

“Abbiamo la possibilità di mostrare il nostro valore di fronte ad un grande avversario”. Roberto Donadoni (nella foto di Felice De Martino) inquadra il match contro l'Inter come una prova di cimento per impreziosire il campionato del Napoli e parallelamente definire una sensibile crescita della squadra.
Mister, la notte al San Paolo ha sempre una certa magia...
“Sì, siamo consapevoli e piacevolmente coscienti che la gente vorrà vedere un grande spettacolo, come è giusto che sia quando si è davanti a dei club di prestigio quali l'Inter. Vogliamo provare a dare ai nostri tifosi una bella soddisfazione ma soprattutto trasmettere il messaggio che questa squadra si impegnerà sempre al massimo”.
Come avete preparato il match?
“Molto bene. Abbiamo lavorato intensamente e con grande attenzione. Peccato dover subìre infortuni che ci condizionano continuamente. Ma faremo il massimo con gli uomini che avremo a disposizione. Queste sono partite in cui le motivazioni crescono automaticamente. Noi dobbiamo convincerci che ogni partita è importante non solo quelle contro le big. L'Inter, inutile stare qui a dirlo, ha dei valori tecnici grandissimi ed ha uomini che possono decidere il risultato in ogni momento. Però noi dobbiamo solo concentrarci sui nostri valori e focalizzare le nostre capacità”.
Che bilancio trae dopo un mese e mezzo di lavoro?
“Beh, si va avanti senza pensare troppo a lungo raggio ma cercando di tesaurizzare l'applicazione settimanale nel match della domenica. Questo è il nostro obiettivo. I frutti di un certo tipo di lavoro non si raccolgono subito, nè in maniera matematica. Ma ci stiamo sicuramente impegnando tanto per crescere quotidianamente”.
I programmi per il futuro, intanto, si stanno delineando?
“Con De Laurentiis e Marino stiamo discutendo a 360 gradi per costruire un progetto importante. Noi vogliamo costruire un mosaico di squadra che combaci a tutti gli effetti e tenga conto di ogni giocatore, dal primo fino alla punta dell'iceberg. E per farlo c'è bisogno di una serie di valutazioni approfondite che con il Presidente ed il Direttore Generale stiamo studiando”.
Fonte: SSC Napoli
di VL

pietro65
Di ingiroinmoto - scritto il 26/04/2009 22:31:32
SI GRUOSSSSSSSS!!!!!! FORZA NAPOLI!!
fosse il cielo....
Di ingiroinmoto - scritto il 26/04/2009 17:23:33
ma io continuo a sperare che zalayeta stia lontano dal campo....
formazione del napoli x inter
Di pietro65 - scritto il 26/04/2009 13:45:39
navarro santacroce contini aronica blasi mannini hamsik pazienza datolo lavezzi zalajeta. napoli 1 inter 0 rete zalajeta.
cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 25/04/2009 18:03:23
ROBERTO SCAPPA PERCHE'IL GATTO E LA VOLPE(AURELIO &PIERPAOLO)VOGLIONO FRIE U PESC CU L'ACQUA(FRIGGERE IL PESCE CON L'ACQUA)=AURELIO VUOLE COMPRARE GIOCATORI CHE COSTINO MAX 6 MIL EURO=MEZZE PIPPE ARGENTINE COME DATOLO VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA