
News Napoli
• 80 MILIONI PER RISTRUTTURARE IL SAN PAOLO •

03/02/2010 11:41:33
Provate a immaginare il nuovo San Paolo, in perfetto stile inglese per Euro 2016. Immaginiamo allora il vecchio e obsoleto stadio di Fuorigrotta inaugurato nel lontano 1959 come un moderno catino da 60 mila posti tutti a sedere, senza pista di atletica. Dunque, con i tifosi praticamente a ridosso del manto erboso, capaci con il loro immenso calore di spingere ancora di più la squadra alla vittoria e nello stesso tempo a far sentire il fiato sul collo agli avversari che vengono a giocare a Napoli.
Un San Paolo che inoltre avrebbe una nuova e moderna copertura e non come quella di oggi che fa acqua da tutte le parti e soprattutto che sarebbe finalmente dotato di due tabelloni luminosi. Un progetto di restyling da 80 milioni di euro che prevede anche l’apertura di centri commerciali, ristoranti e punti store del club azzurro. L’okay della Figc c’è già, tra due settimane il tutto sarà al vaglio della commissione dell’Uefa. Il progetto su carta c’è, ma bisognerà poi capire in che modo finanziarlo.
Fatto sta che l’appuntamento è troppo ghiotto, da non perdere assolutamente per rimodernare uno stadio divenuto oggi un colabrodo da tutti i punti di vista, dai servizi igienici, a quello per i disabili, fino ai parcheggi praticamente inesistenti. Se dovesse andare tutto secondo i piani previsti, anche il Napoli non avrebbe alcun danno perché si andrebbe a operare il restauro settore per settore, senza dunque creare un danno economico rilevante. Così come del resto accadde nel lontano 1989-90 data dell’ultima ristrutturazione del San Paolo, peraltro coincisa con la vittoria del secondo scudetto della storia azzurra.
Fonte: leggo
di E.L.
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI