PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - NAPOLI-GENOA, NOTTA DA CHAMPIONS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• NAPOLI-GENOA, NOTTA DA CHAMPIONS •

29/01/2010 08:34:13
Il Napoli chiede strada, è una finale per l’Europa e il Genoa dovrà farsi da parte, piaccia o no. Gli avvisi di battaglia verso la sponda rossoblù sono stati già spediti dall’inizio della settimana. Peraltro c’è qualche conticino in sospeso con la squadra di Gasperini, qualche sassolino nelle scarpe che gli azzurri intendono togliersi, roba che risale al match d’andata a Marassi, ma anche qual cosina che risale al passato. E’ insomma il momento di cambiare il registro e di invertire quella tendenza dei risultati che hanno sempre dato ragione al Genoa, finora.La squadra del cuore freme e scalpita, cerca una vendetta sportiva rispetto alla partita giocata a Genova, ma c’è anche Mazzarri che da parte sua conferisce alla gara un sapore particolare, quello che può essere la continuazione di un duello personale tra lui e Gasperini, iniziata nella città della Lanterna, quando il toscano allenava la Samp e Cassano. Si stimano, ufficialmente, ma c’è pure dell’altro tra loro due che spesso si sono beccati, come due nemici. Il bilancio è a favore del genoano: due le vittorie di Gasperini, una di Mazzarri ed un pareggio negli scontri diretti.Il mister azzurro ci penserà però sul campo a regolare i conti, domani sera al San Paolo. Ieri e oggi Mazzarri ha avuto ed ha un solo pensiero nella testa: tenere alta la tensione dei suoi giocatori, affinchè si possa allungare la serie dei 14 risultati utili consecutivi, ci tiene da morire. Un’altra preoccupazione, però relativa, è quella che riguarda le scelte. Felice per il ritorno di Quagliarella dopo la squalifica, il tecnico di San Vincenzo porrà l’attaccante stabile accanto a German Denis, il Tanke che a Livorno non ha segnato, ma che attraversa un buon periodo di forma. D’altra parte non c’è Lavezzi, in Argentina per guarire dallo stiramento muscolare. Tuttavia sotto l’aspetto della forza offensiva, il Napoli si farà sentire, eccome, visto che c’è Maggio a spingere sulla destra e forse Dossena in campo a sinistra, a partita in corsa. Cigarini a centrocampo per lo squalificato Pazienza, accanto a Gargano e Grava centrosinistra di difesa, con Cannavaro centrale e Campagnaro a destra. Quanto basta per creare problemi al Genoa e continuare il volo verso l’Europa.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

^_^
Di joe - scritto il 29/01/2010 12:34:09

ma chi azz scrive i titoli delle news, ieri "quagliarelli", oggi "notta" da champion e che spaccimma ci leggono in tutta italia. . . .

salutamm


ATTENTI
Di GIGIROS - scritto il 29/01/2010 10:08:10

PER COME STA GIOCANDO ULTIMAMENTE PAZIENZA E' UNA PERDITA NON DA POCO, A CENTROCAMPO OLTRE A GARGANO QUELLI CHE SANNO MARCARE BENE NON C'E' NE SONO, ANCHE PERCHE' ULTIMAMENTE HAMSIK SCOMPARE X MOLTO TEMPO DAL GIOCO. IO ONESTAMENTE INIZIEREI CON ARONICA A SINISTRA CHE E'PIU'DIFENSIVO DI DOSSENA DANDO A GARGANO LA POSSIBILITA' DI MARCARE E COPRIRE CENTRALMENTE. COMUNQUE LA SFIDA CON IL GENOA SARA' COMBATTUTISSIMA PERCIO' CARI TIFOSI FACCIAMOCI SENTIRE SABATO SERA CON IL NOSTRO CORO "OI VITA OI VITA MIA OI COR E KISTU COR SI STAT O PRIMM AMMOR E O PRIMM E L'ULTIM SARAI PER ME'". SCHIATTAMMEL E' RECCHIE RE GENOVANI, HANNA SCI SURD ARINT O STADIO. FORZA AZZURRI


[1]

NEWS NAPOLI