PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MAZZARRI VUOLE UN NAPOLI MICIDIALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MAZZARRI VUOLE UN NAPOLI MICIDIALE •

02/04/2010 09:16:24
Il tiro al bersaglio, per sbarcare in Champions con il vento in poppa. All’Olimpico domani pomeriggio Mazzarri si aspetta di raccogliere i frutti del lavoro straordinario svolto fino a ieri per aumentare la potenza di fuoco della squadra del cuore. E soprattutto quella dei giocatori del Tridente: Hamsik, Quagliarella e Lavezzi che insieme finora hanno segnato 23 gol in campionato. Non è un granchè, per la verità. Ecco perché a Casa Napoli gli orari delle lezioni svolte per andare a rete hanno occupato buona parte del lavoro degli azzurri: Mazzarri vuole un finale di stagione schioppettate e condito dal bottino di reti necessario per spianare la strada verso l’Europa. E la Lazio non capita a caso. La voglia e l’esigenza di vincere in trasferta necessariamente per una logica tempistica, finiscono per essere riversate sull’avversario allenato dall’ex trainer azzurro Edi Reja. Ma che cosa chiede Mazzarri ai suoi giocatori? Di trasferire all’Olimpico le esercitazioni “a fuoco” di Castelvolturno: “Dobbiamo essere sbrigativi, rapidi, micidiali”, cioè a dire che non appena il bersaglio è inquadrato, occorre liberarsi della palla scaraventandola verso la porta avversaria, un compito del quale sono investito principalmente i due attaccanti Quagliarella e Lavezzi per il loro ruolo naturale, più il “gioiello” Hamsik al quale è affidato anche l’incarico di capovolgere il gioco e di far ripartire l’azione offensiva. Insomma, la sorpresa e la battuta a rete, quello che Mazzarri esige dagli azzurri per scardinare la difesa laziale, apparentemente piuttosto lenta e che potrebbe accusare grosse difficoltà alle prese con i rapidissimi guizzi e le fantasie del Pocho Lavezzi.Il Napoli ci proverà e con tutte le sue forze. Mazzarri tra l’altro è riuscito a dare alla squadra una profonda convinzione delle proprie capacità alla squadra ed una spregiudicatezza che prima non aveva, note che hanno consentito agli azzurri di sfatare il tabù delle trasferte, vincendo a Firenze, a Torino con la Juve, a Bergamo ed a Livorno. La partita di Roma contro la Lazio è l’ultimo grande scoglio che si presenta sulla strada di Cannavaro e compagni, pronti a spiccare il volo verso la Champions.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

io ci sarò
Di Vito - scritto il 02/04/2010 18:42:17

E andiamo Walter, io sarò sugli spalti ad esultare ad ogni goal che gli faremo. TRITIAMOLI.

Io purtroppo vivo a Roma e quindi vincere sarà goduria doppia.

Purtroppo lo so che domani sicuramente farò questioni con qualcuno ma sicuramente il grido non mi resterà strozzato in gola.

Mi dispiace per Reia ma sem, pre e comunque forza Napoli fino al 96°


senza paura
Di amo il calcio - scritto il 02/04/2010 16:40:20

walter ti ricordi juventus napoli al mio segnale scatenate l inferno vai gladiatore ci siamo l europa c è l hai in mano senza paura i 3 punti servono come il pane vai spacca tutto


[1]

NEWS NAPOLI