
Articoli
• ALBERTINI: NON CONDIVIDO LO SFOGO DI DE LAURENTIIS •

02/02/2010 13:19:33
A Napoli per partecipare ad un convegno del Coni, Demetrio Albertini replica ad Aurelio De Laurentiis: “Non sono d’accordo con lui”, dice il vicepresidente della Figc ai microfoni di Radio Marte. “Gli arbitri possono sbagliare esattamente come i giocatori. Forse si è trattato di uno sfogo dettato dalle grandi parate di Amelia. Le regole possono essere migliorate ma non penso ci sia un problema arbitrale di fondo”. Eppure la posta in palio meriterebbe un’attenzione maggiore da parte di tutti, direttori di gara compresi: “Ci sono tante squadre in lotta, la volata per la Champions non è mai stata così entusiasmante. Il Napoli senza dubbio è una grande squadra, molto ben organizzata, così come la Roma che sta facendo benissimo”. E, come la Roma, gli azzurri annoverano tra le proprie fila tanti giocatori italiani: “Questo è un bene, non a caso il Napoli è seguito con grande interesse. Paolo Cannavaro in Nazionale? Sta giocando molto bene, se sarà convocato è solo perché lo merita. Il fatto che sia fratello di Fabio non conterebbe niente”. Chi sta facendo bene è pure Cigarini: “Sono contento perché è un talento del calcio italiano, lo ha dimostrato in under 21 e le sue ultime prestazioni col Napoli lo stanno ribadendo”. Fonte: Radio Marte
di S.S.
articolo

NEWS NAPOLI
SENTI CHI PARLA
Di MIMMO - scritto il 02/02/2010 20:38:27
ALBERTINI DEL MILAN PARLA DI IMPARZIALITA' DEGLI ARBITRI? HA RAGIONE A DIFENDERLI PERCHE' LA SUA SQUADRA E' UNA DELLE MAGGIORI AVVANTAGGIATE DA QUESTO MODO SPORCO DI ARBITRARE IN SERIE A. ERA PIU' GIUSTO CHE ALBERTINI STESSE ZITTO FAREBBE PIU' BELLA FIGURA. SPIEGHI PERCHE' MILAN- NAPOLI L'ARBITRO CONCEDE UN RIGORE CHE NELL'IDENTICA SITUAZIONE L'ARBITRO DI NAPOLI-GENOA NON CONCEDE. SE CI RIESCE SPIEGHI COME HA FATTO SACCANI A CONCEDERE IL RIGORE ALLA JUVE SENZA CHE DEL PIERO SIA STATO TOCCATO DA UN CALCIATORE DELLA LAZIO. ALBERTINI SI VERGOGNI DI GIUSTIFICARE L'ATTEGGIAMENTO DI UNA CLASSE ARBITRALE QUANTO MENO INCOMPETENTE.
ARBITRI
Di CIRO - scritto il 02/02/2010 17:15:59
CERTO CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE , MA E`POSSIBILE CHE SBAGLIANO SEMPRE CONTRO IL NAPOLI, ALLORA SORGE IL DUBBIO
non credibile
Di ecos - scritto il 02/02/2010 15:25:53
Chiedere ad Albertini (acquaiolo) se l'acqua è fresca mi pare proprio una stupidata.
Ma che volete che vi dica, quando potrebbe essere lui (che ha fatto assunere Donadoni quale C. T. della Nazionale) uno di quelli che sta partecipando a questo pilotaggio.
Ricordiamoci che una partecipazione alla Champions League vale decine di milioni di Euro e quanti cani sono interessati ad azzannare l'osso.
Quindi guai a dare fastidio a quelle squadre potenti che già si sentono i soldi in tasca che permetterebbero loro di fare altri acquisti ed altri debiti, tanto chi viene retrocesso per bilanci negativi non sono loro.
A questo punto, sono d'accordo con Mourino che anche se non mi piace troppo, ma che credo che abbia capito tutto del calcio italiano.
Pur essendo primo in classifica, ogni domenica, lancia accuse a tutto il mondo che lo circonda per evitare a priori che qualcuno possa mettersi idee strane nella testa.
arbitri
Di napoli-heart - scritto il 02/02/2010 15:00:07
con il sistema attuale, all'arbitro al massimo gli danno 1 o 2 settimane di sospensione o di serie inferiore. Mi sapete dire che interesse ha a non sbagliare, ammesso che di sbaglio si tratti??? E non di combine!!! Gli arbitri sono essere umani e quindi "tifosi" e soggetti a essere comprati. Ho 65 anni e ne ho viste troppe!!! Fora Napoli, forza Mazzarri, forza Dela. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
anche i giocatori sbagliano!!!
Di napoli-heart - scritto il 02/02/2010 14:46:09
L'affermazione che gli arbitri possono sbagliare come del resto sbagliano i giocatori E' FASULLA!!!! Il giocatore quando sbaglia danneggia se stesso e la sua squadra, non danneggia "TERZI INCOLPEVOLI"!!! come l'arbitro, il giocatore paga l'errore ( vedi rigore non trasformato o goal sbagliato o mancata parata) l'arbitro danneggia la squadra, la sua classifica, e gli investimenti in danaro nonchè i mancati introiti per i punti persi e mancate qualificazioni europee, danni questi che ricadono sulla proprietà, necessità la RESPONSABILITA' CIVILE PER DANNI ARRECATI A TERZI DA PROPRIO ERRORE E/O OMISSIONE, gli arbitri devono pagare in soldoni i loro errori. SOLO COSI' COMINCERANNO AD ESSERE PIU' ATTENTI E GIUSTI NEL GIUDICARE. E' indispensabile la MOVIOLA in campo e la prova televisiva come si fa per punire o assolvere i calciatori.
chissà perchè....
Di Fiore - scritto il 02/02/2010 14:28:38
Albertini eppure lei dovrebbe capire cosa sono i favori arbitrali, visto che il suo Milan va avanti così da sempre, e poi quando andrete in Champions e sarete eliminati capirete che questi favori non vi servono a nulla, questa sarà la lex,
forza napoli
Titolo del commento MERDA!!!!!!!
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 02/02/2010 14:24:16
Albertini, perchè non lo hai mai detto al Milan quando piangete e rubato, ma non rompere il cazzo.
daccordo
Di vincent82 - scritto il 02/02/2010 13:54:58
Albertini 6 solo un milanista di merda, non capisci un cazzo!
ma che partita hai visto?
parate?
Di fra79 - scritto il 02/02/2010 13:26:48
ma albertini l'ha vista la partita?parate di amelia?ma che cazzo dici abbiamo preso un palo e una traversa e amelia non l'ha nemmeno toccata!io sto cn il presidente perchè se il fallo di dainelli su quaglia l 'avesse fatto cannavaro su del piero l arbitro(incapace)avrebbe dato il rigore mi sbaglio?