
News Napoli
• ASCOLTI SATELLITE, QUASI DUE MILIONI PER NAPOLI-INTER •

27/04/2009 15:40:51
Ieri, domenica 26 aprile, 9 milioni di spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7 per cento (14,3 per cento nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5, Rete4, Italia1 e La7), lo share sale all’11,9 per cento (16,1 per cento se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2 milioni 886 mila spettatori medi, con il 10,6 per cento di share. Il dato sale a 3 milioni 116 mila spettatori medi con l’11,4 per cento di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,1 per cento, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,7 per cento. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 14,8 per cento tra le 9 e le 12 e del 16,6 per cento nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9 per cento, mentre il satellite dell’11,3 per cento. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1 per cento e il dato di share sale al 10 per cento se si considera il satellite. Nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (4 milioni 777 mila), seguiti dai canali Fox (4 milioni 694 mila) e dai canali Sky Cinema (3 milioni 802 mila). Poi Rai Sat (2 milioni 685 mila), i canali Discovery (2 milioni 94 mila) e Sky Uno e Sky Uno+1 (un milione 922 mila). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (3 milioni 300 mila), seguiti dai canali Sky Cinema (un milione 401 mila) e i canali Fox (un milione 335 mila). Poi i canali Rai Sat (492 mila), i canali Discovery (437 mila) e Sky Uno e Sky Uno+1 (265 mila).
Sui canali Sport e Calcio, tra le 15 e le 16.50, le partite della 33esima giornata di Serie A hanno raccolto un ascolto medio di un milione 214 mila spettatori complessivi, con uno share del 7,4 per cento (2 milioni 30 mila i contatti unici). In 345 mila spettatori medi hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio. Il match più seguito del pomeriggio è stato Reggina-Juventus, in onda su Sky Sport HD1 e Sky Calcio 1, con 287 mila spettatori medi complessivi, mentre Milan-Palermo, su Sky Calcio 3, ha ottenuto un ascolto medio di 212 mila spettatori. In evidenza anche gli ascolti di Lazio-Atalanta, su Sky Calcio 5, con 125 mila spettatori medi. In prima serata, il posticipo Napoli-Inter in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Calcio 1 e Sky Sport HD1, ha ottenuto un ascolto medio di un milione 813 mila spettatori complessivi e il 6,69 per cento di share (3 milioni 166 mila i contatti unici). Il pre partita (in onda dalle 20 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1) è stato seguito nel complesso da 306 mila spettatori medi, mentre il post partita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 504 mila spettatori complessivi. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda sui canali Sport e Calcio e in Alta Definizione, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 112 mila spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 379 mila spettatori complessivi.
Per quanto riguarda la Formula Uno, la giornata di ieri dedicata al Gran Premio del Bahrain, ha ottenuto nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, un milione 86 mila contatti unici. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita nel complesso da 336 mila spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24, ha raccolto un milione 684 mila contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “Figlia del silenzio”, di Mick Jackson, con Dermot Mulroney, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato seguito nel complesso da 159 mila spettatori medi; mentre “Cake – Ti amo, ti mollo…ti sposo”, di Nisha Ganatra, in onda dalle 16.10 sempre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 116 mila spettatori. Su Sky Cinema Family, il film “Asterix & Obelix: missione Cleopatra”, di Alain Chabat, con Gérard Depardieu, trasmesso dalle 17.30, è stato visto in media da 137 mila spettatori. Per quanto riguarda l’intrattenimento, la nona puntata del “Fiorello Show” (in onda il 25 aprile dalle 21.20 circa e ieri dalle 14.20 circa su Sky Uno) ha raccolto 450 mila spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, l’appuntamento con “Law&Order” delle 17 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 144 mila spettatori complessivi; mentre l’episodio della serie tv “Numb3rs”, in onda dalle 22.50 circa sempre su Fox Crime e Fox Crime+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 131 mila spettatori. In evidenza anche la puntata di “Sex and the city”, in onda dalle 22.20 circa su Fox Life e Fox Life+1, che ha raccolto davanti alla tv 137 mila spettatori medi complessivi. Tra le proposte di mondi e culture, il documentario “I segreti dell’Air Force One”, in onda dalle 19.05 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 69 mila spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2 milioni 480 mila contatti.
Fonte: Il Velino
di VL
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI