PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: DOBBIAMO CREDERCI, MA IL TEAM E' GIOVANE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: DOBBIAMO CREDERCI, MA IL TEAM E' GIOVANE •

24/01/2010 17:41:16

Il Napoli avanza in modo inarrestabile, e la banda degli imbattibili ha oggi timbrato il cartellino delle 14 gare utili consecutive, consolidando il quarto posto e frapponendo un po' di luce (non tanta, ma qualche punticino adesso può tornare poi sempre utile) tra se e le inseguitrici più immediate. Al termine dell'incontro Walter Mazzarri, mago più che mai oggi con l'invenzione di Cigarini sulla trequarti, ha così commentato il trionfo: "Napoli da Champions? Anche sull'1-0 per noi abbiamo commesso degli errori di inesperienza. Rispetto ad altre squadre, che gia' lottano per certi obiettivi, dobbiamo crescere. Ogni partita per noi e' una finale. Non dico che dobbiamo vivere alla giornata: chi mi conosce sa cosa dico ai ragazzi. Dobbiamo crederci, ma il team e' giovane. Io sto lavorando con il mio staff da pochi mesi. Il mercato? Mancavano gli uomini piu' rappresentativi e la squadra ha risposto bene. Per prendere qualcuno bisogna trovare qualcuno di superiore agli elementi in rosa. Attualmente non vedo calciatori piu' bravi in giro. Abbiamo avuto delle ottime occasioni per chiudere la partita e meno male che c'era De Sanctis. Hamsik? Cosi' come Cigarini e Zuniga, hanno alternato cose buone a meno buone. Nelle altre squadre ci sono elementi che la palla per chiudere la partita non la sbagliano. Cigarini mi e' piaciuto, ma lo voglio ancora piu' combattivo. La squadra ormai giocano a memoria. Ho messo Hamsik a sinistra per essere piu' offensivi con Denis. Cigarini ha fatto la mezza punta di destra: ha giocato bene. Potevamo chiuderla prima: abbiamo rischiato anche di pareggiare e di perdere. Dossena? E' un giocatore che ci mancava. Lo volevo, deve crescere dal punto di vista della condizione. Ha incamerato altra benzina: in futuro potrà darci tanto".


di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Grande Mister
Di Juliano - scritto il 25/01/2010 11:23:56

Mazzarri sei un grande Mister ma in cuor tuo sai benissimo che ad un certo punto del campionato alcuni uomini molleranno; è una questione di cervello. Spero che da qui al 1° Febbraio ti vengano comprati quegli elementi che hai sicuramente richiesto e necessari per il salto di qualità. Per ora grazie e sempre FORZA NAPOLI.


valori mutati
Di Ros - scritto il 25/01/2010 10:31:08

Roba da non credere. . . . . sul mercato nessuno è migliore di Pazienza!!! Mazzarri ha voluto dire anche questo, quindi.

Mi chiedo e vi chiedo: é vero? Il fulcro di centrocampo gargano - pazienza non è dunque migliorabile?

Il duo puo trovare in amodio (che nn ha mai giocato) il giusto sostituto?

Saranno sufficienti le "magie" di mazzarri da qui sino alla fine di stagione per reggere il 4 posto?


CHE EQUILIBRIO...
Di DISTACCATO - scritto il 25/01/2010 10:13:30

UN MISTER CHE GIA' APPREZZAVO ALLA REGGINA ED ALLA SAMP, MA STA DIMOSTRANDO UN EQUILIBRIO ANKE NEI GIUDIZI STRAORDINARIO. . . DICE LA PERFETTA VERITA' STIAMO ANDANDO ALLA GRANDE, MA VERRANNO PICCOLI CALI DI FORMA E C'E' L'INESPERIENZA, E' VERO ANKE CHE NON CI SONO GIOCATORI MIGLIORI IN GIRO (MEGLIO ASPETTARE GIUGNO E COMPLETARE LA ROSA CON NOMI DEGNI), FORSE C'E' DA PRENDERE Q. CUNO A CENTRCAMPO (MAGARI MENO FORTE DEI NOSTRI) CHE POSSA ENTRARE DALLA PANCA E DARE RESPIRO A GARGANO E PAZIENZA CHE SONO IL NS FULCRO. . . .


[1]

NEWS NAPOLI