

In vista dell'incontro di sabato tra Napoli e Genoa ai microfoni di Radio Goal è intervenuto il mister dei grifoni, Gianpiero Gasperini, il quale ha così commentato la sfida gemellata: “Sono sempre partite molto combattute, molto equilibrate, anche se negli ultimi anni abbiamo avuto un po' una storia simile, Genoa e Napoli hanno fatto un percorso partendo dalla serie c arrivando alla serie a con buoni risultati. Abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra in grande condizione i numeri lo dimostrano hanno fatto qualcosa di importante nel ribaltare una situazione non favorevole, ma il modo migliore per preparare la partita è vedere il nostro momento, abbiamo una buona classifica stiamo recuperando dei giocatori e possiamo ancora essere protagonisti. - sapore di derby contro tanti ex doria - Mazzarri ha vissuto due stagioni a Genova ha fatto la sua parte con la Samp, noi vediamo al nostro presente e a quello che abbiamo fatto. - Genoa duble face tra casa e trasferta - È dovuto a tante piccole cose, qualche situazione non fortunata, qualche valutazione che ci ha penalizzati, qualche infortunio, un rendimento leggermente inferiore rispetto a quello che abbiamo in casa, una serie di componenti. - fuori dall'Europa, un vantaggio? - Indubbiamente c'è la possibilità di lavorare meglio sulla partita e anche con maggiori tempi a disposizione. Ma il nostro handicap per le partite in Europa è l'aver perso tanti giocatori per infortunio, per il resto mi avrebbe fatto piacere continuare. - sul potenziale offensivo dei rossoblu - Ci sono ancora giocatori da recuperare qualcuno non ha ancora recuperato del tutto ma è chiaro che il potenziale offensivo del Genoa è molto e ci vorranno ancora due o tre settimane prima di essere al meglio. - fantasticando sulla panchina della nazionale - Io ho ancora voglia di allenare squadre di club, è quello che preferisco forse anche perchè ho iniziato ad allenare tardi tra i professionisti, ho bisogno e voglia di allenare ancora squadre di club, ma la nazionale è il sogno un po' di tutti”.
Fonte: Radio Goal
di E.G.

ma quali fratelli
Di drawen76 - scritto il 28/01/2010 21:41:34
nn abbiamo fratelli solo nemici da sconfiggere , in questi ultimi anni hanno solo rubato punti con l'aiuto degli albitri, ma stù genoa insieme ai genoani ma chi sò, finti amici perche ci temono solo forza napoli e al genoa e a muriiiii!!!!
falsi
Di nunziolyon - scritto il 28/01/2010 16:42:05
ma non vedete che sono
gelosi si nascondano dietro il gemellagio adesso basta napoli vinci per noi. perche questi, fanno finta che sono con noi ha partire dal loro presidente falso napoletano. è che si intromette sempre negli aquisti del napoli. au revoir
Vi faremo neri!
Di Nero - scritto il 28/01/2010 16:19:04
Vi abbiamo regalato la serie A per due volte ma ci avete sempre ricambiato con offese e accanimento per non parlare di sputi e provocazioni varie ora è venuto il momento di ricambiarvi ogni cosa. basta questo stupido gemellaggio che è solo in un senso, basta a regali a chi non li merita, ora perderete senza pietà e pagherete rigori negati, provocazioni, forzature con l'arbitro e anche gli sputi. FORZA GRANDE NAPOLI VINCI PERCHE' PER NOI VUOL DIRE CHAMPION!
gasperini ti aspettiamo a braccia aperte!!!!!
Di gio' di roma - scritto il 28/01/2010 15:30:00
oltre ad essere d'accordo con sergio, aggiungo, che nei grandi giochi di "potere"del calcio, non esistono amici!per quanto riguarda il genoa i genovesi e sopratutto gasperini, prego dio che sabato prendono una "legnata"che non se la dimenticano per un bel po'. . . . . . . . . . . . .
Gemellaggio
Di Sergio - scritto il 28/01/2010 15:13:54
In barba ad ogni gemellaggio, nel girone di andata i nostri calciatori sono stati accolti con urla becere sputi e quant'altro. Credo che la nostra migliore vendetta sia quella di dimostrare ai Genoani, il nostro grado superiore di civiltà, comportandoci in maniera opposta di quanto abbiano fatto loro. Sostenendo con un baccano infernale i nostri beniamini dimostrando che l'undicesimo uomo in campo non è un modo di dire ma un dato di fatto, ma ignorando e non insultando i loro calciatori, perchè altrimenti ci metteremmo sul loro stesso piano e voi sapete bene quanto i signori dell'Osservatorio miopi o ciechi con gli altri con noi diventano delle aquile.
Saluti.