PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DOMENICO PENZO: LA MAGLIA DEL NAPOLI PESA PER UN ATTACCANTE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DOMENICO PENZO: LA MAGLIA DEL NAPOLI PESA PER UN ATTACCANTE •

18/03/2010 15:26:07
Ex punta azzurra dei tempi d’oro, Domenico Penzo, è intervenuto durante la diretta di Radio Goal ricordando la sua esperienza, a metà degli anni ’80, nel Napoli, e parlando della pressione che può sentire una punta giocando in questa squadra: “E’ stata un’esperienza sotto il profilo umano bellissima. Non mi stancherò mai di dire che la gente del sud mi è rimasta nel cuore. Perché sono persone straordinarie, al di la del calore umano c’è proprio un rapporto di sincerità e di trasparenza senza secondi fini. Sotto l’aspetto professionale purtroppo ci sono state delle scelte tecniche che mi hanno un po’ penalizzato, ma questo ho avuto modo di chiarirlo anche con i diretti interessati, Marchesi e Bianchi. – la maglia del Napoli pesa per un attaccante - Sicuramente anche perché ci sono stati giocatori, a partire dai Savoldi, gli Altafini, poi Diego, ci sono scheletri nell’armadio che vengono fuori ed è molto difficile perchè quando poi ci si ricorda e si fanno dei raffronti sono sempre molto impegnativi. Sicuramente Quagliarella può fare il doppio di quello che sta facendo e viene penalizzato dal sentirsi maggiormente responsabilizzato perchè gioca per il Napoli da napoletano. Ha questa pressione psicologica che pesa tantissimo. – la sudditanza degli arbitri verso le grandi - Come succede nella vita di tutti i giorni. Se dovessi uscire con una commessa o con Claudia Shiffer ti sentiresti ugualmente a tuo agio? È lo stesso nervosismo che sentono gli arbitri. Al di la della battuta credo che sia umano avvertire disagio in qualche circostanza, però mai pensare alla malafede. Io ho disputato circa 500 gare nelle varie categorie ed ho sempre accettato la decisione arbitrale come fatta da uomini, non mi sono mai posto il problema di pensare che questi uomini fossero in malafede, anche se poi la  storia ha dimostrato diversamente. – e adesso cosa fa Nico Penzo? - È da 20 anni a questa parte, da quando ho smesso, che ho un agenzia di rappresentanza di articoli sportivi. Se mi manca il calcio? No perché nella vita ci sono altre priorità, a seconda dell’età”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

più che scandaloso
Di Giuseppe - scritto il 19/03/2010 08:56:12

A chi lo dici rd7 io sn nato e cresciuto a Napoli e ora per motivi di lavoro risiedo al nord. . . bè quando scendo giu non posso andare a vedere la partita!veramente scanaloso!


scandaloso
Di rd7 - scritto il 18/03/2010 20:56:20

è uno scandalo!!!!!!!!!!è schifoso che io, nato e cresciuto a latina ma residente a latina, non posso vedere napoli-juve perche non residente in campania. . . è vergognoso anche che un biglietto in curva costi 25 euro!!!come se se li meritassero. . . . merde!!!!


[1]

NEWS NAPOLI