PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - HAMSIK-DATOLO: UNA POLTRONA PER 2
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• HAMSIK-DATOLO: UNA POLTRONA PER 2 •

24/04/2009 08:53:27
Hamsik o Datolo? Roba da scervellarsi. Donadoni prova l’uno e prova l’altro, segue l’argentino e non perde di vista Hamsik per decidere chi dei due dovrà andare subito in campo domenica sera contro l’Inter: l’uno o l’altro, nello stesso ruolo di centrocampo, quello di centro-sinistra che l’ex giocatore del Boca ha rivestito contro il Cagliari, con lo spostamento di Hamsik a destra, nel corso del match contro i rossoblu di Allegri.
Deludente lo slovacco, apprezzato invece Jesus Datolo dal nuovo tecnico azzurro che sta riflettendo sul da farsi e che sembra sempre più propenso a spedire in panchina all’inizio il giovanotto slovacco, da parecchio tempo fuori fase e senza voglia. Ora come ora, insomma, a Datolo vanno assegnate le maggiori chance nel “duello” tra compagni di squadra per l’assegnazione di una maglia.
L’argentino sta crescendo a piccoli passi, d’altronde è stato sempre impiegato per poco tempo, nelle fasi finali. Il suo compito è quindi più difficile e piuttosto complicato. Anche a Cagliari è entrato in azione nell’ultima mezzora di gioco, dimostrando però buona parte delle sue qualità. Arrivato in Italia con l’etichetta dell’esterno di fascia sinistra, Datolo è invece una classica mezz’ala mancina di centrocampo. Se ne è naturalmente subito convinto l’allenatore che lo ha posto in alternativa a Hamsik.
D’altra parte l’interminabile crisi che sta attraversando lo slovacco, offre adesso più di una possibilità a Datolo per mettersi in mostra. E’ anche chiaro che Donadoni non vuole sbagliare nella scelta che dovrà operare domenica tra i due, messi sotto osservazione speciale.
L’argentino soprattutto sotto il profilo tecnico-tattico, mentre da Hamsik il tecnico si aspetta un miglioramento delle condizioni fisico-atletiche, accoppiate ad una rinnovata voglia di darsi da fare per ritornare quello di un tempo, cioè il giocatore conteso da Juve e Inter.


Fonte: Leggo

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

E il Boglia?
Di Luca - scritto il 25/04/2009 11:11:07

In quel ruolo Donadoni sembra avere dimenticato Bogliacino


[1]

NEWS NAPOLI