PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - REJA: "GRANDE NAPOLI, MA DOMANI DOBBIAMO VINCERE"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• REJA: "GRANDE NAPOLI, MA DOMANI DOBBIAMO VINCERE" •

02/04/2010 17:24:11
L'allenatore della Lazio, Edy Reja, ha rilasciato delle dichiarazione in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il suo ex Napoli: "II miei ricordi legati al Napoli sono importanti. Rispetto e affetto, ma ora bisogna pensare a questa gara. Veniamo da un buon periodo per risultati e gioco e dobbiamo continuare così. Il Napoli è in ottima forma, a noi il compito di frenare la loro scalata verso la Champions League. C’è differenza di organico tra le due squadre? Guardando la classifica si, ma la Lazio non merita la posizione che ha. Abbiamo fatto due, tre prestazioni di buon livello, ma non abbiamo risolto ancora niente". Le limitazioni impediranno di esserci ai tifosi azzurri: "A me dispiace molto, è un discorso di vecchia data. Non so quale potrebbe essere il sistema per far si che i brutti episodi non accadano, il calcio italiano sta regredendo da questo punto di vista. Lo stadio deve diventare una festa. In questo momento particolare abbiamo bisogno del supporto dei tifosi" Partita nella partita, Zarate contro Lavezzi. “Due giocatori di grandi mezzi e qualità. Lavezzi dopo l’infortunio ha avuto qualche partita con rendimento balbettante, però adesso sta giocando in maniera eccellente, speriamo di fermarlo domani. Zarate è in crescita dopo il periodo no tra squalifica e rendimento. Mi auguro possa trovare la condizione per poterci dare il suo apporto. Non so se lo vedremo dall’inizio, visto che Rocchi è in forma. Sono comunque due giocatori che possono fare la differenza”.

Il mister biancoceleste parla del Napoli: “Hamsik è un giocatore straordinario nel suo ruolo, ogni domenica ha due, tre opportunità da rete. Il nuovo schieramento di Mazzarri lo conosciamo e lo abbiamo preparato durante la settimana, poi la giocata individuale non puoi prevederla. Comunque abbiamo lavorato bene. I partenopei hanno fatto investimenti importanti come Quagliarella e Campagnaro per cercare di arrivare in Europa, e penso che il loro tecnico stia facendo un grandissimo lavoro. Il Napoli ha sempre giocato a ritmi altissimi, come li abbassa diventa prevedibile. È una squadra che attacca molto gli spazi per sfruttare le caratteristiche dei suoi uomini. Dobbiamo giocare con grande intelligenza, non vorrei che la squadra entrasse in campo con la convinzione di svoltare la gara, perché il Napoli non aspetta altro”.

Il momento della Lazio. “Noi siamo in crescita, questa è una partita dove si affrontano due squadre in forma sia dal punto di vista mentale che fisico. Speriamo di spuntarla noi. Se dovessimo battere il Napoli, potremmo dire che al 90% la salvezza è raggiunta. Non si possono raggiungere gli obbiettivi in breve tempo, questo lo sapevo, ma siamo sulla strada giusta. Risolvere il problema in una partita diventa impensabile. Ho parlato con i ragazzi e ho fatto i complimenti per come ha girato la squadra. Noi abbiamo la necessità di mantenere l’umiltà visto che abbiamo ancora qualche difetto che dobbiamo smussare da qui alla fine del campionato. I punti in palio sono ancora molti”.

“Guardo il presente, al mio futuro non ho mai pensato”. Così mister Reja risponde in merito all’eventuale carica di responsabile dell’area tecnica alla Lazio. “Vivo intensamente questi momenti con la squadra, posso dare ai ragazzi la mia esperienza e sotto questo punto di vista mi sento gratificato. Mi sento molto più un uomo di campo che un uomo di scrivania”.

Una battuta sugli occhiali da vista nuovi. “Arriveranno domani, spero prima della partita così la posso vedere meglio”.


Fonte: sslazio

di G.P.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI