquisti offensivi. . . . adesso voi direte "ma la miglior difesa è l'attacco!!" e io vi rispondo. . . non si può attaccare per 90 minuti di continuo. . . prima o poi la squadra avversaria dovrà contrattaccare e li nn ci sarà nessun buon difensore che saprà intercettare bn il pallone(come paolo cannavaro e/o grava). vendiamo qualche giocatore al posto di comprare solo. . . e poi acquistiamo un buon giocatore. . . . nn dico che la difesa del napoli "sta nguaiat", dico solo che è un po scarsa(tolto santacroce) quindi penso che sarebbe d'obbligo migliorare un po la difesa.
X Di Tony56
Di raigi1963 - scritto il 17/01/2010 16:02:22
è vero quello che dici ma non proprio secondo me, il Napoli è tutto per noi ma fino ad un certo punto, poi nella vita quello che conta sono altre cose, diciamo che per i Napoletani la squadra di calcio vale tanto quanto vale per gli altri, romanisti, laziali, milanisti, tranne che per inter, juve e samp, che sono squadre aziendali e non rappresentano un popolo, non hanno una badiera e quindi quelli non sono tifosi ma semplici sostenitori o meglio supporters. Io caro Di Tony56 non ho bisogno che qualcuno mi faccia sentire importante perchè io sono Napoletano e pertanto lo sono in quanto tale. Infine credo che non possa essere la nostra squadra di calcio a lenire le nostre sofferenze, a quello ci dobbiamo pensare noi innanzitutto a smetterla di pensare che quelli di sopra sono meglio di noi solo perchè hanno più soldi, noi abbiamo la dignità e la fierezza della nostra storia, della nostra cultura e della nostra civiltà quindi, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. Nessuno pensa che il Napoli possa avere la forza del
Milan, dell'Inter etc. . . etc. . ma noi abbiamo il diritto di esserci, con le nostre forze e con la nostra faccia. Forza Napoli!!!!!
per DE LA
Di Tony56 - scritto il 17/01/2010 12:57:31
Caro Aurelio, da vecchio tifoso di questa squadra volevo solo ricordarti che chi compra investe, e tu lo sai bene, perciò dacci un altra gioia ed i tifosi te ne saranno grati per sempre, in tutti i sensi;e poi a che serve andare in Europa ed uscire alla prima partita? Per noi il Napoli è tutto, è il sollievo alla nostre eterne sofferenze. . . . fai in modo di alleviarcele un poco e di farci sentire importanti al cospetto di "quella gente di sopra" che non perde mai l'occasione per offenderci e schernirci.
Grazie Aurelio a nome di tutti i napoletani.
Mi dice ora Mazzarri come farà?
Di MIMMO - scritto il 17/01/2010 12:41:09
Ora che secondo me sbagliando hanno dato via Datolo, mi dice Mazzarri come farà a vivacizzare la manovra offensiva quando la squadra non riesce ad avere profondità? Ma ha dimenticato che se non era per Datolo la partita della Juve in campionato non la vincevamo mai? Perchè dare via un giocatore bravo e non quella schiappa di Hoffer? Ora per capovolgere le partite che non riusciamo a vincere metterà Loffer e cosa spera di ottenere se non le stesse figuracce di coppa italia a Torino? Sono perplesso di questa mania strana di Mazzarri di ridurre la rosa, penso che questo ci creerà seri problemi per la conquista della tanto sospirata Champion. . .
MATURAZIONE
Di GIGIROS - scritto il 17/01/2010 02:12:25
GRANDE TECNICO CON IDEE CHIARE, SA E SPERA CHE ANCHE NOI TIFOSI NON VOLIAMO TROPPO PRESTO IN ALTO. LA CLASSIFICA CI DA' AL 3 POSTO MA LE SQUADRE CHE GAREGGIANO CONTRO DI NOI X UN POSTO IN CHAMPION HANNO UN PARCO GIOCATORI PIU NUMEROSO E COMPETITIVO DI NOI. QUINDI FINORA GODIAMOCELO E GIOCHIAMO CON LA CONSAPEVOLEZZA DI DOVER LOTTARE TUTTI INSIEME SQUADRA SOCIETA' E TIFOSI GARA X GARA POI A FINE ANNO TIREREMO LE SOMME. PERCIO' SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.
Ai giocatori
Di Tucaria - scritto il 17/01/2010 00:08:30
Non ci montiamo la testa, pensando di essere all 3 posto, tante squadre ci sono addosso, e non fanno nessun casino. la juve ha i nostri stessi punti, i tifosi hanno protestato fino adesso. Rimaniamo concetrati per tutti i 90 minuti, siete pagati profumatamente per questo.
SE VA VIA DATOLO
Di MARCO - scritto il 16/01/2010 22:57:58
SE MANDANO VIA DATOLO PER PRENDERE D'AGOSTINO O LEDESMA ALLORA BENE ALTRIMENTI QUESTA SQUADRA INVECE DI RINFORZARSI SI INDEBOLISCE VISTO ANCHE L'ASSENZA PER DIVERSE PARTITE DI LAVEZZI E LA CHAMPION CARO PRESIDENTE CE LA VEDREMO DI NUOVO IN TV OFORSE TI ERI CONVINTO CHE CON MAZZARRI AL DI LA DEI CALCIATORI IL NAPOLI VINCEVA SEMPRE? CHE BELLA ILLUSIONE!
per la champio due acquisti e poi sogniamo ...............
Di francesco - scritto il 16/01/2010 21:48:49
SPERIAMO CHE LA PARTENZA DEL BRAVO DATOLO POSSA PORTARE A D'AGOSTINO E UNA PUNTA ( DI RISERVA MA BUONA FOGGIA? ROCCHI?) ALTRIMENTI NON SIAMO I FAVORITI PER LA CHAMPION VDS ROMA E FIORENTINA CHE NEL FRATTEMPO SI SONO MOLTO RAFFORZATE E COMPLETATE
FORZA NAPOLI DE LA SO CHE SEI INNAMORATO DEL NAPOLI QUINDI FAI UNO SFORZO PER FAVORE E POI FAREMO PIANGERE TUTTI FORSE LOTTEREMO PER IL 2 POSTO CON QUESTI DUE RINFORZI. ( GARGANO PERDE TROPPI PALLONI NELL TRE -QUARTI DEVE ANCORA FARE ESPERIENZA PER IL SALTO DI QUALITA' - OPINIONE PERSONALISSSIMA DA TIFOSO SENZA OFFESA PER IL GUIOCATORE-
napoli palermo
Di amo il calcio - scritto il 16/01/2010 17:30:46
cari tifosi a prescindere
dal mercato che saremo sempre attenti ma domenica sera tutti al san paolo non fate la spesa x mangiare domenica chi se ne frega andiamo dai suoceri ma tutti allo stadio dobbiamo vincere vi ricordate lo scippo che ci ha fatto l arbitro sul goal di hamsik giuro su l anima di mia suocera che è viva ancora tutti allo stadio forza azzurri ci fate arrapare piu di belen
Grande Walter
Di kiatto68 - scritto il 16/01/2010 16:21:59
Il miglior acquisto del Napoli negli ultimi tempi. . . il grande Walter Mazzarri, continua cosi' mister.