
Articoli
• NAPOLETANI PRONTI A INVADERE UDINE: IN 4000 AL FRIULI •

06/02/2010 12:38:04
Quattromila tifosi presenti al Friuli, trentaquattromila già con il tagliando in tasca per la gara con l’Inter del 14 (abbonati esclusi), milioni di sostenitori sparsi nel mondo pronti a sintonizzarsi domani per seguire la partita di Udine in tv. E’ febbre da Napoli, ormai. Euforia per l’escalation inaspettata e sorprendente: quindici turni senza mai inciampare. Entusiasmo per una formazione che non incassa gol dal dodici dicembre (541 di imbattibilità per De Sanctis). Ottimismo per un gruppo di calciatori che fuori casa osa alla stessa maniera delle grandi: quattro vittorie in sette trasferte, di cui due nel mese di gennaio. Il rischio di contagio nello spogliatoio è alto. « E’ bello sapere che verranno in tanti ad incoraggiarci e noi cercheremo di appagarli . A Parma sembrava di giocare in casa » , ha detto Gianluca Grava, il simbolo di un Napoli che non molla mai. « Il calore che s’avverte qui è diverso da quello percepito a Liverpool », ha sottolineato Dossena, uno dei grandi ex di turno, pronto al debutto da titolare nello stadio che lo proiettò in nazionale. Ed a Mazzarri non resta che isolare la squadra ed invitarla a mantenere alta la concetrazione. Vietato parlare di record in casaNapoli; vietato accennare all’imbattibilità di De Sanctis; vietato pensare alla Champions e a tutto quello che può solo distrarre l’attenzione dall’Udinese. Per il tecnico toscano, un problema ulteriore ed imprevisto: come tenere i giocatori lontano dal clima che regna nella tifoseria. E stasera l’ingresso dell’albergo che ospita la squadra sarà off limits per i tanti napoletani che risiedono in Friuli e vorrebbero strappare una foto- ricordo e un autografo ai protagonisti di questo exploit. L’ESODO - Da giorni sono esauriti i biglietti per il settore ospiti. Ma altri fan azzurri hanno provveduto ad acquistare tagliandi di altri settori. Si calcolano almeno quattromila supporters partenopei provenienti dall’Italia del Nord ma anche dalla Campania, Lazio, Toscana. Mobilitato il club isontino di Raffaele Trodella. In fibrillazione i ristoratori di Udine e dintorni (oltre 100). Arriveranno da Gorizia, Tarvisio, da tutto il Cadore. Mancando Lavezzi, confidano nell’estro di Quagliarella, nell’irruenza di Denis ma sperano che possa ritornare al gol soprattutto Marek Hamsik. Il gioiellino slovacco non è ancora andato a bersaglio nel nuovo anno. Le ultime sue perle fuori casa risalgono alla doppietta rifilata alla Juve, 31 ottobre. E lo scorso campionato Hamsik si risvegliò a gennaio proprio contro l’Udinese ma al San Paolo (2 a 2).
Fonte: Corriere dello Sport
di S.S.
articolo

NEWS NAPOLI
saro li'
Di naplesmyvida - scritto il 07/02/2010 09:26:45
io andro' allo stadio, speriamo in una bella vittoria. . . e' poi tocca all'inter perdere. . FORZA NAPOLI ORA E' SEMPRE. . .
e andiamo
Di Vito - scritto il 06/02/2010 21:10:50
beati voi ragazzi
vi guarderò in tv ma sicuramente strillerò con VOI
forza Napoli prendiamoci questi tre punti e mettiamo paura alle squadre che ci precedono (vgs la roma che gioca la sera e che il 28 febbraio deve venire nel nostro catino)ma soprattutto a quelle che ci stanno dietro.
Forza Napoli vinci per NOI