PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI-FIORENTINA 1-3, CHIUDE JOVETIC: LA FIORENTINA PASSA AL SAN PAOLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI-FIORENTINA 1-3, CHIUDE JOVETIC: LA FIORENTINA PASSA AL SAN PAOLO •

13/03/2010 19:51:11
94' Jovetic insacca a porta sguarnita. E' 3-1 viola.

86' Gilardino castiga il Napoli. Azzurri troppo rinunciatari in questo finale. Sponda perfetta su palla inattiva e Gilardino anticipa tutta la difesa partenopea. 1-2 viola.

80' Gran cross di Zuniga per Lavezzi che in spaccata manca l'appuntamento con il gol, ma la prestazione dell'argentino è incredibile.

66' Entra Cigarini per Pazienza. Prandelli schiera Montolivo in luogo di Bolatti.

60' E ovviamente arriva la beffa. Babacar resiste ad una carica, serve Jovetic, colpo di testa di Gilardino che anticipa De Sanctis. 1-1.

59' Clamoroso rigore non fischiato al Napoli. Lavezzi si invola solo davanti al portiere, al momento di calciare Felipe lo colpisce sulla tibia e lo mette giù. Tutto regolare per Banti. Incredibile.

55' Grande Napoli. Destro potente di Zuniga respinto da Frey, poi Denis viene fermato in posizione irregolare inesistente. Lavezzi è scatenato e Hamsik serve un assist perfetto per Maggio che controlla male e si fa anticipare. Tra i viola entrano De Silvestri e Babacar.

48' SOLO NAPOLI IN AVVIO DI RIPRESA. GOL DI TESTA DEL POCHO LAVEZZI BRAVO A DEVIARE DI TESTA IN RETE UN CROSS DI MAGGIO. AZZURRI IN VANTAGGIO.

45' Nel finale di tempo azzurri che devono rinculare per l'aggressività della Fiorentina che si rende pericolosa con Gilardino anticipato all'ultimo istante da una grande uscita di De Sanctis. Il bomber viola ha colpito sul volto il portiere del Napoli che è rimasto in campo nonostante fosse sanguinante.

36' Napoli decisamente più incisivo. Colpo di testa di Denis ad incrociare, miracolo di Frey. Poi altro colpo di testa del Tanque che, lasciato solo dalla difesa viola, cerca l'assist di un soffio impreciso per Hamsik, invece di tirare. Ottimo Napoli ora.

28' Partita molto viva ora. Lavezzi sfiora il vantaggio su punizione poi Gargano manca clamorosamente la rete con un colpo di testa in tuffo su cross perfetto di Maggio. I viola restano molto pericolosi con la classe e la velocità di Jovetic.

12' E' iniziata la partita al San Paolo. Fiorentina molto aggressiva in questi primi minuti. Destro di Jovetic sporco con Napoli che si salva in corner, poi colpo di testa dello stesso montenegrino, ma palla alta. Azzurri che stanno cercando di prendere le misure.

Walter Mazzarri ha scelto German Denis al centro dell'attacco del Napoli. Fabio Quagliarella va in panchina. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli e Fiorentina
 

NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 77 Rinaudo, 6 Aronica; 11 Maggio, 23, Gargano, 5 Pazienza, 16 Zuniga; 7 Lavezzi, 17 Hamsik, 19 Denis. A disposizione: 1 Iezzo, 33 Rullo, 91 Maiello, 18 Bogliacino, 35 Liccardo, 21 Cigarini, 27 Quagliarella. All. Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-2-1): 1 Frey; 25 Comotto, 16 Felipe, 2 Kroldrup, 19, Gobbi; 28 Bolatti, 4 Donadel, 18 Montolivo; 8 Jovetic, 24 Santana; 11 Gilardino. A disposizione: 35 Avramov, 29 De Silvestri, 23 Pasqual, 15 Zanetti, 22 Ljajic, 39 Keirrison, 21 Babacar. All. Prandelli


di G.P.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

arbitraggio tipo udinese - napoli
Di MassimoMà - scritto il 13/03/2010 23:04:10

il napoli ha dei limiti e si sa ma sull'1-0 per noi c'era rigore su lavezzi ed esplusione di felipe e si sarebbe andato probabilmente sul 2-0 con un uomo in + e come minimo pure se avessimo sbagliato il rigore saremmo stati in vangaggio ma comunque in superiorità numerica. . . devi avere solo una squadra come il barcellona per vincere con questi arbitraggi


VERGOGNA
Di vale - scritto il 13/03/2010 23:02:32

Ancora una partita rubata. Ancora un rigore non concesso. Ancora fuorigioco inesistenti. Campionato FALSATO. Galliani controlla tutto. . . al Milan di Silvio 100 rigori a favore e 1 contro. Al Napoli non vengono fischiati MAI. CHE SCHIFO.


Che schifo
Di Booooh? - scritto il 13/03/2010 23:02:23

Domenica perdiamo anke col milan. . .

Che tristezza


e mo nn date la colpa agli arbirtri
Di .... - scritto il 13/03/2010 23:01:17

amm fatt schif ed abbiamo meritato di perdere. . . o si fa qlkosa o facciamo la fine dell'anno scorso. . . sinceramente vorrei xrò anche k il tifo incoraggiasse + i signoli cm il pocho e quagliarella, come accadeva l'anno scorso qnd si sentivano dagli spalti ale ale ale pocho pocho. . diamo fiducia a qsti 2, incitiamoli, esaltiamoli e po vedrete comm e sfunnamm. . . wagliu forza napoli sempre e comunque. . . x la redazione, xk nn fai partire l'iniziativa di esaltare il tifo principalmente di qsti 2 giocatori csì cm giorni fa hai fatto x la panolada? ormai dobbiamo solo sperare in qsti. . .


Partita schifosa
Di Juliano - scritto il 13/03/2010 22:59:07

Siamo alla frutta. Ormai il centrocampo è un colabrodo. Giocatori senza cattiveria. Avete rotto i coglioni tutti quanti, andate a fare in culo. A proposito, con un Hamsik così. . . . è meglio darlo via subito.


non cambiano mai
Di DELUSIONE - scritto il 13/03/2010 22:58:04

E questo è il Napoli, il solito Napoli come lo scorso anno di questi tempi altro che Champion la nostra classifica finale sarà la stessa di quella dello scorso anno. Il tanto osannato Mazzarri non è immune da colpe, infatti come sempre non ha avuto lo stesso coraggio diPrandelli di schierare tre punte: fa entrare Quagliarella e fa uscire Denis e così ecco regalre una vittoria alla Fiorentina che non vinceva fuori non so da quanti mesi e non dimentichiamo che aveva una partita infrasettimanale di Champion nelle gambe.

VERGOGNA NAPOLI DAI GIOCATORI ALL'ALLENATORE


napoli fiorentina 1 3
Di un tifoso - scritto il 13/03/2010 22:57:23

PURTROPPO IL PACCO CE LO HA FATTO DE LAURENTIIS A NOI NAPOLETANI.


......11 lote
Di ..... - scritto il 13/03/2010 22:48:53

. . . . . 11 lote in campo. . . si salva solo lavezzi. . . ma po stu cazz allert e de sanctis k cazz s men in attacc?????? al posto suo in attacco ci poteva sta qlkun'altro k controllava meglio e sicuramente nella ripartenza dela fiorentina avrebbe parato e avrebbe potuto reinnescare l'azione. . . ma k lote di merda. . . preside ca c serv n'attaccant!!!!accatt a cocc ciucc ca men a rind sinnò ca at k europ, a copp ro nonn!!!


MAZZARRI SEI COME REJA , NIENTE DI PIU , NIENTE DI MENO
Di MIC - scritto il 13/03/2010 22:48:50

NIENTE DA FARE , NON SI VA DA NESSUNA PARTE CON QUESTA SQUADRA, FINITA LA BENZINA , NON C'è UNO STRALCIO DI ORGANIZZAZIONE TATTICA, SONO STUFO DI VEDERE IL NAPOLI DA 5 ANNI GIOCARE CON 5 DIFENSORI, 2 SCARPARI A CENTROCAMPO , E NIENTE PIU', O' PESC' FETE RA CAP' CON UN PRESIDENTE INCOMPETENTE, IL RISULTATO è UNA DIRIGENZA INESISTENTE E DI CONSEGUENZA LA SQUADRA è QUELLA CHE è. MENO MALE CHE ABBIAMO FATTO GIA I PUNTI PER SALVARCI.


Europa?
Di Europa - scritto il 13/03/2010 22:41:44

Serie b il prossimo anno altro ke Europa


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI