PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - COLLINA SICURO: ROSETTI E' L'UOMO GIUSTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• COLLINA SICURO: ROSETTI E' L'UOMO GIUSTO •

12/02/2010 14:33:16
Aspettando che i club decidano se tornare al sorteggio integrale (il tema è stato molto dibattuto ieri nell'assemblea di Lega: il Napoli era tra le società assenti), il designatore Collina spedisce al San Paolo per la partitissima contro l'Inter la terna mondiale.

È composta dall'arbitro Roberto Rosetti, designato per il Sudafrica dopo aver fischiato quattro anni fa in Germania, e dai guardalinee Stefano Ayroldi e Paolo Calcagno, che nella prima giornata di campionato a Palermo spinse proprio il direttore di gara torinese ad annullare un gol regolare di Hamsik.

Collina ha designato l'arbitro top dopo le polemiche delle ultime settimane: durissime le proteste, prima di De Laurentiis e poi dei tifosi, per le direzioni ricevute dal Napoli, appena arrivato ai vertici della classifica.

Rosetti ha diretto la prima partita di serie A quasi dodici anni fa a Napoli: gli azzurri stavano inevitabilmente scivolando verso la serie B, la Samp vinse tranquillamente per 2-0. L'ultima partita del Napoli diretta il 6 gennaio a Bergamo: successo per 2-0, reti di Quagliarella e Pazienza. Un mese fa Rosetti è stato contestato da Mourinho per la direzione a Bari.

Lo Special one gli rimproverò davanti alle telecamere la mancata espulsione del difensore Bonucci dopo un fallo da ultimo uomo. Scherzarono due giorni dopo durante la premiazione degli Oscar dell'Assocalciatori a Milano.

«Rosetti è bravo ma contro di noi ha sbagliato», disse il tecnico dell'Inter dal palco. La risposta delll'arbitro, seduto in prima fila, fu un imbarazzato sorriso. A proposito di allenatori, nello scorso campionato l'internazionale allontanò dalla panchina Mazzarri durante Samp-Roma. Protestò Walter: «Non ho capito l'espulsione, stavo parlando con i miei giocatori».


Fonte: Il Mattino

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Collina: "Rosetti è l'uomo giusto"
Di Superbike - scritto il 13/02/2010 11:24:53

E' una frase ke nn mi suona per niente bene. .


hehehe
Di criswaddle - scritto il 12/02/2010 15:52:50

grande Nicknameb bella sta battuta hehe


paesani
Di lucio - scritto il 12/02/2010 15:28:30

rosetti è paesano dei due indagati juventini blanc e cobolli gigli, i che schifo. . . . . . . . . . .


Titolo del commentos
Di Nicknames - scritto il 12/02/2010 15:11:50

Con la formula attuale il calcio italiano lo comandano gli arbitri che a loro volta sono comandati da chi li manda sui campi !


Titolo del commentob
Di Nicknameb - scritto il 12/02/2010 15:05:20

Con i quattro arbitri in campo stiamo finalmente vedendo il famoso modulo di gioco di Canà : 5-5-5


Titolo del commenton
Di Nicknamen - scritto il 12/02/2010 15:03:16

Collina ha mandato Rosetti per tutelare l'Inter , non certo il Napoli !


[1]

NEWS NAPOLI