
News Napoli
• DE ROSSI: NOI E NAPOLETANI VITTIME DEI CORI RAZZISTI, MA NESSUNO DICE NULLA •

03/02/2010 12:35:14
Il centrocampista della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi, nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha affrontato anche il tema del razzismo: "I cori contro Balotelli? Nel calcio purtroppo è così, i romani ed i napoletani si beccano ogni domenica cori ed ingiurie su tutti i campi italiani e nessuno dice nulla".
Fonte: Gazzetta
di S.S.
articolo

NEWS NAPOLI
X ANTONIO
Di Giuseppe - scritto il 03/02/2010 21:50:19
D'accordissimo con te Antonio, i cori e i "buuu" razzisti rivolti a Zoro tra l'altro erano anche più eclatanti ed eloquenti. Di Balotelli se ne parla davvero troppo, e a me ciò ha rotto; preferirei sentir parlare di quanto è, e sarà ancor più forte in futuro.
Ciao a te Antonio e FORZA NAPOLI.
X GIUSEPPE
Di ANTONIO - scritto il 03/02/2010 19:52:06
Hai ragione amico Giuseppe, ho dimenticato questi cori della "simpatica" tifoseria juventina contro Balotelli, ma ciò non toglie che quando si parla di Balotelli si alza sempre un polverone infiniti. Nessuno ricorda il povero Zoro del Messina? Non si è parlato per un campionato intero di quei cori interisti contro il difensore siciliano. Spero sarai d'accordo con me.
Un saluto a Giuseppe e forza Napoli.
???!!!!
Di Marin u puork - scritto il 03/02/2010 17:00:18
Cori razzisti contro la Roma?!
A parte Roma Ladrona ( che nn è del tutto sbagliato. . . ) ce ne se sono altri?
Mi sa che l'esclusività c'è l'abbiamo solo noi tanto per cambiare.
Invece io dico proviamoci...
Di NICOLONE - scritto il 03/02/2010 15:48:29
Bravo De Rossi lui romano doc che accomuna per la prima volta le nostre tifoserie ha avuto due palle cosi se vogliamo vincere questo razzismo proviamo a rigemellare napoli Roma una volta era bello stare insieme dopo quel fattaccio ci siamo divisi ma almeno un romano per la prima volta ha ammesso che siamo vittime di quelle pseudo persone che si ritengono tifosi ormai siamo alle porte del nuovo stadio all'inglese "San paolo" e credo sarebbe giusto fare tifo sano anche in Italia bravo De rossi adesso aspetto un comunicato di Cannavaro ragazzi stiamo calmi e cerchiamo di abolire le rivalità lo so è difficile ma proviamoci.
De Rossi
Di Sergio - scritto il 03/02/2010 14:24:36
Mi suona a dir poco strano, questo accomunare le due tifoserie in quanto vittime di razzismo, da parte di De Rossi, i tifosi romanisti sono stati da sempre i primi a prepararare cori beceri, il tristemente famoso:"Napoli merda, napoli colera siete la vergona dell'Italia intera" è stato coniato dai giallorossi, pure prima delle trasferte al S. Paolo leggevo in alcuni volantini, visto che da sempre abito a Roma:"trasferta a Napoli fogna d'italia, venite preparati". Ed è proprio per questo che aspetto con ansia da tempo immemore una sonora vittoria al S. Paolo, è mi è molto dispiaciuto che noi abbiamoo parlato di Toni per un mese. . . (come al solito), e poi lo abbiano preso loro.
Saluti Sergio.
X ANTONIO
Di Giuseppe - scritto il 03/02/2010 13:46:51
Caro fratello azzurro Antonio, non negando che in quanto napoletano mi sento sempre offeso dai soliti cori RAZZISTI("Vesuvio lavali col fuoco", "colerosi, terremotati, sporchi"), non sono d'accordo con te riguardo Balotelli. Come si fa a negare la radice di razzismo nel coro "Non ci sono negri italiani"? L'antisportività di Balotelli (ragazzo che anche a me sta letteralmente sulle "scatole") non può permetterci di sfociare nel razzismo, la forma più stupida di ignoranza e miseria intellettuale. Un saluto a Te Antonio e a tutti i fratelli azzurri.
PAROLA GROSSA "RAZZISMO"
Di ANTONIO - scritto il 03/02/2010 13:05:30
Bah non posso che dar ragione anch'io a De Rossi.
Si sta facendo un polverone attorno ai presunti insulti a Balotelli, quando poi io contro l'attaccante interista non ho mai sentito veri e propri cori razzisti. In Italia come in tutto il mondo credo, il tifo e' spinto a fare i classici sfotto', riservati come sempre o al giocatpre avversario più forte o a quello più antipatico (vedi Balotelli).
In tutti gli stadi del nord però c'è da aggiungere che i veri cori e striscioni razzisti sono indirizzati a noi napoletani e anche in parte alle tifoserie del sud. Basta ricordare i "folkloristici" striscioni d S. Siro (sponda nerazzurra e rossonera) contro il popolo napoletano. Ma, ritornando a Balotelli, quale tifoseria mai ha scritto o urlato i "soliti buuuu"?
La tanto chiacchierata tifoseria del Chievo, contro Balotelli, ha fatto solo fischi ad un atleta che come dice l'amico RD7 istiga tutte le domeniche il pubblico avversario con comportamenti antisportivi!
Leggiamo e ascoltiamo un pò quello che fanno contro i napoletani e poi se ne può riparlare. . . che ne pensate?
solo di balotelli si parla
Di rd7 - scritto il 03/02/2010 12:43:36
ah derossi ma se voi romanisti siete i primi a offenderci. . . però è vero io quando vedo altre partite (l'ultima è juve-lazio). . . sento sempre cori contro i napoletani. . . invece parlano solo di balotelli quando là non è razzismo ma si offende solo un giocatore presuntuoso e che istiga il pubblico