
Articoli
ESCLUSIVA -
• ANTONIO CARANNANTE: "STAGIONE DA SALVARE, DUE CAMPIONI PER RIPARTIRE" •

26/04/2009 22:04:59
All'intervallo, nella tribuna stampa dello Stadio San Paolo, si incontrano persona che la storia del calcio sul terreno di gioco l'hanno fatta. Antonio Carannante con la maglia azzurra ha vinto il primo storico scudetto e la Coppa Uefa del 1989. Un terzino sinistro che ha fatto sognare i tifosi partenopei.Avvicinato tra il primo e il secondo tempo della sfida contro l'Inter, poi vinta per 1-0, l'ex gloria azzurra era fiduciosa per la prova del Napoli. Sulla stagione della formazione partenopea: "Bisogna ripartire da questo organico. Non è una stagione fallimentare, ma c'è necessità di prendere almeno un paio di giocatori di grandissimo livello, che alzino il tasso tecnico della rosa. Non bisogna puntare solo sui giovani di prospettiva, ormai si è arrivati al momento in cui serve puntare a competere con le grandi, cercando giocatori capaci di dare esperienza e qualità ad una rosa giovane che può ancora crescere".
Carannante analizza cosi, il crollo nel girone di ritorno degli uomini di Donadoni: "Il Napoli ha fatto un girone d'andata importante, ma ha mostrato dei cali fisici e psicologici che una squadra del rango degli azzurri non si può permettere. Bisognerà lavorare molto, il prossimo anno, sul fattore psicologico". Parola di Antonio Carannante. Uno che era un giovane di belle speranze. Poi, ha fatto la storia.
di Armando Aruta
articolo

NEWS NAPOLI
si va bene....ma i nomi?
Di Roberto da Acerra - scritto il 27/04/2009 17:37:41
Ok carannante....ma i nomi? E' facile dire ci vogliono due nomi importanti....ma quali? Anche io ...anzi io dico che ce ne vogliono 3,4 e forse anche 5. Ma da te che sei di questo mondo...dire "due nomi" è come dire niente. Sforzati dunque...e dacci il tuo parere tecnico. Roberto
nostalgia
Di distaccato - scritto il 27/04/2009 14:52:09
Quanto ci servirebbe uno come Carannate a sinistra oggi!!!