
Articoli
• OTTAVIO BIANCHI: IL NAPOLI DEVE APPROFITTARE DELL'ANNO PRE MONDIALI •

13/02/2010 14:32:07
Il mister del primo scudetto azzurro, Ottavio Bianchi, è intervenuto durante la diretta di Radio Goal per parlare dell’incontro di domani sera nel quale mancherà il Pocho: “Non lo so è l’allenatore che giustamente lo sa, ma affrettare il recupero su un giocatore importante è pericoloso, sempre meglio andare con i piedi di piombo. – Inter superiore fisicamente - Fisicamente l’Inter non ha eguali in tutte le zone del campo perchè penso che una delle tante qualità dell’Inter sia proprio una struttura fisica notevole. Ma in giro per il mondo ci sono tanti giocatori piccolini che fanno molto bene, nel Barcellona i tre fenomeni, Iniesta Xavi e Messi sono alti come me, 1,10 con i tacchi. Il centrocampo del Napoli è rapido ed il bello del calcio è che si può vincere anche con un avversario che ha caratteristiche che tu non hai. – corazzata Inter – Questo lo sappiamo, lo abbiamo anche detto in più di un’occasione. All’inizio del campionato molti dicevano che il campionato era già vinto prima di cominciare, e si poteva solo parlare del distacco che l’Inter avrebbe dato alla seconda. E per qualche anno credo che sarà ancora così perché le antagoniste arrancano, per problemi tecnici, per problemi di organigramma, e per costruirsi per vincere ci vuole tempo. A me piace il Barcellona perchè la sua forza nasce dal vivaio. – vittoria fondamentale per il Napoli – il Napoli deve giocare per la classifica, però non vorrei che come al solito a Napoli si esagerasse perchè i tre punti con l’Inter valgono come quelli col Livorno, l’importante è fare classifica. Io mi ricordo che quando c’ero io in una squadra di grandi nomi non si vinceva nulla ma solo le partite importanti, ma alla fine del campionato non avevi niente in tasca. Il Napoli può arrivare a questo quarto posto, anche perché l’anno che precede i mondiali è sempre particolare ed il Napoli se ne può giovare quest’anno per fare il salto di qualità nel prossimo”.
Fonte: Radio Goal
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
Anche il 4° posto è già scritto... nelle stelle
Di Napoli70 - scritto il 14/02/2010 16:58:30
Dopo l'arbitraggio di Juventus Genoa, con particolare attenzione al fantarigore su Del Piero, ancora guardiamo il nostro Napoli sperando e sognando. . . cosa?
Poveri fessi che ancora paghiamo e ci illudiamo. . .
batterci porta male
Di rd7 - scritto il 13/02/2010 18:47:30
Ho notato una curiosa statistica…quest’anno battere il Napoli porta male perché poi la domenica dopo, perdi!! Questo l’ho già notato da parecchio ma con la sconfitta dell’ Udinese venerdi sera, ho avuto una conferma……. . allora alla 1° giornata il Napoli perde a Palermo… la domenica dopo Fiorentina-Palermo 1-0; alla 3° giornata il Napoli perde col Genoa…la domenica dopo Chievo-Genoa 3-1; alla 5° Inter-Napoli 3-1. . la domenica dopo Sampdoria-Inter 1-0; alla 7° Roma-Napoli 2-1…la domenica successiva Milan-Roma 2-1…infine domenica scorsa Udinese-Napoli 3-1 e venerdi l’ Udinese ha perso 3-2 col Milan…. numeri o no, le nostre “maledizioni” alle squadre che ci battono si avverano. . quindi vi conviene non metterci il bastone tra le ruote che tanto la domenica successiva so cavoli vostri…FORZA NAPOLI