PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - SEQUESTRATE LE MASCHERE DI COLLINA: MOTIVI DI SICUREZZA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• SEQUESTRATE LE MASCHERE DI COLLINA: MOTIVI DI SICUREZZA •

15/02/2010 12:37:18
Centinaia sono state le mascherine con la faccia del designatore arbitrale Pierluigi Collina che si sono viste durante la partita Napoli - Inter. La proposta per ironizzare sulle sviste arbitrali a sfavore degli uomini di Mazzarri negli ultimi match, lanciata dal blog «Azzurrissimo.it» e ripresa dai giornali di tutto il mondo, ha fatto breccia nei tifosi che, soprattutto in tribuna e nei distinti, hanno indossato i simpatici cartoncini.

Non tutti, però. Un migliaio di mascherine sono state infatti sequestrate e strappate da steward e polizia, anche a bambini, in quanto i volti di ognuno dovevano essere identificabili. Il testo unico di pubblica sicurezza impedisce, infatti, di mascherare il viso in luoghi pubblici. Tuttavia, in moltissimi hanno nascosto il ritaglio di cartone sotto i cappotti e le giacche e sono riusciti a sfuggire ai controlli.

Una protesta civile contro Collina che si è trasformata anche in affare: le forze dell’ordine hanno anche sequestrato un'ingente quantità di mascherine con l’immagine dell'ex arbitro che venivano vendute fuori lo stadio San Paolo ad un euro.


Fonte: Cor. del Mezzogiorno

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LA MASCHERA
Di LUCIO - scritto il 15/02/2010 15:37:12

PRIMA HA PERSO LA DIGNITA' POI LA

MASCHERA!


[1]

NEWS NAPOLI