PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SCHWOCH: MILAN-NAPOLI SFIDA INTERESSANTE, TIFERO' PER GLI AZZURRI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SCHWOCH: MILAN-NAPOLI SFIDA INTERESSANTE, TIFERO' PER GLI AZZURRI •

17/03/2010 12:53:41
A pochi giorni da Milan-Napoli, Milannews.it ha intervistato in esclusiva un grande ex partenopeo, Stefan Schwoch.

Domenica c'è Milan-Napoli: che tipo di partita dobbiamo aspettarci?
"Sicuramente bella: si confronteranno due squadre forti ed ambiziose. Il Milan si è rilanciato nella corsa scudetto grazie alla vittoria contro il Chievo, mentre il Napoli viene da due sconfitte consecutive, di cui una in casa, quindi credo farà di tutto per invertire la rotta e far bella figura. Sarà una sfida interessante".

Dopo una lunga serie di risultati utili, culminata nella vittoria di Livorno, lo scorso 24 gennaio, il Napoli non riesce più a vincere. Cos'è successo secondo lei?
"Il Napoli paga senza dubbio lo sforzo realizzato per la rimonta in campionato. La lunga serie di risultati positivi sta avendo ripercussioni soprattutto fisiche sul gruppo. La squadra ha fatto vedere di cosa è capace, disputando fin qui un campionato comunque ottimo. Mazzarri sta facendo molto bene, quindi io non mi preoccuperei più di tanto".

In vetta, l'Inter dà l'impressione di non riuscire più a controllare agevolmente il vantaggio sulle inseguitrici. Secondo lei il Milan può credere nella lotta al titolo?
"Il Milan può e deve credere nel campionato: è arrivato ad un punto di distacco, non può non crederci. Anche se, a mio avviso, l'Inter ha una squadra più forte e rimane favorita. Come gli anni scorsi del resto: è vero, hanno qualche punto in meno rispetto alla passata stagione, stanno facendo peggio, ma credo che alla fine siano sempre i più forti".

Forse il discorso scudetto è aperto perché il Milan sta facendo meglio degli altri anni?
"Sì, è così: il Milan sta facendo meglio, l'Inter un po' peggio, e si sono avvicinate. I rossoneri sono abituati a lottare per obiettivi importanti e non pagheranno lo sforzo del super campionato fin qui disputato: hanno tutte le carte in regola per lottare fino alla fine".

Lei è stato un grande centravanti. Nel suo ruolo il Milan può schierare Borriello, Huntelaar e Inzaghi. Chi le piace di più?
"Inzaghi ha fatto 300 gol e non può non piacere, in assoluto. Sono particolarmente contento per Marco Borriello, che sta disputando un' ottima stagione. Certo, ha caratteristiche differenti rispetto a Pippo: lui lavora più per la squadra, fa tanto lavoro sporco e magari non è sempre lucido sotto porta, ma non dimentichiamo che due stagioni fa ha messo a segno qualcosa come 20 gol in Serie A con la maglia del Genoa: stiamo parlando di un grande attaccante".

Infine, un pronostico per Milan-Napoli..
"Al Milan ho tanti amici, tra cui Massimo Oddo, ma spero che domenica il Napoli vinca e si rimetta in carreggiata".


Fonte: milannews.it

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI