

Intervenuto ai microfoni di "Mondocalcio", mister Paolo Specchia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il Napoli sta facendo benissimo e merita la quarta piazza attualmente, ma forse la società avrebbe fatto meglio ad intervenire sul mercato prendendo un centrocampista di qualità e un attaccante di valore. Se uno tra Pazienza e Gargano prende un raffreddore, la vedo dura là in mezzo. Stesso discorso per l'attacco: solo Lavezzi e Quagliarella garantiscono la qualità che ad una squadra che lotta per certi traguardi serve. Per fortuna le altre pretendenti non stanno correndo più di tanto, forse la società non si è mossa sul mercato a gennaio dopo il colpo Dossena perchè consapevole di aver speso troppo in estate".
Fonte: Pianetazzurro
di M.I.

Cessioni Napoli
Di Nico67 - scritto il 02/02/2010 12:48:00
Sentire dire che con la cessione di Amodio il Napoli si è indebolito è dura da digerire. Il Napoli per 2 posti a centrocampo ha 4/5 persone a disposizione (Gargano, Pazienza, Cigarini, Bogliacino e all'occorrenza anche Campagnaro che nella Samp con Mazzarri ha già giocato a Centrocampo. Quanto alla Difesa per 3 posti abbiamo 6 uomini (Cannavaro, Rinaudo, Campagnaro, Grava, Aronica, e Santacroce ormai prossimo al rientro) Quanto a Datolo son d'accordo che vale ma senza dubbio non gli si poteva garantire un posto da titolare, lui punta al mondiale ed aveva bisogno di giocare. E' anche interesse del Napoli che vi partecipi e quindi non ci vedo nulla di scandaloso se viene ceduto in prestito.
Mancate cessioni
Di Nico67 - scritto il 02/02/2010 12:36:29
Faccio notare che se Rullo non è andato via è perché un emerito sconosciuto, tale Brivio da Vicenza, voleva lucrare sulla situazione. Quanto a De Zerbi faccio doverosamente notare che è infortunato (pubalgia e sappiamo tutti che i tempi di recupero sono lunghi). Nessuna squadra al mondo paga l'ingaggio di uno che si sà gia non giocherà di qui alla fine dell'anno. Quindi anche se l'avesse regalato nessuno l'avrebbe preso, il mercato di Gennaio è un mercato di riparazione normalmente si prendono giocatori subito pronti all'uso. Prima di criticare ad ogni costo cerchiamo di ragionare bene sulle cose.
SPECCHIA....? e chi è...?
Di pepp o pazz - scritto il 02/02/2010 12:07:44
ha più esperienza mia nonna che ha 104 anni. . . che questi patetici del pallone. . . . STATV A CASA . . . CHE E MEGLIO. . . .
GIUDIZI FALSATI SULLE CESSIONI
Di PIFF - scritto il 02/02/2010 12:05:46
VORREI PORRE L ATTENZIONE SUL FATTO CHE IL SIG BIGON VA IN GIRO A VANTARSI DI AVER CEDUTO GIOCATORI RENDENDO LA ROSA NUMERICAMENTE PIU ADEGUATA ALLE SCELTE DI MAZZARRI:
PECCATO CHE NON DICA DI AVER INDEBOLITO IL NAPOLI PRIVANDOLO DI AMODIO (A CENTROCAMPO CON TRE GIOCATORI POTEVA TORNARE FORSE UTILE) MA SOPRATTUTTO DI DATOLO (VERO NUMERO 12 CONTRO JUVE) E MATTEO CONTINI (UNA DIFESA CHE PRENDE SEMPRE TRE GIALLI A PARTITA PERCHE GIUSTAMENTE GIOCA IN MANIERA AGGRESSIVA).
FORSE SIG. BIGON NON SAREBBE MEGLIO STARE ZITTI O ANCORA MEGLIO RENDERE CONTO DELLE MANCATE CESSIONI DI RULLO E DE ZERBI?? I PRIMI DELLA LISTA CHE AVREBBERO DOVUTO FARE LE VALIGIE ANZICHE´ INDEBOLIRE OBIETTIVAMENTE LA ROSA TENENDOSI RULLO E DE ZERBI ANCORA LORO CHE TANTO NON GIOCHERANNO MAI E SONO CERTAMENTE E DI GRAN LUNGA INFERIORI DAL PUNTO DI VISTA TECNICO RISPETTO A DATOLO E CONTINI???? MEDITATE TIFOSI. . SI POTEVA FARE DI PIU PER PUNTARE ALLA CHAMPIONS MA NULLA É STATO FATTO ANZI SI, CI SIAMO INDEBOLITI E IN PANCHINA NN CÉ´ PIU NESSUNO . . . NEANCHE INSIGNE. .
Quanto al Napoli........
Di Nico67 - scritto il 02/02/2010 11:15:08
per completare il discorso pubblico quello che ho gia detto ieri a proposito del Napoli. . . . .
Abbiamo 22 giocatori in rosa, ad eccezione di Rullo, tutti tranquillamente in grado di giocare e fare ottime partite. Abbiamo un grande allenatore in grado di motivare i giocatori a disposizione come pochi e di trovare soluzioni in caso di emergenza. Abbiamo un pubblico meraviglioso e degli equilibri interni da mantenere. Abbiamo giocatori duttili all'occorrenza (Hamsik può fare la punta, Bogliacino si fà prima a dire cosa non ha fatto nel Napoli, Grava lo puoi usare in tutti i ruoli di difesa, Campagnaro a centrocampo ha già giocato nella Samp con Mazzarri)Giochiamo solo in campionato e ci siamo tolti tutti gli impegni accessori. Abbiamo uno staff di preparatori veramente in gamba. Molti giocatori fin ora hanno giocato poco o nulla e hanno ancora tante energie da spendere (Santacroce, Zuniga, Dossena, Cigarini, Hoffer e pure Rullo) e altri che per infortuni vari sono stati utilizzati poco (Campagnaro, Lavezzi). Giocatori di sicuro rendimento al di là dei discorsi da bar a Gennaio non nè trovi chi li ha se li tiene stretti. Se continuiamo a giocare come Domenica i gol arriveranno. Io non sono pessimista quest'anno ci toglieremo ancora tante soddisfazioni l'importante è stare uniti e incitare sempre la squadra.
FORZA MAGICO NAPOLI
Per Napoli4ever
Di Nico67 - scritto il 02/02/2010 11:10:03
Partiamo dalla fine del tuo discorso, Inter, Milan, Roma, juve, Fiorentina e Genoa si sono rinforzate. Mi lascia perplesso questa tua affermazione per i seguenti motivi:
1)L'inter si è rinforzata solo con Pandev? visto il suo potenziale offensivo però c'è da considerare che non ha aggiunto niente a quello che già ha! A centrocampo ha preso Mariga, a me non sembra questo fulmine di guerra gli servirà solo per continuare a competere su tutti i fronti. Tra lui e Vierà sicuramente ci ha rimesso o quantomeno ci andrà pari. e Comunque l'Inter è fuori concorso.
2)Passiamo al Milano acquisti: Beckham, Mancini e Adiyah. I primi 2 grandi bei nomi ma nulla più il terzo giovane di belle speranze come tanti.
3) Effettivamente la Roma si è rinforzata con Toni, ma ha preso solo lui, dopo di lui il vuoto con giocatori trattenuti scontenti che non condividono il progetto societario (Baptista, Menez) e non godono della stima del pubblico. In termini di possibilità di infortuni rischiano quanto noi con una competizione in più da sostenere e giocatori mediamente più vecchi di noi.
4)La juve! Paolocci non giocava nel Siena, ultimamente Candreva manco giocava a Livorno (ci vivo e lo so bene) mentre Yago e Fischnaller non si sà neanche chi sono. Va bene che attualmente la juve fà pena ma i giocatori suddetti al massimo rinforzano una squadra di serie C.
5) E ora la Fiorentina: intanto a perso Mutu! Chi a preso? Felipe (nell'Udinese quest'anno ha fatto pena chissà se vale Dainelli) Bolatti (buon centrocampista ma vale Jorgensen che è andato)e Keirrison (nel Benfica quest'anno ha giocato 5 partite in tutto ha da ambientarsi e certamennte non vale Mutu).
6)Infine il Genoa: Acquafresca a Bergamo non giocava e il suo ritorno a Genova ha solo una valenza economica (tutela di un patrimonio altrimenti disperso) Suazo imporrà un cambio di sistema di gioco se si vuole sfruttare al massimo le sue doti, Dainelli discreto difensore ma da qui a far fare il salto di qualità al Genoa ce ne passa! su Gucher dico solo che si tratta dell'ennesimo sgarbo di Preziosi al Napoli che è per il Genoa una concorrente per la conquista di un posto tra l'elenco delle grandi di serie A. (non è il primo e non sarà l'ultimo, vedrai!)
In conclusione concordo con te che non possiamo affidarci alla scaramanzia per diventare grandi ma è anche vero che un pò di ottimismo non guasta soprattutto se serve a sostenere i nostri Giocatori.
Vedere tutto nero quando nero non è non aiuta! Semplicemente perché rischia di creare tensioni, sfiducia, contestazioni inopportune non certo perche porta male farlo.
Ciao e FORZA NAPOLI
Organico OK
Di jackpot - scritto il 02/02/2010 10:53:31
L'organico del Napoli è completo: ci sono 23 giocatori ed hanno tutti le stesse possibilità di giocare.
Ora è rientrato in organico pure Santacroce che è un signor giocatore e, al contrario di quello che dice il sig. Specchia, il centrocampo del Napoli ha un certo Cigarini, che da ampie garanzie, dopo un periodo di "stage" con Mazzarri.
compiaciuto
Di sergio - scritto il 02/02/2010 09:47:01
Finalmente, grazie a Gianni 67, e Napoli4ever, mi accorgo che non sono il solo a predicare nel deserto, qui ogni scusa è buona per offendere:"puorti seccia, romanista , juventino di merda. . . etc. . etc. . " basta muovere una sana critica, esprimere le proprie opinioni e si viene additati al pubblico lubidrio.
Paolo specchia ha scoperto l'acqua calda, ricordatevi che stiamo giocando con i Pazienza, Rinaudo, Grava, Cannavaro, tutti uomini che fortunatamente stanno rendendo al duecento per cento grazie a Mazzarri, ma che fino a poco tempo fa volevate bruciare al rogo in Piazza Plebiscito. Per colmare il gap tecnico con altre formazioni erano d'obbligo due acquisti di spessore, è stato un errore anche dare via Datolo, ricordate lo scompiglio che ha creato l'ultimo quarto di partita a Torino??
Senza questi due acquisti sarà molto dura arrivare e mantenere eventualmente il quarto posto, e questo non è portare seccia è avere un minimo di equilibrio nei giudizi.
Saluti.
Domanda fondamentale x tutti...
Di Superbike - scritto il 02/02/2010 09:05:28
. . . i conoscitori dei regolamenti federali.
Volevo chiedere a chiunque conosca la risposta se la squalifica di Snejder di 2 turni, siccome l'inter ha saltato la partita di Parma, si estende sino alla partita col Napoli oppure no? Sicuro salta la prossima in casa col cagliari ma il 2° turno di squalifica se lo fa cmq contro il Napoli o sempre nella partita da recuperare contro il Parma? Chiedo xkè se mancasse contro di noi sarebbe eccezionale. . . . è un giocatore formidabile. . Sperando di essere stato kiaro ringrazio tutte le buone anime ke vorranno togliermi sto dubbio
Mentre gli altri comprano i giocatori...
Di Napoli4ever - scritto il 02/02/2010 01:29:14
. . . noi facciamo gli scongiuri!
Ma lo fate lavorare il cervello ogni tanto? Giusto per "allenamento"? Quello che dice Specchia è sacrosanto! E sulla stessa linea ci sono Auriemma, Rambone, Di Marzio, Corbo, Simoni, Juliano e qualunque addetto ai lavori abbia un pò di competenza ed onestà! Qui non si tratta di "portare sfortuna" ma di avere buon senso ed al contrario di anticiparla la sfortuna! Speriamo che Lavezzi sia presto recuperato e che in queste 15 partite vada tutto liscio riguardo ad infortuni o squalifiche, in questo caso ce la possiamo giocare con tutti ! Ma nella posizione di classifica in cui siamo è stato cmq un azzardo non rinforzare la rosa con un paio di buoni elementi( . . . e non necessariamente dei campioni! ) in attacco e a centrocampo. Qui qlc non vuole proprio capire o non ci riesce che la Champ la puoi perdere o conquistare per 1 o 2 punti, come è successo al Genoa lo scorso anno! Il DeLa ha fatto una scommessa sulla tenuta fisica e mentale di questa rosa. . . ok, naturalmente speriamo tutti che sarà vinta! Ma anche se alla fine dovessimo arrivare secondi che nessun idiota dica che " l'aveva vista giusta" il Presidente! Perchè la scelta che è stata fatta è concettualmente sbagliata, anche se dovesse andarci bene! Giocarsi la Champ con in panchina ( e speriamo mai in campo. . . ) Hoffer o il giovane Insigne è follia! Questo si che è un insulto alla passione ed all'intelligenza dei tifosi! Una società che fattura 100mln l'anno che non riesce neanche a chiudere per un diciottenne del Frosinone! Ma allora cosa lo tratti a fare ?? Chi volete prendere per il culo? Cmq un operazione in chiave futura dal momento che non penso che questo giovane e sconosciuto ragazzo potesse darci una mano per l'obbiettivo attuale, li a portata di mano! Mentre si rinforzano Inter , Milan, Roma, Juve, Fiorentina, Genoa. . . noi non possiamo che sperare in San Gennaro!
Ma se quest'anno va a finire come lo scorso o perdiamo la Champ per una manciata di punti il DeLa può solo dire un ultima cosa. . . " SPUTATEM' N' FACCIE!!!