PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLETANI PRONTI A INVADERE UDINE: IN 4000 AL FRIULI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLETANI PRONTI A INVADERE UDINE: IN 4000 AL FRIULI •

06/02/2010 12:38:04
Quattromila ti­fosi presenti al Friuli, trentaquattromila già con il tagliando in tasca per la gara con l’Inter del 14 (ab­bonati esclusi), milioni di sostenitori sparsi nel mondo pronti a sintoniz­zarsi domani per seguire la partita di Udine in tv. E’ febbre da Napoli, ormai. Euforia per l’escalation inaspettata e sorprenden­te: quindici turni senza mai inciampare. Entusia­smo per una formazione che non incassa gol dal do­dici dicembre (541 di im­battibilità per De Sanctis). Ottimismo per un gruppo di calciatori che fuori casa osa alla stessa maniera delle grandi: quattro vitto­rie in sette trasferte, di cui due nel mese di gennaio. Il rischio di contagio nello spogliatoio è alto. « E’ bello sapere che verranno in tanti ad inco­raggiarci e noi cerchere­mo di appagarli . A Parma sembrava di giocare in ca­sa » , ha detto Gianluca Grava, il simbolo di un Napoli che non molla mai. « Il calore che s’avverte qui è diverso da quello percepito a Liverpool », ha sottolineato Dossena, uno dei grandi ex di turno, pronto al debutto da titola­re nello stadio che lo pro­iettò in nazionale. Ed a Mazzarri non resta che isolare la squadra ed invi­tarla a mantenere alta la concetrazione. Vietato parlare di re­cord in casa­Napoli; vieta­to accennare all’imbattibi­lità di De Sanctis; vie­tato pensare alla Cham­pions e a tut­to quello che può solo di­strarre l’attenzione dal­l’Udinese. Per il tecnico toscano, un problema ul­teriore ed imprevisto: co­me tenere i giocatori lon­tano dal clima che regna nella tifoseria. E stasera l’ingresso dell’albergo che ospita la squadra sarà off limits per i tanti napoleta­ni che risie­dono in Friu­li e vorrebbe­ro strappare una foto- ri­cordo e un autografo ai protagonisti di questo ex­ploit.

L’ESODO - Da giorni sono esauriti i biglietti per il settore ospiti. Ma altri fan azzurri hanno provveduto ad acquistare tagliandi di altri settori. Si calcolano almeno quattromila sup­porters partenopei prove­nienti dall’Italia del Nord ma anche dalla Campania, Lazio, Toscana. Mobilita­to il club isontino di Raf­faele Trodella. In fibrilla­zione i ristoratori di Udine e dintorni (oltre 100). Ar­riveranno da Gorizia, Tar­visio, da tutto il Cadore. Mancando Lavezzi, confi­dano nell’estro di Quaglia­rella, nell’irruenza di De­nis ma sperano che possa ritornare al gol soprattut­to Marek Hamsik. Il gio­iellino slovacco non è an­cora andato a bersaglio nel nuovo anno. Le ultime sue perle fuori casa risal­gono alla doppietta rifilata alla Juve, 31 ottobre. E lo scorso campionato Ham­sik si risvegliò a gennaio proprio contro l’Udinese ma al San Paolo (2 a 2).


Fonte: Corriere dello Sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

saro li'
Di naplesmyvida - scritto il 07/02/2010 09:26:45

io andro' allo stadio, speriamo in una bella vittoria. . . e' poi tocca all'inter perdere. . FORZA NAPOLI ORA E' SEMPRE. . .


e andiamo
Di Vito - scritto il 06/02/2010 21:10:50

beati voi ragazzi

vi guarderò in tv ma sicuramente strillerò con VOI

forza Napoli prendiamoci questi tre punti e mettiamo paura alle squadre che ci precedono (vgs la roma che gioca la sera e che il 28 febbraio deve venire nel nostro catino)ma soprattutto a quelle che ci stanno dietro.

Forza Napoli vinci per NOI


[1]

NEWS NAPOLI