

L'esperienza e la simpatia di Gianni di Marzio sono intervenute durante la diretta di Radio Goal parlando del grande momento (che è più di un momento) del Napoli di Mazzarri: “E' inspiegabile come sia avvenuta questa trasformazione. Bisogna dare il merito all'allenatore che più di una volta è riuscito a mettere in campo una squadra senza titolari importanti. Il Napoli erano anni che in trasferta non riusciva a fare un colpaccio adesso improvvisamente è cambiato tutto. Il modulo di Mazzarri funziona ha motivato i calciatori e stanno arrivando i risultati. - tutti gli sconti per l'Europa in casa - Però bisogna sempre stare attenti perchè la classifica è sempre ambigua, perchè bisogna stare attenti alla fora della Roma della Juve e anche del Palermo. Io credo che se non c'è una fase di depressione il Napoli, che sta dimostrando una grande forza, in Europa League ci arriva di sicuro, il problema è di difendere a denti stretti questa posizione e per il Napoli, avendo un rendimento costante, queste gare sono fondamentali, ma non solo con le grandi, con le grandi puoi anche impattare ma è con le piccole che si fa la differenza. - sulla difesa – Non prendere gol non dipende solamente dai difensori, che sono stati anche abbastanza criticati e destabilizzati, secondo me è il modulo inteso come movimenti sincronizzati dei centrocampisti e degli esterni che garantiscono una difesa che non prende gol. Le linee sono strette si chiudono i varchi e diventa un collettivo e bisogna dare merito a Mazzarri ed ai giocatori che lo seguono. Palombo? Io Palombo l'ho visto domenica a Udine e ha giocato una grandissima partita, non fa proprio il ruolo di Pazienza che resta bloccato. Poi Palombo è un leader è uno che carica la squadra da spinta coraggio in campo comanda è un o di quei giocatori che ogni squadra vorrebbe avere”.
Fonte: Radio Goal
di E.G.

Quali presupposti?
Di Superbike - scritto il 27/01/2010 11:05:40
precludono l'acquisto di Palombo?
L'unico "presupposto" sono i soldi e al Pres. quelli non mancano. . . . uno tra Palombo e Inler a giugno sarà azzurro!
Forza Napoli
pocho...
Di diama - scritto il 27/01/2010 10:27:59
Non l'ho capita questa storia che il pocho va in Argentina. . .
Qualche sito dice per proseguire il recupero lì. . . qualcun altro dice che è stato convocato dalal ferazione argentina per chiarimenti sul suo infortunio in previsione dei mondiali (????? 4 mesi prima??). . .
è strana sta' cosa. . . . cosa c'è sotto ?
Palombo
Di Sergio - scritto il 27/01/2010 10:18:41
Stò con Di Marzio, io uno come Palombo lo prenderei ad occhi chiusi, ma non credo esistano i presupposti per tale acquisto.
Saluti.