PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TAGLIALATELA: «MORGAN OGGI VALE ALMENO QUANTO BUFFON»
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TAGLIALATELA: «MORGAN OGGI VALE ALMENO QUANTO BUFFON» •

27/01/2010 09:47:20
“De Sanctis mi ha davvero stupito”. Se lo dice l’ultimo para-rigori della storia del Napoli Pino Taglialatela, c’è da giurarci. “Parare due rigori in due giornate non è mica facile, non si tratta nemmeno di essere fortunati, ci vuole la stoffa dell’autentico para-rigori”. Fatto sta che neppure lui, il valoroso “Batman” dei pali nei nove anni e 177 partite in azzurro c’è riuscito parare due calci di rigore di fila. Solo uno, l’inimitabile “Giaguaro” Luciano Castellini nel lontano campionato 1983-84 ha realizzato l’impresa. Ma Morgan De Sanctis lo ha eguagliato. Ma come se non bastasse anche la porta azzurra è inviolata da ben 5 gare, ovvero da 451 minuti: “Il merito soprattutto di De Sanctis – aggiunge Taglialatela – gli devo fare i complimenti perché l’inizio non è stato dei migliori non solo da un punto di vista personale. Anche la difesa traballava in maniera evidente. E’ stato bravo a mantenere la calma nei momenti delicati riuscendo poco a poco a restituire la sicurezza perduta all’intera retroguardia. Mica è roba da poco in una piazza difficile come quella napoletana”.
Spazio poi alla Nazionale, quella maglia azzurra che Taglialatela ha spesso sfiorato e che De Sanctis sembra vicino a farlo ai prossimi mondiali in Sudafrica: “La merita assolutamente – conclude Taglialatela – anzi direi che in questo momento è il portiere più in forma del campionato anche più di un certo Buffon che è il titolare della porta dell’Italia”.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Che Balla
Di Enzo - scritto il 27/01/2010 17:48:50

Qualcuno sa cosa fuma Taglialatela??? Fatelo smettere ke gli fa male. . .


Daccordo
Di Pippo Disney - scritto il 27/01/2010 12:10:34

L'attuale Buffon. . . certamente! Ma De Sanctis, che aveva lasciato grosse perplessità alle prime apparizioni, ha portato grande serenità nella retroguardia, infallibile nelle uscite basse, sicuro nelle uscite alte, reattivo tra i pali. . . ora anche pararigori. Va ricordato che la difesa del Napoli, è la stessa che criticavamo fino a pochi giorni fa. In più, per infortuni e squalifica, non hanno mai giocato gli stessi uomini. Se adesso siamo tra le difese meno battute. . . ritengo che la maggior parte del merito vada a Morgan.


sergio
Di Nicknamenunziolyon - scritto il 27/01/2010 12:00:35

perche non vai tu ha bloccare la palla. è non dimenticare dopo che a parato il rigore ha anche fatto una parata, fondementale è A salvato il risultato ho miu sbaglio. percio non dire sciocchezze. quando ha cominciato il campionanto, in italia, mancava da molto tempo è cie voluto un po ditempo per asserstarsi. au revoir


Tagliate'
Di Superbike - scritto il 27/01/2010 11:16:18

questa è davvero grossa. . . .


Equilibrio
Di Sergio - scritto il 27/01/2010 10:31:18

Ci vuole più equilibrio, Pino all'inizio del campionato ebbe non poche critiche per Morgan, ora addirittura meglio di Buffon. Per quanto mi riguarda (tanto di cappello per i rigori parati) a me non piace il modo di non bloccare quasi mai la palla, di De Sanctis, e sulle respinte corte sette volte su dieci si prende il gol. A volte è ancora incerto nei momenti di tensione sotto porta, comunque ha fatto dei notevoli miglioramenti continuando di questo passo può arrivare al top.

Saluti Sergio.


[1]

NEWS NAPOLI