PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - UDINESE-NAPOLI DA RECORD O QUASI: BEN 7 GLI EX!
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• UDINESE-NAPOLI DA RECORD O QUASI: BEN 7 GLI EX! •

02/02/2010 20:00:19
Saranno sette gli ex nella sfida del Friuli tra l'Udinese ed il Napoli. Quattro vestono ora la maglia azzurra, tre quella bianconera. Quello che avrà  più ricordi sarà  sicuramente Morgan De Sanctis. Il portierone partenopeo, infatti, ha difeso la porta dell'Udinese per ben otto stagioni, dal '99 al 2007.

De Sanctis ha giocato nell'Udinese in campionato circa 200 presenze arrivando giocando anche in Champions League. Fabio Quagliarella, invece, ha giocato 73 partite in Serie A con la maglia dell'Udinese in due stagioni. Con i friulani l'attaccante partenopeo ha segnato 25 gol. Due invece i gol in Serie A con la maglia dell'Udinese per Andrea Dossena che è stato un giocatore friulano nelle stagioni 2006/2007 e 20007/2008.

Due stagioni a Udine anche per Michele Pazienza che ha giocato con l'Udinese dal 2003 al 2005 totalizzando 52 presenze.  Nell'Udinese, invece, gli ex Napoli sono tre. Il primo è il vice di Handanovic, Emanuele Belardi. Uno dei primi acquisti del Napoli di De Laurentiis è restato in azzurro solo per mezza stagione in Serie C totalizzando 16 presenze.

Per Maurizio Domizzi, invece, due stagioni all'ombra del Vesuvio con 64 presenze e 10 gol. L'ultimo ex è Antonio Floro Flores. Cresciuto nel Napoli l'attaccante dell'Udinese ha giocato per quattro stagioni in azzurro in prima squadra. Per lui oltre 60 presenze, ma solo tre gol. Nell'Udinese, inoltre, giocano anche due napoletani che non hanno mai militato nella squadra della loro città : Antonio Di Natale e Francesco Lodi.


Fonte: Napolipress

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI