PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI, IN 60MILA AL SAN PAOLO PER DONADONI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI, IN 60MILA AL SAN PAOLO PER DONADONI •

21/03/2009 03:13:34
Sono annunciati 60 mila spettatori per la partita di domenica sera al San Paolo, con Roberto Donadoni che sfida il 'suo' Milan e Carlo Ancelotti, suo vecchio compagno di squadra rossonero. Nel centro tecnico di Castel Volturno, i partenopei, guidati dal neo allenatore, Roberto Donadoni, si preparano per una sfida che nel capoluogo campano assume da sempre un valore particolare. Il Napoli, dopo il pareggio esterno di Reggio Calabria e la sospensione della squalifica di Daniele Mannini, sembra aver ritrovato la fiducia che l'intero ambiente aveva perso a seguito del periodo di crisi che Lavezzi e compagni hanno attraversato e che ha portato all'esonero dell'ex allenatore, Edy Reja.
DONADONI E LA PRIMA AL SAN PAOLO - In questo momento, l'indicazione è quella di cercare di mettere insieme il maggior numero di punti possibili ma senza prefissarsi obiettivi, come annunciato più volte dall'ex commissario tecnico della Nazionale di calcio che da dieci giorni siede sulla panca partenopea. Quella di dopodomani per Donadoni sarà la prima al San Paolo. L'esordio c'è stato a Reggio Calabria. Ora tocca agli uomini di Ancelotti ma in questo momento non c'è spazio per i ricordi. Bisogna fare i conti con le difficoltà degli infortuni (sono out Maggio, Gargano, Rinaudo, Iezzo e Vitale) e le squalifiche (Aronica fermo per un turno).
IN AVANTI LAVEZZI-ZALAYETA - In attacco sembra certa la coppia Lavezzi-Zalayeta anche se ieri, nel corso della partitella di metà settimana, l'allenatore ha provato Denis accanto a Lavezzi. In porta sembra confermato Navarro anche se Gianello, recuperato a pieno dall'infortunio, scalpita per rientrare in campo. In difesa spazio a Santacroce, Cannavaro e Contini mentre a centrocampo si dovrebbero vedere Montervino e Datolo: quest'ultimo sembra aver vinto la concorrenza su Mannini. Blasi centrale mentre a completare il reparto ci saranno probabilmente Pazienza ed Hamsik. L'altra ipotesi potrebbe riguardare il 3-4-1-2 con Hamsik alle spalle delle due punte. Donadoni solo alla fine scioglierà la riserva su come schierare la squadra. Per ora tante prove, sapendo che quella contro i milanesi servirà una prova di carattere per cercare di far rivedere la squadra che si era comportata ottimamente nel corso del girone di andata.


Fonte: Corr Sport

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Datolo a sinistra?
Di Azzurrino - scritto il 21/03/2009 10:29:09

Datolo a sinistra non ci crede neanche se lo vedo con i miei occhi!


[1]

NEWS NAPOLI