PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - LIVORNO-NAPOLI 0-2, MAGGIO, DE SANCTIS E CIGARINI CONSOLIDANO IL QUARTO POSTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• LIVORNO-NAPOLI 0-2, MAGGIO, DE SANCTIS E CIGARINI CONSOLIDANO IL QUARTO POSTO •

24/01/2010 14:39:10

E' finita a Livorno. Il Napoli passa per 2-0 grazie alle reti di Maggio e Cigarini in chiusura dei due tempi. Miracolo di De Sanctis che para un altro calcio di rigore. Azzurri solidi al quarto posto con tre lunghezze di vantaggio sul Palermo e quattro sulla Juve. Il sogno continua

90' ESPULSO DE LUCIA PER FALLO DI MANI FUORI AREA. PUNIZIONE BATTUTA DA CIGARINI SUL PALO DI MARCHINI, CENTROCAMPISTA CHE VA IN PORTA PERCHE' IL LIVORNO HA FINITO I CAMBI. PALLA IN RETE E NAPOLI SUL 2-0.

80' C'è da soffrire, ma il Napoli tiene. Ottimi Pazienza e Cigarini. Entra Zuniga per Hamsik.

68' Entra Dossena per Aronica. Il Livorno spinge ma il Napoli va vicino al raddoppio con un diagonale di Denis, di poco a lato. E' entrato anche Tavano, in luogo di Esposito.

55' RIGORE PER IL LIVORNO. FALLO DI PAZIENZA SU BERGVOLD, DOPO UN PERIODO CON GLI AMARANTO SOLO IN ATTACCO. DE SANCTIS IPNOTIZZA ANCHE LUCARELLI DAL DISCHETTO E TIENE GLI AZZURRI IN VANTAGGIO.

45' AZZURRI IN VANTAGGIO ALLO SCADERE DELLA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. DOPO UNA RETE ANNULLATA PER GIUSTO FUORIGIOCO DI DENIS, ARONICA HA SERVITO UNO SPIOVENTE SUL VERTICE DESTRO DELL'AREA DI RIGORE LIVORNESE, DESTRO AL VOLO DI MAGGIO SUL SECONDO PALO E PALLA IN RETE. GOL BELLISSIMO E NAPOLI IN VANTAGGIO ALL'INTERVALLO.

30' Alla mezz'ora è ancora zero a zero al Picchi tra Livorno e Napoli. Dopo venti minuti dominati dagli azzurri che hanno avuto anche una grossa occasione con Hamsik, con destro respinto da De Lucia, il Livorno è venuto fuori ed ha avuto una grossa chance con Lucarelli di testa che ha messo alto da due passi. Pulzetti sta facendo molto bene.

15' Ottima partenza degli azzurri con occasionissima per Hamsik, respinta di De Lucia e tante belle geometrie non concretizzate però in gol del vantaggio. Livorno si difende con affanno.

Le formazioni ufficiali:

Livorno: De Lucia, Perticone, Rivas, Pulzetti, Esposito, Moro, Mozart, Raimondi, Begvold, Lucarelli, Bellucci. A disp. Benussi, Marchini, Vitale, Filippini, Danilevicius, Tavano, Bernardini. All. Cosmi

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica, Cigarini, Hamsik, Denis. A disp. Iezzo, Rullo, Zuniga, Contini, Dossena, Maiello, Insigne. All. Mazzarri

Arbitra Mazzoleni di Bergamo

 


di G.P.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Solo Pazienza?
Di Superbike - scritto il 25/01/2010 14:14:20

Mancherà solo Pazienza col Genoa o ci sono altri squalificati???


bella vittoria!
Di pippo82 - scritto il 24/01/2010 17:23:11

complimenti alla squadra e all'allenatore. . grande prova in trasferta con personalità e intelligenza. . forse abbiamo sofferto un po troppo l'arrembaggio del livorno. . ora pensiamo al genoa e a prenderci una bella vendetta dopo il furto dell'andata. . peccato che mancherà pazienza il più in forma in questo momento. .


Complimenti a De santis
Di Tucaria - scritto il 24/01/2010 17:11:11

Mazzarri 2 Livorno 0 - Un complimento sincero all'allenatore che nonostante, la mancanza di quaglia e lavezzi, e riuscito a vincere contro un livorno Modesto. Messaggio a striscia! Staffelli quando porti un tapirone a Donadoni.


[1]

NEWS NAPOLI