

In occasione del match Napoli-Fiorentina, in programma sabato 13 marzo al San Paolo alle ore 20.45, la SSC Napoli ha promosso la Giornata “Il Calcio è fratellanza, no al Razzismo” per sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione etnica.
La SSC Napoli è fermamente convinta che il calcio debba essere un importante veicolo mediatico per affermare i più alti valori di probità civile e morale. Ed il futuro dovrà portare l’abbattimento di ogni barriera e pregiudizio sociale.
Il capitano azzurro Paolo Cannavaro e Juan Camilo Zuniga hanno voluto recare il loro personale contributo all'evento con un accorato appello.
"Il calcio è uno sport meraviglioso - dice Cannavaro - che accomuna Nazioni e culture diverse sotto un'unica grande passione. In campo così come nella vita quotidiana non ci devono essere distinzioni di razza o religione. L'unico messaggio che deve accomunare tutti è l'amore verso il prossimo, aiutare chi ha bisogno e far sentire sempre alta la nostra voce contro il razzismo"
"Per noi calciatori stranieri che militiamo nel campionato italiano - dice Zuniga - il calcio è ancor di più un veicolo di fratellanza tra i popoli in nome dello sport. Il razzismo è da condannare in tutti i campi della vita, ma è nel campo da gioco che si può dare un calcio deciso ad ogni forma di discriminazione"
Fonte: SSC Napoli
di S.S.

Nessun commento a questa notizia | |
