

Non andrà in panchina stavolta. A De Laurentiis (foto di Felice De Martino) sono bastate cinque presenze al fianco di Donadoni per realizzare che a bordo campo si soffre troppo e che magari basta uno sguardo per condizionare tutti gli altri.
Il presidente se ne starà in tribuna dove si soffre lo stesso. «Siamo in condizioni menomate, specie in difesa. Mi aspetto comunque un Napoli che sappia reagire a questo momento-no e fornire una grande prestazione. Del resto in altre occasioni siamo stati capaci di sorprendere e potremmo farlo anche stavolta, perchè no».
Intanto, De Laurentiis è già al lavoro per far scattare la fase 2 del progetto: fiducia a Marino, tre-quattro acquisti per elevare il tasso tecnico del gruppo, rivedere qualcosa nell’organizzazione societaria.
De Laurentiis, si è data una spiegazione all’ improvvisa involuzione del Napoli? Un ottimo girone d’andata, poi il buio. «Ci sono stati tanti problemi. Ed abbiamo pensato che qualcosa andava cambiato: così abbiamo sostituito l’allenatore con un tecnico tra quelli disponibili che più rispondeva alla nostra progettualità. Poi un’infermeria sempre piena».
Intanto vi capita l’Inter del suo amico Moratti ed allenata da un tecnico, Mourinho, di cui si parla tanto. «Bisogna capire quali saranno le loro motivazioni e cosa noi siamo in grado di dare in campo. Mourinho? E’ un manshow che è diverso da show-man».
Cosa le sembra del lavoro fatto da Donadoni finora? «Ce la sta mettendo tutta ma non ha mai l’organico al completo. Aspettiamo suggerimenti su chi confermare e chi acquistare. Di sicuro prenderemo un difensore, un regista ed un bomber. E lo farà Marino con i consigli di Donadoni».
Si dice che non abbia girato per il verso giusto la campagna acquisti. «Se ci sono altre società che vogliono nostri giocatori significa che qualcosa di buono è stato fatto. A Marino va riconosciuto il pregio di essersi preso tutte le responsabilità. Avrebbe potuto chiedere giocatori da 20-30 milioni di euro e non l’ha fatto. Poi ci può stare che si prende un elemento e non renda come sperato».
Ma i tifosi che stasera affolleranno il San Paolo invocano uno sforzo ulteriore, lei è disponibile? «I tifosi non devono essere impazienti. Nei primi cinque anni abbiamo ricostruito il Napoli da zero. Ora sta per iniziare il quinquennio più difficile e noi siamo già a lavoro per operare al meglio».
Fonte: Corriere dello Sport
di VL

scocciato
Di tifoso - scritto il 26/04/2009 17:39:10
dela non li ha mai speso i soldi che i media dicono... altrimenti anche il tifoso piu' fesso con quei soldi avrebbe portato a Napoli Pazzini, Rossi, Quagliarella e Cassano. Prima diceva che il Napoli doveva giocare nel campionato europeo dei grandi club, adesso dice che siamo una piccola societa' che non ha bisogno di prendere grandi calciatori, perche' non ci servono, non dovendo giocare per vincere scudetti o coppe... poi dice che lui vuole spendere 30 milioni per un calciatore ma pier paolo marino dice no, ah ah ah L'UOMO DEL MONTE HA DETTO NO
la verità... ma di chi?
Di ingiroinmoto - scritto il 26/04/2009 17:19:40
ancora a credere a geronzi? bisogna essere davvero dei fenomeni... il napoli si deve autofinanziare, è sempre stato questo l'obiettivo e con 11 milioni di attivo è raggiunto direi. I soldi sono stati spesi male quest'anno, è mancata la fortuna e non si ha avuto il coraggio (e l'opportunità) di liberarsi di tanti pesi morti. Il grande vero errore di marino sono stati i contratti lunghi a gente che per quanto funzionale in c e in b a napoli poteva essere solo di passaggio.
tifoso
Di LA VERITA' - scritto il 26/04/2009 14:08:22
DELA I SOLDI NON LI HA, STA ANCORA PAGANDO IL PRESTITO CON GLI INTERESSI A GERONZI, 80 MILIONI NON LI HA MAI SPESI, STA SOLO PRENDENDO TEMPO, IL SUO PROGETTO E' SOLTANTO UNA PRESA PER IL C.U.L.O AI TIFOSI NAPOLETANI, STA FACENDO SOLO CHIACCHIERE E TRATTA I NAPOLETANI COME ZULU' CON L'ANELLO AL NASO...
B A S T A
Di TIFOSOPARTENOPEO - scritto il 26/04/2009 13:44:19
AURELIO BASTA CON LE TUE RIDICOLE CHIACCHIERE ORA DICI DI ALTRI 5 ANNI CHE SOMMATI AI 5 PRECEDENTI FANNO 10 ANNI PER SOGNARE SOLO UNA PERMANENZA NELL'ALTA CLASSIFICA.SE NON VUOI CACCIARE I SOLDI VAI VIA .BASTA DISCORSI DI COME ERAVAMO 5 ANNI FA...HAI STUFATO.. DEVI INVESTIRE E BASTA DIVERSAMENTE RITORNA AL CINEPANETTONE.IL NAPOLI APPARTIENE AI VERI TIFOSI.
Devi cacciare i soldi
Di Azzurrino - scritto il 26/04/2009 12:46:36
o andartene! Il resto sono solo chiacchiere alla Corbelli!