
Articoli
ESCLUSIVA -
• MONTEFUSCO, IL NAPOLI CONTRO LA LAZIO DEVE VINCERE •

29/03/2010 19:58:14
Mister Enzo Montefusco è intervenuto ai microfoni di PianetAzzurro, sulle frequenze di radio Tele5Napoli, durante la trasmissione MondoCalcio. Ecco l'intervista esclusiva: Napoli-Catania, che partita ha visto? È stata una partita molto sofferta, il Catania ha giocato molto meglio del Napoli nel primo tempo, nel secondo tempo ha giocato meglio la squadra azzurra, perché evidentemente Mazzarri si è fatto sentire negli spogliatoi e il Napoli è riuscito a vincere.
Napoli-Lazio, che partita sarà? La Lazio è una buona squadra che sta facendo un bruttissimo campionato. Il Napoli deve andare all’Olimpico e giocare per vincere. È una partita difficile, ma il Napoli lotta per il 4° posto e non si può buttare tutto quello che è stato fatto fino ad ora. Il Napoli ha tutte le carte in regola per arrivare in Champions e per battere questa Lazio.
Paolo Cannavaro è in un grande momento e per lui si parla addirittura di Nazionale, come lo vedrebbe con la maglia azzurra dell’Italia? Chi meglio di me per parlare di Paolo Cannavaro, visto che lo feci debuttare molti anni fa in prima squadra. Sicuramente Paolo è un ottimo giocatore; a mio avviso sta giocando come giocava anche l’anno scorso, solo che poiché ora le cose vanno bene si parla molto di lui. Per me è da Nazionale e lo meriterebbe, anche perché in Italia non ci sono molti difensori di livello alto. Nei ruoli difensivi dell’Italia Paolo ci starebbe alla grande. Bisogna vedere anche tra un paio di mesi come vanno le cose.
Questo nuovo assetto tattico sembra aver rigenerato Quagliarella e Lavezzi, questo schieramento offensivo vede Hamsik e Quagliarella dietro a Lavezzi prima punta; Mazzarri lo cambierà per la gara contro la Lazio? Secondo me Mazzarri non cambierà proprio niente, fa giocare sempre gli stessi e fa bene. Il Napoli non ha molte alternative. Quagliarella sta giocando meglio dalla partita di Milano. È un attaccante che deve giocare sull’esterno, dove può poi accentrarsi in piena area di rigore. Quello è il ruolo più congenito per lui. Poi Lavezzi sta giocando come sempre, solo che ha avuto bisogno di tempo per recuperare da quell’infortunio muscolare.
Palermo-Juventus-Napoli-Sampdoria, queste le pretendenti al quarto posto, chi la spunterà? Per il quarto posto hanno tutte le stesse possibilità, anche se il Palermo ha qualche punto in più. Certo bisogna vedere il calendario, se ci sono squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Chi vive di calcio sa, che queste partite non sono certo partite dure.
Fonte: MondoCalcio
di Gianmarco Delli Veneri
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI