
Articoli
• WALTER MAZZARRI: OGGI ERA UNA PROVA DI MATURITA' •

28/03/2010 17:58:48
Orgoglioso del suo Napoli, mister Mazzarri, al termine dell’incontro raggiunto dai microfoni di Sky, ha mostrato tutta a sua soddisfazione per la seconda vittoria in tre giorni, determinante per il rilancio in zona europea: “Al di là della classifica era una prova di maturità per noi. Dopo la gara con la Juventus ci poteva essere un calo, e due giorni dopo contro una squadra forte come il Catania, che nel girone di ritorno è terzo in classifica, abbiamo fatto una grande gara con la pazienza di sbloccarla. Abbiamo provato a chiuderla prima, ma abbiamo giocato con la giusta intensità. Benissimo oggi. Ho parlato con quelli che avevano iniziato con la Juve, gli ho responsabilizzati, nessuno ha detto di non sentirsela e sono stati tutti molto bravi, ancora più bravi che contro la Juventus. Paolo Cannavaro? Sta facendo un campionato staordinario. Quando sono arrivato io si stava passando un brutto momento perché c’era il morale basso, lui è napoletano e lo sentiva particolarmente, ed invece di andare avanti andava indietro. Gli ho dato sicurezza, come a tutto il reparto, ed ora sta giocando veramente molto bene. E’ completo. Ora che è sicuro dei propri mezzi non vedo molti difensori migliori di lui sinceramente. Perché questa la gara più importante? Perché in due giorni è difficile ricaricare quanto speso contro la Juventus. A Napoli c’era tanta pressione, ed abbiamo fatto la partita che abbiamo fatto, dopo due giorni avevamo questa partita contro una squadra di valore, in forma, che veniva a Napoli a giocarsela e poteva essere rischiosa. Le squadre importanti devono avere continuità di risultato e si poteva inconsciamente avere un calo di tensione. Oggi è stato un segnale di maturità da parte dei miei giocatori e non a caso ho confermato gli undici che hanno giocato contro la Juve.”
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
l europa a un passo
Di amo il calcio - scritto il 29/03/2010 19:38:41
walter ora o mai piu batti la lazio e sei in europa pravaci a vincere a roma tu hai le palle tirale fuori vai gladiatore
Merito sopratutto di Mazzarri.
Di DISTACCATO - scritto il 29/03/2010 14:33:33
Diciamo che il Napoli grazie all'allenatore ed all'abnegazione dei giocatori, sta rendendo oltre le sue possibilità tecniche e numeriche (pochi titolari. . ).
Cannavaro è una vera sorpresa anke per me (non ha le qualita' tecniche di un Nesta, ma il carisma e la continuità di un Chiellini li va acquisendo), Grava e Pazienza sono gregari migliori dei presunti titolari da acquistare, se solo Maggio ed Hamsik tornassero ai livelli loro soliti (quaglia sta già tornando) non ci sarebbe spazio per i competitori.
Ma la vera forza è Mazzarri, chi dice che è difensivo non capisce nulla :
- Cannavaro sta spesso in area come una II punta;
- campagnaro e maggio sono ali piu' di camoranesi per posizione in campo;
- quando crossiamo abbiamo almeno tre uomini in area;
- nei II tempi Mazzarri inquadra bene le partite.
Bravissimo Walter, continua cosi'. . .
Quale difensivista?
Di Ros - scritto il 29/03/2010 10:53:06
Difesa 3 che solo Mazzarri ha le palle di fare.
Maggio e Zuniga, che dire che sono 2 difensori è una bestemmia, sono sempre più alti di Gargano e Pazienza. Quaglia, Lavezzi e Hamsick smpre nel metà campo avversaria.
Guagliù, imparate ad osservarle le partite e non a guardare solo il rispultato finale.
SONO DACCORDO CON DIAMA
Di antiPanico - scritto il 29/03/2010 09:38:07
Dovremmo cambiare modulo , , ma Mazzarri ha fatto gia' vedere di che pasta è fatto cioè ottimo trascinatore, motivatore ma come allenatore è un difensivista cagasotto non ha mentalita' vincente !!!
cambia modulo...!!
Di diama - scritto il 29/03/2010 09:13:01
prepariamoci come ha detto Chiariello a canale 21 ad una cessione di hamsik.
l'anno porssimo il napoli dovrà prendere un altro attaccante e mazzarri non giocherà mai con hamsik + lavezzi + Quagliarella + il nuovo attaccante.
non giocherà mai perchè dovrebbe cambiare modulo.