

DE SANCTIS 8: Para il secondo rigore consecutivo, compie un altro paio di super parate. Da 5 gare non subisce gol: mostruoso.
CAMPAGNARO 6,5: Roccia insuperabile, sa spingersi anche in avanti con energia inesauribile.
CANNAVARO 6: Pur soffrendo il tignoso Lucarelli, spazza ogni pallone gli capiti al tiro: concreto e determinato.
GRAVA 7: Che scoperta il difensore casertano, in un ruolo, terzo a sinistra, che non sembrava appartenergli. Esperienza e rapidità a registrare al meglio la retroguardia azzurra.
MAGGIO 7: Un gol strepitoso, alla Van Basten, che da solo vale il prezzo del biglietto. Molto buona al di là del gol anche la sua prova nel complesso.
GARGANO 5,5: Sbaglia troppi appoggi e sembra poco in partita, l’impegno però non manca mai.
PAZIENZA 6: Pulito, dinamico, tattico, prezioso. L’arbitro lo punisce forse eccessivamente per un rigore dubbio.
ARONICA 6: Gara tatticamente ineccepibile, certo quando deve spingere lungo l’out di sinistra qualcosa paga…
(23' ST DOSSENA 6: La sue esperienza risulta determinante nel momento decisivo del match)
CIGARINI 6,5: Le qualità tecniche non si discutono, è il nuovo modulo previsto da Mazzarri che lo sta un po’ sacrificando, ma la gara di oggi è di quelle che dimostrano che su questo ragazzo si può lavorare e fare affidamento.
HAMSIK 5: Non entra quasi mai in partita, svogliato e poco ispirato.
(36' ST ZUNIGA S.V.: Entra in campo per fare densità in mezzo al campo, tra finte e controfinte a volte sembra fare un po’ di confusione )
DENIS 6: Lotta e sgobba per la squadra, ma sotto porta deve essere più cattivo.
(49' ST INSIGNE S.V. : Auguri a questo ragazzo interessantissimo per il suo esordio in serie A)
di Vincenzo Letizia

ottime pagelle
Di pilone 19 - scritto il 26/01/2010 01:09:39
potevi anche dare mezzo voto in più ad Aronica e Pazienza. . . e almeno mezzo voto in meno a Cannaguaio. . . ma quando rinnova il campioncino? ha detto che pensa ai Mondiali, non vorrei si mettesse troppo in mostra. . . poi non sò se riusciamo più a confermarlo a Napoli!
cambiare le pecche per volare
Di steo - scritto il 25/01/2010 21:20:38
CAMBIAMO QUELLI NON DA VERTICE
BASTA DARE GIOCATORI IN PRESTITO
GLI UNICI GIOCATORI VERAMENTE DA CHAMPIONS SONO QUAGLIA HAMSIK DE SANCTIS CAMPAGNARO SANTACROCE LAVEZZI MAGGIO DOSSENA. GLI ALTRI SONO PROGRESSIVAMENTE DA CAMBIARE, BASTA PRESTITI
Livorno
Di Sergio - scritto il 25/01/2010 14:39:56
Passare a Livorno non era facile e ci siamo riusciti tutto il resto conta molto poco, bravi tutti. Se però vogliamo esprimere un qualcosa tanto per fare due chiacchiere, possiamo dire che Hamsik ( che adoro) da due partite a questa parte stà deludendo, spero che sia per la meravigliosa emozione regalatagli dalla compagna e non per le sirene di tutti i maggiori club europoei. Gargano purtroppo continua a sbagliare troppi palloni, oramai dopo tre anni speravo che avesse affinato almeno in parte le sue giocate. Aronica gran partita e splendido assist, Cigarini in miglioramento ed ora avanti il Genoa.
Saluti.
Solo Pazienza?
Di Superbike - scritto il 25/01/2010 14:25:12
Squalificato x la prossima ?
SIAMO UNA REALTA'
Di Mefisto - scritto il 25/01/2010 12:29:35
SIGNORI NON SONO UN FREQUENTATORE DELLO STADIO DA MOLTO TEMPO, COMUNQUE IN OCCASIONE DELLA PARTITA ENTRO IN SOFFERENZA DAVANTI AL TELEVISORE.
GRAZIE ALLA DIFESA
GRAZIE AL CENTROCAMPO
GRAZIE ALL'ATTACCO
GRAZIE ALLA PANCHINA ( IERI TRE NUOVI RAGAZZI )
GRAZIE ALLA SOCIETA'
IERI HO VISTO UNA SQUADRA ESTREMAMENTE MATURA, PER I PRIMI VENTI MINUTI SEMBRAVA CHE GIOCAVAMO IN CASA ( ANCHE PER L'INCITAMENTO DEI TIFOSI ).
L'ALLENATORE HA DETTO AL TERMINE CHE DOBBIAMO ESSERE PIU CINICI, IO PENSO CHE SONO STATI SOLO SFORTUNATI - IL DIAGONALE DI HAMSIK IL PORTIERE SU ALTRI 10 TENTATIVI NE PRENDEREBBE ALMENO 8 COME RETI.
QUANDO IL LIVORNO HA SBAGLIATO IL RIGORE HO PENSATO ADESSO NON CI FERMA PIU NESSUNO, ED E' VERO ACQUISTI DI CARICA QUANDO IL TUO AVVERSARIO SBAGLIA.
MAZZARRI PROVA QUALCHE RAGAZZO DELLA PRIMAVERA - ABBIAMO UN GRAN BISOGNO DEI GIOVANI
FORZA NAPOLI
D'ACCORDO CON NAPOLEONE1926
Di DISTACCATO - scritto il 25/01/2010 10:20:29
Grava non sara' il migliore per il saliscendi nelle singole partite, ma in quelle che ha giocato ha una continuita' mostruosa, e chi si potrebbe compre meglio di lui?!? forse solo uno da mettere in panca. . . .
MAZZARRI E'UN MISTER CHE GIA' APPREZZAVO ALLA REGGINA ED ALLA SAMP, MA STA DIMOSTRANDO UN EQUILIBRIO ANKE NEI GIUDIZI STRAORDINARIO. . . DICE LA PERFETTA VERITA' STIAMO ANDANDO ALLA GRANDE, MA VERRANNO PICCOLI CALI DI FORMA E C'E' L'INESPERIENZA, E' VERO ANKE CHE NON CI SONO GIOCATORI MIGLIORI IN GIRO (MEGLIO ASPETTARE GIUGNO E COMPLETARE LA ROSA CON NOMI DEGNI), FORSE C'E' DA PRENDERE Q. CUNO A CENTRCAMPO (MAGARI MENO FORTE DEI NOSTRI) CHE POSSA ENTRARE DALLA PANCA E DARE RESPIRO A GARGANO E PAZIENZA CHE SONO IL NS FULCRO. . . .
GRAVA DA PALLONE D'ORO
Di napoleone1926 - scritto il 25/01/2010 10:10:19
grava è da quando mazzari lo schiera che non ha ancora fatto un errore, sono almeno 12 partite che non sbaglia niente, e non solo è veramente perfetto. . . se fosse uno straniero appena arrivato in italia e nessuno lo conoscesse vedendo queste partite tutti i titoli sui giornali sarebbero per il nuovo mostro del napoli. a partire da quando non ha fatto vedere una palla a mutu, poi a cassano, miccoli bellucci e tanti altri, è stato mostruoso in queste partite ha lottato sempre con grande cuore, inoltre ogni volta essendo lui il dif più veloce tocca a lui prendere la seconda punta degli avversari (che di solito è quella + veloce e forte tecnicamente) e non ha mai fatto toccare palla a nessuno e non ha neanche mai preso una espulsione, per dimostrare che è sempre stato pulito negli interventi. . . grande GRAVA. . . meritava un articoletto tutto per lui.
BENE...CHI SALE COMPENSA CHI SCENDE
Di DISTACCATO - scritto il 25/01/2010 09:33:19
HAMSIK E GARGANO SONO STATI I MIGLIORI FINO ALL'ALTRO IERI E LA LORO FLESSIONE (PICCOLA IN VERITA')VIENE AMPIAMENTE COMPENSATA DA DE SANCTIS E MAGGIO (NON SO CHI SCEGLIERE PER IL MIGLIORE, MA FORSE IL PORTIERE E' VERAMENTE MONSTRE OGGI).
CHE DIRE. . . GLI ACQUISTI DI MARINO (DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE) VANNO TUTTI BENE (HOFFER A PARTE, MA FACCIAM FARE A MAZZARRI CHE CI HA GIA' SCONFESSATO SU CIGARINI. . . . ).
P. S. E' OVVIO CHE CMQ PER ORA IL MIGLIORE E' NETTAMENTE MAZZARRI. . . .
per un napoli immenso
Di totore6322 - scritto il 25/01/2010 00:24:38
io penso che non si possano dare dei voti ai singoli ma in questo momento va votata tutta la squadra con un 10 per tutto quello che sta facendo compreso mazzarri.
Denis 6,5
Di Mario - scritto il 25/01/2010 00:00:24
Giuste tutte le valutazioni. . . Forse avrebbe meritato mezzo punto in più Denis. E' vero ha tirato solo1volta in porta, ma ha fatto1partita di grande sacrificio(come sempre). Era praticamente solo in attacco e nn si è mai tirato indietro. Ha pressato, sgomitato, dato1mano anke in difesa uscendo praticamente stremato. Nn sarà1fenomeno, ma ha l'umiltà dei grandi giocatori e ha dimostrato ancora1volta il suo attaccamento alla maglia. Gennarino è vero ottimo Pazienza, ma il fallo da rigore nn può essere ignorato. DeSanctis fortunatamente ci ha messo1pezza, ma il suo intervento poteva costre i3punti. Grande Grava, bene Cannavaro e ottimo Campagnro, ma l'argentino ha solo1difetto. . . fa1partita si e poi va fuori x infortunio. Speriamo ke riesca ad avere1pò di continuità xkè con qst3e DeSanctis tra i pali abbiamo trovato1compattezza eccezionale. Unike note dolenti Hamsik, ma lo slovacco nn si discute1partita sotto tono ci può stare e Gargano. Ha grande corsa e cuore, ma sbaglia troppo. Ormai sono3anni ke gioca in Italia e sono3anni ke commette sempre gli stessi errori banali. Nn è1bocciatura, ma deve migliorare ormai gli esami sono vicini. . . molto vicini!