PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PAGELLE DEGLI AZZURRI: ATTACCO DELUDENTE, IL RESTO LO FA DAMATO...
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PAGELLE DEGLI AZZURRI: ATTACCO DELUDENTE, IL RESTO LO FA DAMATO... •

07/02/2010 17:31:48

L’ennesimo vergognoso, vomitevole arbitraggio di un altro scudiero dei poteri forti che non sembrano volere il Napoli in Champions ci farebbe venir la voglia di chiudere baracca e burattini… Con il disgusto che ci contamina l’animo e soprattutto il fegato, ci auguriamo adesso che il presidente De Laurentiis tuoni forte la propria protesta e quella di tutti i tifosi del Napoli... Episodio emblematico che insospettisce e non poco i mal pensanti, noi tra questi: metà del secondo tempo, Quagliarella parte in contropiede, viene messo a terra da Lukovic, già ammonito, ma l’arbitro ammonisce Inler e non il difensore serbo.
 

DE SANCTIS 7: Para l’ennesimo rigore, sulla ribattuta non può niente, anche perché i colleghi di reparto non sono rapidi sulla sua respinta. Grandi uscite, quasi insuperabile, viene beffato da un tiro del ‘napoletano’ Di Natale lasciato inspiegabilmente solo da Campagnaro.

 

CAMPAGNARO 6-: Partita quasi perfetta, gravissima però la dormita finale, quando abbandona a se stesso Di Natale che trafigge indisturbato il pirata Morgan…

 

CANNAVARO 6,5: Quasi mai impegnato da Floro Flores, sbriga con discreta risolutezza le rare insidie portate dall’ex attaccante napoletano.

 

GRAVA 6: Scende un po’ sulla terra, soffre e non poco prima Pepe e poi Geijo…

 

MAGGIO 6: Il suo falletto da rigore su Asamoah viene chiaramente e subito sanzionato da Damato che sembrava non aspettare altro, mentre il calcetto di Isla ai suoi danni che meritava il rigore, non solo non viene decretato, ma addirittura produce un incredibile ingiustizia: l’espulsione per presunta simulazione che non sta né in cielo, né in terra… Bravo a ribadire in rete la ribattuta di Handanovic sul tiraccio di Denis…

 

GARGANO 6,5: Motorino inesauribile, è la dinamo del centrocampo. Indovinasse anche qualche appoggio risulterebbe straripente per gli avversari.

 

PAZIENZA 6,5: Lotta e corre, bravo a recuperar palloni e a smistarli con disciplina e pulizia tattica.

 

DOSSENA 6: Molto indietro atleticamente, l'esperienza e la qualità lo aiutano non poco... 


HAMSIK 5,5
: Intermittente, quasi abulico, l'unica roba degna di nota è il passaggio filtrante a Denis da dive poi scaturisce l'azione del momentaneo pari.
 

(35' ST CIGARINI S.V.: Impalpabile, nei pochi minuti in cui ha giocato avrebbe dovuto fornire una prestazione diversa, più cattiva...)

 

DENIS 5: La porta non la vede mai, aggravante delle ultime esibizioni, non riesce a far salire la squadra.

(26' ST BOGLIACINO 5,5: Poco ispirato non becca palla nei 20 minuti e più in cui è stato impiegato dal mister)

 

QUAGLIARELLA 5,5: L’impegno da solo non può bastare, è stato preso per far la differenza e dare qualità. Invece, gioca troppo spesso da solo e con scarsa lucidità. Poi, si divora un gol incredibile, colpendo di testa sul palo un pallone solo da spingere in rete.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

D ACCORDO CON VINCENZO
Di PIFF - scritto il 08/02/2010 07:31:09

PAGELLE PERFETTE CAMPAGNARO (DUE ERRORI GRAVI SU UNO HA CHIUSO CANNA SU UNA DIAGONALE SBAGLIATA) E GRAVA IN INVOLUZIONE; DENIS? ANDAVA PRESO UN CENTRAVANTI VERO A GENNAIO; QUAGLIA? STAGIONE ANONIMA CONDIDA DA TRE QUATTRO GUIZZI. SI DOVEVA PRENDERE TONI A GENNAIO ALTRO CHE PALLE


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 08/02/2010 00:37:09

De santis 7. Poikè ci sta abituando alla perfezione ho un’unica lamentela … in occasione del rigore parato lui sceglie molto bene il tempo di lancio avendo la possibilità di mettere ai lati il pallone e non sui piedi di Di Natale. Poi non sbaglia + nulla.

Campagnaro 7. Sembra incredibile dare un voto simile quando l’attaccante ke devi marcare fa 3 gol. Eppure Di Natale è cancellato per novanta minuti dal campo ed il gol nel recupero è più addebitabile a Pazienza ke a lui.

Cannavaro 7. Riesce a limitare un volenteroso Floro Flores . Spesso è imperioso.

Grava 7. Pepe non la vede mai e così chiunque gli capiti a tiro.

Maggio 6, 5. È il protagonista della partita. Sul rigore commette un fallo ingenuo. . ma a memoria non ricordo sia mai stato fiskiato al Napoli un rigore su strattonate in area da quando è in A. Negli ultimi due mesi ne abbiamo subiti 2 (ricordate parma?). Eppoi ditemi perkè l’ammonizione? Riskia con una palla allontanata stupidamente l’espulsione. … Segna il gol del pareggio. . trova un grande spunto che merita il rigore…. Ma l’arbitro inventa espulsioe e risultato contro il Napoli.

Gargano 7, 5. Con gli spazi allargati per l’uscita di Maggio si esalta perkè deve giocare x 2. Lo si invita a nozze.

Pazienza 6, 5. Ancora un’ottima partita ma per lui particolarmente amara nel finale. Coglie un palo clamoroso all’88° ma sbaglia l’intervento di testa nella miskia finale, liberando involontariamente, Di Natale. Sfortunato.

Dossena 7. Stiamo cominciando ad assaporare cosa significhi avere un omologo di Maggio a sinistra. Molto buona la sua partita in copertura trova uno splendido tiro al volo con grande parata di Handanovic (azione annullata dalla pessima terna arbitrale)

Hamsik 6. Continua a giocare a sprazzi. Nasce da una sua intuizione il gol del temporaneo pareggio, ma, pur tentando, non riesce a prendersi carico della squadra.

Denis 5, 5. Il gol del Napoli è anke merito suo con una bella girata in porta ke Handanovic non trattiene. . per il resto è troppo poco vivo in fase di conclusione

Quagliarella 6. Partita di gran sacrificio…. Forse troppo… gioca lontano dalla porta e non riesce a rendersi particolarmente pericoloso al tiro, tranne una volta quando coglie di testa la traversa di testa… nel finale è bravo a far salire la squadra.


CAMPAGNARO
Di CIRO - scritto il 07/02/2010 19:25:03

DALL INIZIO DI NATALE VENIVA LASCIATO LIBERO DA CAMPAGNARO, RIVEDETEVI LA PARTITA


ottimo napoli
Di lingus - scritto il 07/02/2010 18:42:54

io ho visto un gran bel napoli che partita dopo partita acquisisce mentalità da grande squadra.

anche in 10 per più di metà secondo tempo non si è fatta schiacciare ma è stato pericoloso e avrebbe potuto vincere la partita.

è vero che ci manca qualcosa in attacco, oggi sono emersi chiramente i limiti di Denis che a mio avviso può essere un discreto rincalzo da inserire in determinate partite dove la fisicità e i colpi di testa possono essere un arma in più.

Quagliarella meritava la sufficienza, anche se sul colpo di testa nell'azione decisiva del primo tempo avrebbe potuto e dovuto segnare, ma nel secondo è stato molto bravo a tenere palla, guadagnare il fallo e far salire la squadra.

Gargano, che a me più volte ha destato perplessità, oggi ha giocato per due e merita sicuramente un ampio 7-7, 5

In ogni caso io personalmente non ho mai troppo creduto alla champions quest'anno, ma sono contento perchè vedo un squadra in costante crescita sukl piano del gioco, della mentalità e della personalità. Penso che per quest'anno, soprattutto consoderando l'inizio così negativo, sia un risultato importante.

la ciliegina sarebbe una qualificazione per una coppa europea, la champions sarebbe un grande regalo per tutti noi tifosi.



forza napoli avanti così !!


Di Natale
Di Gol esultati - scritto il 07/02/2010 18:07:50

Io credo che Di Natale abbia fatto bene ad esultare. . . perchè non avrebbe dovuto! Secondo me il Quaglia ha sbagliato a dichiareare di non esultare se segnava i tifosi vogliono vedere esultare i propri beniamini. Un giocatore deve capire che se ama quella maglia non la deve lascirare, non è che si vanno a prendere stipendi più alti e poi non esultano quando segnano, in fondo cambiano squadra per proprie ambizioni personali.


pagelle
Di rd7 - scritto il 07/02/2010 18:07:13

ma di natale nn verrà mai perchè la moglie se la fa con asamoah perciò non voleva lasciare udine. . . cmq

de sanctis 7

grava 5. 5

cannavaro 6

campagnaro 5. 5

maggio 5. 5

gargano 6

pazienza 6. 5

hamsik 6_________cigarini s. v.

dossena 6

quagliarella 5

denis 5. 5_______bogliacino 5


Non è sfortuna!
Di Gianliuk - scritto il 07/02/2010 18:00:27

L'arbitro, centra poco!

Udinese ha giocato da serie C,

Il Napoli ha gli attaccanti molliconi!

non troviamoci scuse, questo napoli non è da champions!

dobbiamo essere realisti e combattere per consolidare le posizioni in attesa di una squadra più forte!

Pocho ritorna presto, almeno una tua fantasia ci regala emozioni e non apatico stress!

Forza Napoli!


Di Natale mai a Napoli
Di Nico67 - scritto il 07/02/2010 17:51:31

Sono d'accordo sui voti. . . . chiedo di esprimervi anche su Di Natale, sulle sue esultanze dopo i gol e sul terzo gol dove era in gioco perche Grava aiutava Floro a risolvere un problema di crampi. . . . . per me uno così la maglia nel Napoli non la può e non deve indossarla!!!


[1]

NEWS NAPOLI