PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PAOLO CASARIN: GLI ARBITRI DEVONO "VEDERE"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PAOLO CASARIN: GLI ARBITRI DEVONO "VEDERE" •

09/02/2010 14:09:56
Impazza la questione arbitri e ai microfoni di Radio Goal è intervenuto un grande ex fischietto, Paolo Casarin, a valutare il momento no della classe arbitrale, e la proposta di tornare al sorteggio, ma totalmente integrale: “Adesso bisognerebbe entrare con precisione in questo progetto perchè il sorteggio integrale non mi sembra ci sia mai stato. Il fatto di spaccare  in due il gruppo arbitrale attuale vuol dire creare un solco profondissimo, gli arbitri vivono di entusiasmo, di risultati, e per i giovani che fanno la B fare anche qualche partita di serie A è un incentivo giusto. È evidente che alcune squadre non abbiano fiducia nei designatori, credo che la notizia abbia bisogno di sentire con precisione il progetto nel dettaglio. Quello del doppio arbitrio, il primo esperimento è stato fatto nel 1930 e ce ne sono stati anche altri, ma è miseramente fallito perché in campo si vedevano interpretazioni totalmente diverse. L’arbitro unico mi sembra l’unica cosa possibile, che poi abbia degli aiuti ci può stare, ma un arbitro solo sul campo non è mai stato un problema, sono atleticamente molto preparati. – arbitri “scarsi” -  Questo fa parte di un meccanismo complesso che bisognerebbe chiedere a chi li sta preparando adesso. Io ho fatto per 7 anni questo mestiere ma ho terminato 13 anni fa quindi rischierei di essere anche non aggiornato. Uno può essere preparato, allenato, ma poi deve aprire gli occhi, è una questione di cervello, può vedere una cosa a 20 metri, e non vederla a 3 metri, con la tranquillità si vede molto, col nervosismo e altre cose si perde lucidità”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

VEDERE?
Di raigi1963 - scritto il 10/02/2010 12:33:20

GLI ARBITRI DEVONO VEDERE BIANCONEREO ALTRIMENTI LA SERIA A SE LA SOGNANO


grazie casarin
Di amo il calcio - scritto il 10/02/2010 12:27:05

grazie casarin ci stanno troppo umiliando aiutateci il calcio per noi è vita non permettiamo alla juventus di superarci come qualcuno vuole


Titolo del commento RUBATI
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 10/02/2010 10:56:08

Voglio 3 rigori rubati contro l'Inter e vedere loro sbraitare


Caro Casarino
Di Superbike - scritto il 10/02/2010 10:02:04

il fatto è ke se ti derubano una partita passa, 2 partite passa ancora, 3 partite puo' passare ma già sono ai limiti della soglia di sopportazione. . pero' 10 partite dico 10 fottute partite a senso unico mi fanno incazzare come una bestia.

Una partita a nostro favore in tutto il campionato (Napoli Udinese) e il resto sempre ma sempre contro? Spero che tutti ora si avvedano di questo campionato farsa. . . Ritiriamo la squadra se non ci danno almeno 3 rigori inesistenti nei primi 10 min con l'inter


Titolo del commento RICORDI?
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 09/02/2010 23:35:04

Casarin, ti ricordi la sconfitta ad opera tua proprio con l'Udinese? forse in tuo onore al cognome che porti di origini friulane ricordi che ignominia facesti?


Io invece la vedo cosi:
Di Nico67 - scritto il 09/02/2010 20:21:28

Dacci la Qua non è questione di complotto ordito nei confronti del Napoli perche è del Sud.

Qua stiamo assistendo a grandi manovre sotto banco, i torti subiti servono

a stabilire il prezzo che il caro DeLa deve sborsare se vuole continuare

a stare a certi livello. Questi sono avvertimenti che la Camorra del calcio italiano

sta mandando al nostro presidente.

Lui ha perfettamente capito l'antifona e, dopo una impulsiva reazione iniziale che

ha prodotto i torti di Udine, si sta adeguando. Non parla più e manda il suo scudiero (Bigon)

a lanciare segnali di distensione.

tua opinione


io però...
Di walloo - scritto il 09/02/2010 14:52:50

non credo ad un complotto contro il napoli : siamo 5 milioni di tifosi e garantiremmo incassi d'oro in Cha. . . . . lea . . . . ; piuttosto vedo una classe arbitrale impreparata arrogante e presuntuosa che nell'era della tecnologia non accetta nemmeno innovazioni che l' aiuterebbero a sbagliare meno (moviola in campo!!!) e ad evitare le solite polemiche, i malumori , le recriminazioni e gli inevitabili sospetti di campionato pilotato. . .


[1]

NEWS NAPOLI