PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ASSESSORE PONTICELLI: “IL NAPOLI PER CRESCERE HA BISOGNO DI UN PROPRIO IMPIANTO”
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ASSESSORE PONTICELLI: “IL NAPOLI PER CRESCERE HA BISOGNO DI UN PROPRIO IMPIANTO” •

21/03/2009 16:30:03

L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, è intervenuto quest’oggi a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Nel vertice con De Laurentiis e Marino si è fatto il punto sulla situazione dello stadio San Paolo per quanto riguarda la messa in sicurezza in relazione alle disposizioni date recentemente dall’Osservatorio del Viminale in seguito all’ sopralluogo. Procediamo in un clima di collaborazione e sinergia tra il Comune, la Prefettura ed il Calcio Napoli. Ci stiamo impegnando e stiamo facendo di tutto: per quanto riguarda il problema dell’allagamento degli spogliatoi, abbiamo avviato da parecchi mesi i lavori al sistema fognario all’esterno dello stadio. Occorre ancora un anno prima che i lavori finiscano, e quando saranno completati i lavori al grande collettore dell’arena Sant’Antonio all’esterno dello stadio, sicuramente l’impianto non avrà più problemi di allagamento. Sappiamo, poi, che i problemi delle fogne non erano interni allo stadio, ma esterni. Per quanto riguarda gli interventi infrastrutturali all’interno dello stadio, soprattutto per quanto riguarda i gradoni della Tribuna Nisida e del Settore Ospiti, abbiamo avuto dalla Regione 100mila euro che serviranno per interventi di questo tipo che consentiranno una messa in sicurezza di tali settori, le cui condizioni mettevano a rischio l’incolumità delle persone.

Galliani ha ragione e condivido quando parla di stadi polifunzionali: il mio progetto di due anni fa andava avanti in questo senso, occorre uno stadio moderno, europeo, che consente di vivere sette giorni su sette in modo da rappresentare un momento di reddito per le società sportive. Il futuro è proprio questo: le società sportive devono gestire gli stadi, costruirli e ricavarne degli utili, così come avviene in altre parti d’Europa e così come stanno facendo alcuni club del nostro Paese, come la Juventus o il Milan e l’Inter con il nuovo impianto di Milano.

Per il Collana, sono stati stanziati 6 milioni di euro: il punto di partenza è rappresentato dalla demolizione e dalla ricostruzione della palestra dell’impianto vomerese, per poi estenderci alle altre strutture del complesso-Collana, considerando che altre palestre sono in ottimo stato, come quelle per la scherma, per la pesistica, la piscina che da poco ha avuto interventi importanti ed è in buone condizioni”.


Fonte: Radio Goal

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

dove?
Di gino.cannarsa@inwind.it - scritto il 22/03/2009 12:22:55

La domanda è dove farlo!Certamente Miano non sembra logisticamente il massimo. Perchè non farlo a Napoli est che sembra la zona meglio indicata per le vie di flusso allo stadio (autostrada, tangenziale,tram,circum)? Ciao. Gino


[1]

NEWS NAPOLI