PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CIRO CAPUANO: CONTRO IL BOLOGNA SERVONO I TRE PUNTI, IL NAPOLI NON DELUDERA'
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • CIRO CAPUANO: CONTRO IL BOLOGNA SERVONO I TRE PUNTI, IL NAPOLI NON DELUDERA' •

03/03/2010 11:43:26

In vista di Bologna-Napoli di domenica prossima, PianetAzzurro ha intervistato in esclusiva il difensore del Catania Ciro Capuano (nella foto). Il terzino sinistro, ex Bologna, è nato a Napoli il 10 luglio del 1981. A lui abbiamo anche chiesto un pronostico sulle squadre che arriveranno in semifinale al mondiale in Sudafrica, ormai sempre più vicino. Ecco cosa ne è venuto fuori…

Ciro, domenica c’è Bologna-Napoli: che partita sarà?

Una bella partita, combattuta da entrambe le parti. I padroni di casa di sicuro sono galvanizzati dalla bellissima vittoria ottenuta a Marassi contro il Genoa, e sperano di chiudere definitivamente la pratica salvezza contro il Napoli. Ma dall’altra parte c’è una squadra che deve tornare assolutamente alla vittoria, anche in vista di un ciclo di ferro contro squadre tra le più pericolose del torneo. Sul piano delle motivazioni, credo che gli azzurri siano più concentrati”.

Dovendo fare un pronostico?

Spero che vinca il Napoli e guardando la classifica penso che la vittoria dei partenopei sia più probabile. Con questo non voglio dire che a Bologna sarà una passeggiata, ma la squadra di Mazzarri sembra fare meglio in trasferta che al San Paolo ultimamente. Spero che possa tornare al gol Quagliarella, lui e i tifosi azzurri meritano un finale di stagione esaltante”.

Credi che, dopo la partenza di Contini, possa servire un centrale difensivo dal piede sinistro per il prossimo anno?

In questo momento non penso, il Napoli ha dimostrato di essere una buonissima squadra e sono certo che continuerà a fare sempre bene. A luglio bisognerà di certo intervenire prendendo una prima punta vera e un centrocampista d’ordine. La difesa è il reparto che sta regalando le maggiori garanzie, non credo necessiti di rinforzi importanti”.

Tu fai della duttilità e del tiro dalla lunga distanza le tue armi: ti ispiravi a qualcuno in particolare agli inizi?

Non mi sono mai ispirato a nessuno. Io mi alleno ogni giorno al massimo cercando di fare del mio meglio in campo”.

L’avversario che ti ha mandato maggiormente in difficoltà fino ad ora?

Samuel Eto’o, ha un’accelerazione che sinceramente non ho visto in nessuno da quando gioco a calcio”.

Facciamo un gioco: chi saranno le prime quattro al prossimo mondiale in Sudafrica? (Specifica le due finaliste).

Penso che alle semifinali arriveranno Inghilterra, Brasile, Argentina e Italia. La finale più bella sarebbe Inghilterra-Argentina a mio avviso, anche se spero come tutti che gli azzurri possano ripetere la vittoria del 2006.

I tuoi pronostici per Roma-Milan e Fiorentina.Juventus…

La Roma difficilmente perderà l’ultimo treno per sperare di dare del filo da torcere all’Inter, quindi vinceranno contro il Milan. Questo però farà il gioco dei nerazzurri, ma è anche giusto che la squadra in testa dall’inizio del torneo vinca il titolo.

A Firenze dico vittoria viola, contro una Juventus che non riesce a ritrovarsi”.

Il tuo saluto alla piazza di Napoli.

Saluto tutti i tifosi napoletani e dico loro, pur sapendo che non ne hanno di bisogno, di continuare sempre a sostenere la loro squadra e far sentire tutto il loro amore”.

 


di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI