PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ASS. PONTICELLI: VIA LIBERA AL PROGETTO PER IL NUOVO SAN PAOLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ASS. PONTICELLI: VIA LIBERA AL PROGETTO PER IL NUOVO SAN PAOLO •

03/02/2010 13:50:44
Uno stadio da Champions per un Napoli da Champions. È il sogno di tutti i napoletani, è anche il sogno dell’Assessore allo Sport del Comune, Alfredo Ponticelli. Intervenuto a Marte Sport Live, Ponticelli fornisce ulteriori dettagli sul San Paolo che sarà: “Gli Europei del 2016, in quanto grande manifestazione a carattere internazionale, sono il volano giusto per accedere ai fondi per ristrutturare lo stadio. Abbiamo elaborato un progetto di pre-fattibilità che è stato valutato positivamente da Figc e Uefa e risponde a tutti i requisiti previsti. Nulla vieta, comunque, di fare ulteriori migliorie al progetto stesso”. Che prevede sostanziali modifiche rispetto a quello che è adesso l’impianto di Fuorigrotta: via la pista di atletica, creazione (o meglio, ripristino) di tre anelli di spalti, rifacimento ex novo della copertura. “Da quando il San Paolo è stato edificato, nel lontano 1959, ad oggi le cose sono cambiate radicalmente”, spiega l’Assessore. “Sono altri ora i requisiti, le esigenze da rispettare. Si è andato affermando un modello di stadio all’inglese, quindi senza pista, in cui gli spettatori sono a diretto contatto con le azioni di gioco e possono fruire della struttura, oltre che per lo sport, anche per attività ricreative di vario genere. Il terzo anello che attualmente è inibito sarà smantellato, quello che ora è il secondo anello diventerà il terzo e la copertura sarà integralmente sostituita. Sarà unodegli stadi più belli d’Europa”.


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ma si farà?
Di Nicolone - scritto il 04/02/2010 12:17:22

Credo che nei nostri occhi ci siano gli stadi tedeschi per non parlare di quelli sudafricani fanno pauraaaaaaa sono stupendi speriamo che non si ruberà molto e che regione provincia e comune non si mettano daccordo per ripianare tutti i debiti accumulati con questi fondi e lasciano lo stadio crepare facendo finta di ristrutturarlo per favore siate seri e fate le cose per bene.


x oskizzato
Di vito - scritto il 03/02/2010 22:27:29

tu hai ragione, ma nuovo o vecchio basta che si fa ed anche presto. Sicuramente 7/8 npunti in più a campionato.


meglio uno stadio nuovo
Di oskizzato - scritto il 03/02/2010 21:47:51

io da tifoso e da contribuente meglio fare uno stadio nuovo la zona' ponticelli se sara comunale se societario anche fuori zona


Stadio
Di marco 85 - scritto il 03/02/2010 18:13:12

Ma noi napoletani ce lo meritiamo. . . ??? come si terranno a bada tutti quegli pseudo-tifosi che tenteranno di invadereil campo di gioco?






Stadio
Di Sergio - scritto il 03/02/2010 15:58:07

Verba volant scripta manent dicevano i latini e la sapevano lunga. . .

Sarebbe ora che Ponticelli, o chiunque altro di qualunque colore politico, si occuperà di realizzare il programma di ristrutturazione mantenga fede agli impegni presi.

Uno stadio all'inglese, senza pista atletica con i tifosi a ridosso del campo trasformerebbe il S. Paolo in un autentica bolgia infernale per le squadre avversarie, facendo tremare le gambe ai calciatori più giovani e meno esperti. Tale condizionamento psicologico regalerebbe agli azzurri senza esagerare almeno una decina di punti in più durante l'anno.

Speriamo che ciò avvenga in tempi brevi, e ci ritroveremmo oltre il docicesimo uomo, anche il tredicesimo in campo.

Saluti a tutti.


[1]

NEWS NAPOLI