PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - NON BASTA NEMMENO ROSETTI, GLI ERRORI CI SONO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - NON BASTA NEMMENO ROSETTI, GLI ERRORI CI SONO •

15/02/2010 00:09:48
Napoli-Inter finisce 0-0. L'arbitraggio stasera è stato abbastanza equo, ma persistono gli errori in fase di giudizio.

Nel primo tempo c'è un episodio molto dubbio, Maicon crossa all'interno dell'area di rigore, Aronica colpisce il pallone con una mano. Rosetti non concede il rigore. La decisione è molto difficile, perchè il colpo di mano di Aronica è netto, ma la distanza da cui Maicon crossa è davvero ridotta.

Sempre nel primo tempo Cambiasso è protagonista di un pestone evidentissimo a Quagliarella. Il giocatore stabiese, che gestiva palla dal suolo, ha subito una brutta pestata sulla caviglia. L'arbitro non ha visto, ma questo intervento è da rosso.

Nel secondo tempo c'è un'altra trattenuta in area azzurra. Aronica strattona Milito e Rosetti lascia correre. Giusta decisione, la trattenuta è davvero lievissima.

Pessima la gestione dei cartellini. Nel secondo tempo Sneijder commette un brutto fallo a centrocampo. Il centrocampista era ammonito e meritava il secondo giallo. Ma Rosetti non manda fuori il giocatore.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LE REGOLE
Di TIFOSO - scritto il 15/02/2010 11:06:42

LE REGOLE SONO AMBIGUE PERCHE' FANNO COMODO A CHI GESTISCE IL CALCIO. IL FALLO DI MANO INVOLONTARIO NON E' DA PUNIRE CON IL RIGORE A MENO CHE NON SIA DETERMINANTE NEL FERMARE UN'AZIONE CHE POSSA EVOLVERSI IN GOL. . .


è andata meglio
Di peppinus - scritto il 15/02/2010 10:08:53

magari ci saranno stati dei piccoli errori, ma nulla di decisivo come nelle ultime domeniche, per lo più gl'episodi erano difficili da giudicare. . . il problema di questa domenica è quello che si è visto a Torino. . .


Almeno c'è una logica!
Di Napoli4ever - scritto il 15/02/2010 01:55:38

Se non era rigore il fallo di Dainelli col Genoa perchè a parere dell'arbiro involontario allora non lo è neanche quello di oggi di Aronica! L'importante è l'uniformità di giudizio. Diciamo che oggi l'episodio col Genoa è stato "pareggiato". . . Beh', ce ne mancano almeno alri 4-5 per poter raccontare la storiella ( di stampo juventino. . . ) che in fondo a fine stagione i torti ed i vantaggi si equilibrano. Cmq buon punto, la squadra c'è! Da Siena in poi col recupero del Pocho parte un altro campionato per il Napoli! Io dico che , nonostante l'errore di non rafforzare ulteriormente la squadra a Gennaio, con un pà di fortuna ce la possiamo fare per la Champions! Questo gruppo è solido e Mazzarri fa davvero la differenza! Oggi pur senza Lavezzi , Maggio, Dossena la squadra ha sfiorato la vittoria, e l'avrebbe meritata! Andiamo avanti così, la sfiga dovrà finire!


errori
Di paponcio - scritto il 15/02/2010 01:03:28

ma tu, Gianma'. . . tu non sbagli mai ?

chi sa quante strunzate hai fatto dint' 'a vita toia!!!


[1]

NEWS NAPOLI