PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DETTI E CONTRADDETTI - AMENITA' DALLE ULTIME DI CAMPIONATO E DINTORNI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DETTI E CONTRADDETTI - AMENITA' DALLE ULTIME DI CAMPIONATO E DINTORNI •

08/03/2010 17:54:10

Cari lettori, bentornati! Cominciamo subito con le amenità dal campionato e soprattutto dai dintorni. Perché se il campionato è avaro di emozioni e di conseguenza anche di amenità…i dintorni sono decisamente più interessanti e potrebbero rendere più accattivante e innovativo anche il mogio e già scritto campionato.

Se l’Italia è il paese di uno squallido decreto salva-liste, grazie al quale chi arriva in ritardo per un paio di panini viene recuperato in zona Cesarini  (tanto per restare in ambito strettamente calcistico…) ai danni di una già inconsistente democrazia, non vediamo perché - questa volta a buon ragione - non si possa mettere a punto anche un bel decreto salva – campionato, un decreto grazie al quale quelli come Damato (aperto il circolo ad Udine e chiuso a Firenze) smettano di arbitrare e una squadra (che caso, la solita nota) conquisti i punti con il sudore del campo e non coi pacchi regalo. Con l’arrivo di Zaccheroni (povero Ciro Ferrara…lo compatiamo) sono stati impacchettati tutti i cadeaux e ABRACADABRA la vecchia Signora è balzata in alto, ad un passo dal Palermo (prossimo punito, scommettiamo?).

Si scherza, cari lettori, e come voi ben sapete, le nostre sono solo misere provocazioni. In un paese di guitti come il nostro ognuno fa quel che gli pare. Il decreto salva liste è all’ordine del giorno, il decreto salva – campionato è una bella utopia. Se Chiellini gioca  imitando le celeberrime mosse dell’uomo tigre http://www.youtube.com/watch?v=G_CS9Qx26ew non è di certo perché difende i buoni e sa cos’è l’amore, come faceva il protagonista dell’omonimo e mitico cartoon anni ’80. Ma - nulla quaestio - Chiellini può. Chiellini può.  Può in virtù della casacca che indossa. Se fosse ancora in viola o in un altro qualsiasi colore sarebbe squalificato un turno sì e uno no. E sarebbe bastonato dai media un turno sì e un turno no. E invece la gazzetta recita: “Damato lascia correre ma il rigore ci poteva stare”. Ci poteva? CI DOVEVA. Vergogna per la gazzetta  - more solito -e per tutti i leccapiedi dei media nazionali. Intanto la Fiorentina già derubata in Europa nell’andata di Champions e in Italia nell’ultima di campionato dove andrà a pianger miseria? E’ vero cari lettori, siete lettori informati e sapete già tutto. Ma badate con attenzione alle strane casualità... e a proposito di casualità la nostra attenzione si sposta proprio su chi dovrà vedersela alla prossima di campionato con i viola.  Veniamo ai nostri. E stavolta di pietà e comprensione non ne abbiamo per nessuno. Nemmeno per quelli che avevamo strenuamente difeso. Mazzarri scherza su S. Gennaro e non va bene. Naturalmente scherzava e come tale non ci appelliamo alla blasfemia. Il mister però farebbe bene a prender per le orecchie quelle pappemolli dei suoi, a far sentire l’odore della panchina a Quagliarella come a Hamsik, a ridestarli un po’ tutti dal torpore in cui sono caduti. Altrimenti altro che Champions…si allontana anche l’Europa “cadetta” e nessun decreto salva- Napoli brillerà all’orizzonte. Il Napoli deve salvarsi da solo, lottando al massimo delle sue possibilità e conquistando quel posto in Europa, che ha dimostrato di meritare molto più dei soliti noti. Alla prossima.


Fonte: Pianetazzurro

di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

leggere subito
Di raffaele - scritto il 09/03/2010 14:15:07

raga posso crearvi una chat del napoli gartis x tutti i fan vostri? rispondetemi su principe. azzurro. doc@live. it ciao vi aspetto


uno schifo
Di tex - scritto il 08/03/2010 18:29:16

Purtroppo si…. ci vorrebbe un bel “MANI PULITE “per far una pulizia totale, da estendere ovviamente anche ai media, perché è vero oltre ad avere gli arbitri dalla loro parte, questi cosidetti squadroni hanno anche i media dalla loro parte, nonché le tv.

In particolar modo io non riesco a comprendere per quale motivo (ovviamente mi riferisco a quando eravamo a pari punti con la juve) ebbene sistematicamente Mediaset Premium la mette davanti al napoli anche se la prima regola che definiscono l’ordine di classifica recita che sta avanti chi ha vinto gli scontri diretti e il napoli se non sbaglio ha vinto a torino 3-2 vero? Per loro questo non vale, altrimenti c’è l’ordine alfabetico da rispettare.

Sabato ho assistito all’incontro Roma – Milan, ebbene mi chiedo come si può permettere che Ambrosini continui a giocare a calcio, è un simulatore di quelli incalliti non c’è partita che non provi almeno una simulazione, mai però viene ammonito, figuriamoci se viene preso in considerazione la prova TV, ma quello che è ancora più grave è che i media, le tv durante le telecronache ma anche i sapientoni che la sera fanno i commenti tecnici di ciò non accennano neanche, a parlarne, come fu per Zalayeta un po di tempoi fa, ricordate? Oppure come per Gilardino, quasi fu messo alla gogna, è una vergogna totale.

Un po per questo un po perché il napoli sta abituandoci a mezzi campionati, mi sono stufato e non credo che l’anno prossimo rinnoverò l’abbonamento alla pay tv


[1]

NEWS NAPOLI