

Ultimi interventi durante Radio Goal prima dell'inizio del “filo diretto” con i tifosi e a parlare ai telefoni dell'emittente radiofonica Faustino Canè, vecchia gloria azzurra, che ha commentato da principio la notizia che vorrebbe De Laurentiis interessato all'ex mister partenopeo Edy Reja per un ruolo dirigenziale: “Sicuramente è una mossa giusta anche io mi accodo a lui, se De Laurentiis avrà bisogno io sono a disposizione nonostante i miei 70 anni. Un Livorno da temere? Temere nulla non è proprio nelle abitudini del nuovo allenatore, il Napoli sta bene deve andare li per fare il risultato pieno se non riesce si può accontentare ma non deve andare li per pareggiare, il Napoli sta benissimo nonostante gli manchino giocatori fondamentali, e siccome stanno lavorando per il futuro il Napoli ha bisogno di avere una panchina abbastanza valida, se andrà in coppa ancora di più, non dovrà più avere questi problemi”.
Piacevole incontro in diretta tra due compagni del Napoli 1974, e ad intervenire anche Tarcisio Burgnich che commenta l'ottimo momento della difesa azzurra senza reti subite da quattro incontri: “Direi che è molto importante per mandare avanti la classifica io credo che le squadre che hanno una continità arrivano sempre in fondo e per le prime arrivano anche a vincere il campionato. Dobbiamo sempre ricordare i vari Trapattoni e Capello che dicono prima non prednerle e poi affidarsi all'attacco . Siccome il Napoli ha grandi attaccanti è bene continuare così perchè è una continuità importante per la classifica. - Santacroce prossimo al rientro - Io le seguivo già da tempo e pensavo che era l'unico che poteva stare al pari, ovviamente nel futuro, di Cannavaro, aveva tutte le qualità solo che poi si è perso. Se lui dimostra quello che aveva dimostrato qualche anno fa, io credo che sia l'unico difensore che somiglia un po' a Cannavaro, bravo aggressivo bravo nella marcatura, quindi se questo ragazzo si riprende dall'infortunio sarà un valore aggiunto per il Napoli”.
Salutata la “roccia” su Santacroce prosegue anche Canè: “Riguardo a Santacroce non è che si deve rimettere solo fisicamente deve anche mettere la testa a posto e potrebbe essere la rivalutazione di questo ragazzo per il girone di ritorno. Insigne? Tecnicamente è molto forte è un ragazzo che sicuramente farà strada però non deve essere solo un discorso di urgenza questi ragazzi devono esser ripescati anche per gli anni a venire. È chiaro che fa piacere, è una soddisfazione per lui vuol dire che questi ragazzi sono allenati bene”.
Fonte: Radio Goal
di E.G.

sono d'accordo
Di eugenio - scritto il 24/01/2010 12:32:30
sono d'accordo con il sig. canè. bisogna avere una panchina all'altezza per competere in traguardi importanti. non avere rullo, zuniga, eccc. . . ma gente più esperta che sanno il fatto loro
contesto
Di lago di Rai - scritto il 23/01/2010 23:29:22
Santacroce non è bravo in marcatuta, è bravo solo giocando d'anticipo, però se sbaglia ricorre al fallo.
e poi. . . 'a capa nun è bona !!