
News Napoli
• NASCE LA PIZZA "CAPITANO PAOLO" DEDICATA A CANNAVARO •

31/03/2010 13:16:26
C'è tanta Napoli e anche un po' di Italia sulla "Capitano Paolo", la pizza dedicata dal maestro Salvatore Urzitelli, proprietario del locale "Add'ò guaglione" di Fuorigrotta, a Paolo Cannavaro, il leader della squadra di Walter Mazzarri che ha deciso con un suo gol la partita contro il Catania.Il prodotto gastronomico, a forma rettangolare, è diviso in due parti: su una, ci sono gli ingredienti della margherita, "la pizza per eccellenza, quella più amata dai napoletani di tutto il mondo - ha dichiarato Urzitelli -. E' un simbolo della nostra città, proprio come la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, che ci sta facendo sognare la Champions League".
L'altra metà è a sua volta divisa in tre parti: sopra ci sono rucola, mozzarella e pomodoro, che formano il classico tricolore, perchè "noi tifosi azzurri ci auguriamo che il commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi si accorga delle prestazioni di Paolo e lo porti al Mondiale in Sudafrica, magari insieme al fratello Fabio". Per l'occasione, il proprietario della pizzeria ha anche ideato una focaccia a forma di maglia, con sopra un cuore e il 28, numero di maglia al difensore partenopeo.
Nato e cresciuto a Fuorigrotta, Cannavaro nei mesi scorsi ha regalato una maglia azzurra ad Urzitelli, esposta all'interno del locale: "E' un ragazzo semplice, un vero capitano".
Fonte: Repubblica Napoli
di S.S.
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI