PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ENRICO FEDELE: IL NAPOLI DEVE TORNARE SUL MERCATO PER PUNTARE ALLA CHAMPIONS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ENRICO FEDELE: IL NAPOLI DEVE TORNARE SUL MERCATO PER PUNTARE ALLA CHAMPIONS •

18/01/2010 14:01:05
Enrico Fedele, noto procuratore sportivo, elogia il contributo di Gianluca Grava all'ottimo rendimento della difesa azzurra. In campionato, De Sanctis è imbattuto da quattro gare consecutive. "Grava ha dimostrato di essere un difensore autoritario, di grande carattere. Per come ha giocato contro il Palermo mi è sembrato un piccolo Gentile. La prestazione di ieri non è un'eccezione: non dimentichiamo che in passato era già riuscito a fermare Ronaldinho e Cassano, oltre a Miccoli"

Con le assenze di Lavezzi e Quagliarella, si apre una piccola emergenza in vista della trasferta a Livorno. Secondo Fedele, sarebbe necessario tornare sul mercato. "Il Napoli ha un progetto che prevede di andare in Europa: durante la stagione possono capitare infortuni e qualifiche, per cui non bastano 17-18 elementi. A mio giudizio, il Napoli ha bisogno di rinforzi sia a centrocampo che per l'attacco. Quest'anno c'è la possibilità di puntare in grande, vista la crisi della Juve e gli impegni in Champions della Fiorentina. A parte la Roma, che sta ottenendo grossi risultati, non vedo una concorrenza insuperabile. Senza svenarsi, sopno convinto che la società può andare alla ricerca di qualche giocatore di qualità, cedibile in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe un rimpianto non arrivare al quarto posto: l'Europa League è una bella competizione, ma il Napoli deve puntare all'Europa che conta. De Laurentiis deve trattare giocatori di prima fascia: se lo fa la Juve, non vedo perchè il Napoli -che precede in classifica i bianconeri- non può permetterselo".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento CADAVERE E MAGNONI
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 18/01/2010 19:05:32

Si magari per prendere quel cimitero d'elefante Cannavaro. Hai visto quanti goal sta prendendo la difesa della nazionale della Juve o Rube? Grava è meglio. Ci hai inguaiati con Cannavaro 'o frat ro gobb, magnone.


suvvia Fedele
Di raimond - scritto il 18/01/2010 17:28:10

se nella difesa del Napoli fa una gran figura Grava . . . basterebbe un attaccante volenteroso e con voglia di riscatto e non presuntuoso come un certo capitano . . . . iammm


sono daccordo
Di gabriele - scritto il 18/01/2010 16:57:29

sono daccordissimo con Fedele, servono rinforzi in attacco e a centrocampo, xkè Offer non è ancora in grado di guidare l'attacco del Napoli che punta alla Champions.


l'avevo detto
Di mauri - scritto il 18/01/2010 16:11:26

già l'avevo detto che senza il pocho avremmo fatto tanta fatica a fare goal quindi bisogna prendere il sostituto naturale, non è facile ma ci manca colui che fa impazzire e saltare le difese io proverei con SAnchez dell'udinese cosa ne dite?domenica prossima spero che mazzarri giochi con una sola punta con un centrocampo a 5 e hamsik tra lo stesso e denis. hoffer improponibile. formazione de sanctis, campagnaro , cannavaro , grava, maggio, pazienza, cigarini , gargano, dossena, hamsik, denis


VULESS O CIELO!!!
Di GIANNI 67 - scritto il 18/01/2010 15:44:33

DE LAURENTIS CHE TRATTA E ACQUISTA GIOCATORI DI PRIMA FASCIA PER LA CHAMPIONS. . . . . MAMMA RO CARMENE!!!!

MA QUANDO SUCCEDE STO FATTO????'


equilibri & spogliatoio
Di lucio - scritto il 18/01/2010 15:30:08

La storia dello spogliatoio, degli equilibri è il frutto di chi ha PAURA di andare in Europa. Lo stop del pocho, la stupida squalifica presa da Quagliarella, la inutilità di Hoffer, il poco utilizzato Cigarini, le doti poco tecniche di Gargano, sono macigni che pesano sulla squadra. Meno male che Pazienza e Grava stanno puntellando molto bene la difesa e il centrocampo, altrimenti, anche con l'appannamento di Hamsic questa squadra ha dimostrato ieri sera limiti ormai noti a tutti. Questi limiti, se non colmati, non ci porteranno lontani. Viceversa, per poter competere nel campionato e quardare in Europa la dirigenza, il mister tutti gli addetti ai lavori sanno cosa devono fare. Perciò in attesa, vediamo le reali prospettive che la società si è dato. Sempre forza azzurri però.


[1]

NEWS NAPOLI