

L’arbitraggio di certo non può essere una scusante, anche perché è stato decisamente imparziale. L’arbitro Romeo di Verona non ha sbagliato quasi niente e i pochi errori evidenziati sono stati davvero poco influenti nell’economia della gara.
Probabilmente era da ammonizione il fallo di Zalayeta su Gargano nei primi dieci minuti di gara. Così come poteva essere punito col giallo l’intervento di Rinaudo su Raggi pochi minuti dopo.
Nel secondo tempo ci sono altri due episodi dubbi. Il primo è l’intervento di Cannavaro su Gimenez, nettamente sul pallone, ma decisamente duro. Dal fallo, fischiato e assegnato al Bologna, è scaturito anche un giallo per il capitano azzurro. L’intervento effettivamente era ai limiti, a gambe unite e molto irruente. Ma forse il giallo è eccessivo. Dopo poco, con gli stessi protagonisti, c’è un altro fallo ai limiti. Cannavaro al limite dell’area di rigore protegge il pallone, Gimenez ruba la palla con la stessa veemenza con la quale Cannavaro è intervenuto in precedenza. L’arbitro assegna il fallo al Napoli e Gimenez si dispera. Infatti sarebbe andato a tu per tu con De Sanctis. L’intervento è duro, ma sul pallone. La decisione del fallo è tanto giusta quanto opinabile.
In definitiva piena sufficienza a Rocchi, che almeno ha utilizzato un metro di giudizio uniforme nel complesso della gara.
di Gianmarco Delli Veneri

NO BRAVO MA OKKKKKKKKKKKKKKK
Di CIPPO58 - scritto il 07/03/2010 22:27:33
HO VISTO LA PARTITA ESONO MOLTO INCAZZZATO PERCHE NON GIOCHIAMO BENE QUAGLIARELLA DEVE METTERE PIU IMPEGNO
E PASSARE LA PALLA NO FARE I GIOCHINI ANCHE STAVAMO SOTTO DI 1 GOOL SPERIAMO IN CASA DI RIMETTERE LE COSE APPOSTO. UN SALUTO A TUTTI I TIFOSI
Bravo Romeo???!
Di dalla Svezia - scritto il 07/03/2010 18:43:40
Non dobbiamo trovare scusanti xché il Napoli di oggi ha fatto pena, sembrava il Napoli di Donadoni. Questo veronese raccomandato ha ammonito solo giocatori del Napoli, mentre i bolognesi commettevano all'incirca gli stessi falli senza essere sanzionati. Arbiraggio insufficiente!!!
OTTIMO
Di CIRO - scritto il 07/03/2010 18:16:17
OTTIMO LARBITRAGGIO, PENOSO IL NAPOLI