PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS SOGNA LO SCUDETTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS SOGNA LO SCUDETTO •

27/01/2010 12:40:30
Alla fine s’è divertito a distribuire anche gli Oscar, lui che del cinema è un maestro e per spiegarti di Quagliarella magari tira in ballo quella volta che Alberto Sordi gli disse che... Ha preso in mano le statuette, Aurelio De Laurentiis, e le ha assegnate, dopo doverosa meditazione: «Avatar», James Cameron, George Clooney... Ha anticipato quello che accadrà a Hollywood tra un mese o poco più, snocciolando nomi del firmamento cinematografico. Più immediata, istintiva, la scelta degli altri Oscar, quelli del calcio. E anche più «di cuo­re»: okay, il Barcellona non si può trascurare, ma poi largo al- l’amore per il Napoli, per quel Mazzarri che ha cambiato la storia della sua squadra e per il redivivo Christian Maggio. Aurelio De Laurentiis, produttore di successo mondiale, ora anche presidente con vista sull’Europa, non ama il mon­do del calcio così com’è. In questa intervista, ce l’ha detto in modo chiaro. E ci ha spiegato come vorrebbe cambiarlo. Per girare un film migliore, dice lui. Migliore e più redditizio. Intanto, tra un bilancio in attivo e una pellicola da lancia­re, sogna assieme al Napoli. E Napoli sogna grazie a lui. Se poi arriverà davvero la Champions, sarà proprio un film da Oscar.

IL PROGETTO - Il Napoli vola, Napoli sogna. De Lau­rentiis, il momento è eccezionale. «No, niente di eccezionale. E’, sempli­cemente, un momento in cui paga la se­rietà» . La serietà di chi? «Di Mazzarri, innanzitutto. Ha una grande serietà professionale. Oltre alla competenza, ovviamente. E all’umiltà» . A quanto pare ha avuto una grande in­tuizione, individuando un allenatore pie­no di qualità. «Sa come si è comportato Mazzarri con i calciatori? Si è fatto un’idea iniziale, na­turalmente, per affrontare le prime par­tite, ma poi si è sottoposto a un confron­to con loro, offrendo a tutti l’occasione di sfruttare le doti che ciascuno ha. Umi­le, appunto» . I risultati si vedono. «Certo. In Grava, ad esempio: un cal­ciatore straordinario. Ha una capacità di interpretare il proprio ruolo e una lealtà professionale che gli permettono di fron­teggiare i suoi limiti: l’età, oppure l’al­tezza non proprio elevata. Ora ha un ren­dimento strepitoso». Mazzarri è il miglior acquisto da quan­do è nel calcio? «E’ l’allenatore che volevo, anche due anni fa. L’ho preso in ritardo, ma so che insieme ci toglieremo grandi soddisfa­zioni. E’ l’uomo giusto per cominciare il mio secondo quinquennio alla guida del Napoli» . Un quinquennio che, a sentire proprio Mazzarri, può portare allo scudetto. Un sogno, un’illusione o la realtà? «Con i miei film ho sempre regalato al­la gente sogni che sono realtà perché so­no ancora lì, dopo tanti anni, a disposi­zione di tutti: non ho mai illuso nessuno. E con Mazzarri sono in totale sintonia. Il calcio, però, è diverso dal cinema e in­nanzitutto devo garantire ai tifosi del Na­poli che non ci saranno mai più rischi né di serie B, né tanto meno di fallimento. Gli obiettivi di questo quinquennio, co­munque, sono ambiziosi. Ambiziosi e complessi» . Complessi? «Lavoro per l’internazionalizzazione del calcio, secondo un'idea innovativa che sto maturando di giorno in giorno. Intanto sistemo i tasselli: ho costruito una rete di osservatori, che prima non avevamo, e sto studiando con Mazzarri un progetto per i giovani».


Fonte: Corriere dello Sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

a proposito di dela
Di TIFOSO - scritto il 28/01/2010 12:14:55

UNA DECINA DI GIORNI FA, SU RAIUNO NELLA TRASMISSIONE DI SPOSINI, DISCUTEVANO SE ERA GIUSTO O NO, DARE I CONTRIBUTI A DE LAURENTIIS PER I SUOI FILM CINEPANETTONI (COSI' LI CHIAMARONO). QUESTI POLITICI CHE CI PADRONEGGIANO ELARGISCONO I CONTRIBUTI (SOLDI CHE PROVENGONO DALLE TASCHE DEI CITTADINI) AI LORO AMICI, E AI MASS MEDIA, TUTTI I GIORNALI DI DESTRA E DI SINISTRA, COSI' LI TENGONO SOTTO IL LORO CONTROLLO.


LO SCUDETTO?
Di TIFOSO - scritto il 28/01/2010 12:11:01

ANCH'IO PENSO CHE IL NAPOLI PUO' VINCERLO, I PADRONI "LADRONI" SI SONO PRESE LE GRANDI SOCIETA' E ADESSO CI FANNO I SOLDI, DA QUELLI PULITI A QUELLI SPORCHI, DE LAURENTIIS HA FATTO UN BEL PACCO A NALDI CON L'AIUTO DEL PALAZZO E DELLO STESSO GAUCCI CHE FECE SOLO FINTA DI VOLER COMPRARE IL NAPOLI E POI NON LO ISCRISSE NEMMENO AL CAMPIONATO. . . ADESSO DE LAURENTIIS SI GODE I GUADAGNI DI QUEL PACCO. . . LO SCUDETTO LO VINCEREMO E IO SARO' LI' A GODERE PER IL NAPOLI MA NON PER DE LAURENTIIS.


MACCHE'''
Di LUCKYMAN - scritto il 27/01/2010 21:56:06

RISPONDO A STO TIZIO CHE NON SI FIRMA NEMMENO:

NON SEI NEMMENO DEGNO DI PRONUNCIARE UNA PAROLA SUL NAPOLI E SUL PRESIDENTE. SEI RIDICOLO E DISONESTO!!!

CREDO CHE A PERSONE COME TE FACCIA SOLO ED ESCLUSIVAMETE PIACERE VEDERE IL NAPOLI NELLA CACCA PERCHE' E' QUELLO CHE VI MERITATE!!!! IMPARATE AD ESSERE UMILI E RISPETTATE CHI LAVORA!!! NISCIUNO FA NIENTE PE SENZA NIENTE E' CHIARO, L'IMPORTANTE E' RACCOGLIERE I FRUTTI E NOI LI STIAMO RACCOGLIENDO.

P. S. COME DICE REJA: DOBBIAMO FARGLI UN MONUMENTO AL NOSTRO PRESIDENTE PER QUELLO CHE STA FACENDO!!!


di dico la verita'
Di de laurentis bugiardo,buffone,borgataro - scritto il 27/01/2010 15:13:42

oggi con i risultati tutti sul carro dei vincitori e questo buffone con l' aiuto dei pseudo giornalisti puo' dire qualsiasi cazzata. di napoli e dei suoi tifosi il presidente se ne fotte. a lui interessano il potere, i soldi e la riconoscibilita' ( ma chi o' sapev primm )logicamente il tutto senza assumere nessuno ( l'hanno fatto pure cavaliere del lavoro che vergogna) e senza cacciare di suo 1 euro


SIAMO CON LEI
Di Mefisto - scritto il 27/01/2010 13:02:24

*****PRESIDENTE*****

NON BASTEREBBE TUTTO LO SPAZIO DISPONIBILE DI QUESTA E-MAIL PER FARLE CAPIRE REALMENTE COSA LEI E' OGGI PER NOI . . . . . . . . MALATI DEL NAPOLI.

DEFINIRE TIFOSI I NAPOLETANI E' VERAMENTE UN EUFEMISMO, IL NAPOLI E' . . . . . NA MALATIA, UN FUOCO DEL SANGUE CHE SI ACCENDE OGNI QUALVOLTA SVENTOLA IL COLORE " AZZURRO".

LEI PENSI A CONDURRE QUESTA SOCIETA' IN MODO SANO E NON CI FACCIA SOFFIRE COME IN PASSATO, IL RESTO VERRA' CON IL TEMPO E LA PROGRAMMAZIONE.

GRAZIE

GRAZIE

GRAZIE



FORZA NAPOLI


email
Di fabio - scritto il 27/01/2010 12:56:28

è giusto cosi è questo l'obiettivo finale per il quale il napoli deve tendere per la città ma soprattutto per i suoi tifosi che sono unici al mondo


[1]

NEWS NAPOLI