

DE SANCTIS 6,5: Non può nulla sull’inzuccata di testa di Floccari, bravo poi nel prosieguo, soprattutto su un tiro di Kolarov, ad evitare ulteriori guai ai suoi.
GRAVA 6,5: Soffre nel primo tempo su Rocchi, Mazzarri nella ripresa lo francobolla su Zarate, che viene completamente cancellato dal pitbull casertano…
CANNAVARO 7: Altra superba prestazione fatta di sostanza, concentrazione, tempismo e forza lì dietro…
CAMPAGNARO 6: Si fa anticipare troppo facilmente di testa da Floccari sul gol laziale, nel corso del match si riprende e soprattutto come esterno più alto di sinistra fa molto meglio.
MAGGIO 5,5: Viene sostituito da Mazzarri all’inizio della ripresa per una noia muscolare, l’ex sampdoriano però francamente non sembrava in una delle sue migliori giornate: prosegue per lui il periodo di appannamento atletico…
(8' ST RINAUDO 6: Entra subito nel mischione commettendo due falli su Floccari, di cui uno meritevole di ammonizione. Uscito l’ex genoano, Leando si guadagna appieno la pagnotta anche in questa circostanza)
PAZIENZA 6: Corre e si batte con il solito impegno, oggi però a metà campo sarebbe forse servità un po' più di qualità nelle verticalizzazioni.
GARGANO 5: Sbaglia un'infinità di passaggi, tiene troppo palla e viene spesso mangiato dall'irruenza atletica di Brocchi. Forse ad un certo punto della partita, Mazzarri avrebbe potuto avvicendarlo con Cigarini...
ZUNIGA 6,5: Benino a sinistra, benissimo nel suo ruolo naturale di esterno destro. Un giocatore di buon talento che man mano sta acquisendo sempre più convinzione nei propri mezzi.
HAMSIK 7: Al di là del gol, è il costante punto di riferimento di ogni azione d’attacco del Napoli. Sa sacrificarsi però anche in ripiegamento, rendendosi preziosissimo per la squadra.
QUAGLIARELLA 6: Grande invenzione in occasione dell'illuminante assist regalato a 'Marekiaro'. La sua gara nel complesso è però un po' in chiaroscuro...
LAVEZZI 5,5: Non ci convince da prima punta, ci piace maggiormente quando si decentra e può scatenare la propria velocità nell’uno contro uno. Da centravanti è un punto di riferimento troppo semplice per le difese avversarie, anche perché fisicamente non è un gigante.
di Vincenzo Letizia

cazzoni
Di beato75 - scritto il 04/04/2010 17:08:59
ciat rutt o cazz tifate x la prozzozzese se nn vi sta bene il napoli. . . ah dimenticavo. . . tutti di coverciano voi vero?. . . . e il pallone d'oro ki l'ha vinto tra voi?. . . siete assurdi . . . falliti e frustrati del cazzo
scandaloso
Di rd7 - scritto il 04/04/2010 15:16:21
Ieri Mazzarri non ha schierato Denis e Cigarini perché la partita non la voleva vincere. . sono sicuro…Ho come l’impressione che Aurelio non vuole la champions perché comporta l’acquisto di calciatori di livello e lui ha dichiarato di non voler spendere come l’estate scorsa . . quindi cari amici il napoli lotterà per l’europa league … ma forse il coglione del presidente non ha capito che in champions entrano tipo 25 mln di euro e poi in europa league si gioca di giovedì ed è difficile poi affrontare la domenica di campionato con un solo giorno disponibile per allenarsi … certo a me non dispiacerebbe l’europa league ma visto che l’occasione di arrivare quarti quest’anno è piu unica che rara visto che siamo a 2 punti dal 4° posto dove ci sono palermo e samp( mica milan e roma) e quest’anno fiorentina e juve stanno messe male… io penso che sia difficile che ricapiti un occasione cosi per arrivare quarti…. Speriamo bene…FORZA NAPOLI
voti e considerazioni
Di suryano - scritto il 03/04/2010 23:22:35
de sanctis 5, 5 solita uscita a cogliere farfalle. . . comincia a preoccupare
grava 6, 5 zarate dal 45° non vede più una palla
cannavaro 7 migliore della difesa concordo con letizia
campagnaro 6, 5 niente male non come domenica ma non sempre si può essere marziani
maggio 4, 5 un turno di sosta non farebbe male al rientro di aronica o dossena lo fermerei
gargano 4, 5 non azzecca un passaggio un po appannato cigarini a mio avviso ora è meglio
pazienza 6 corre e on lo fa a vuoto
zuniga 6, 5 il miglore della mediana
hamsyk 7 a parte il gol ripiega anche dietro
qualgliarella 6 per l'assist e per alcuni ripegamenti in difesa il resto da buttare
lavezzi 6 sempre insidioso.
rinaudo 6 compitino svolto.
Floccari 7, 5 il migliore in campo è stato lui.
Mazzarri: 0
Di Lino - scritto il 03/04/2010 21:02:47
Mazzarri: 0.
Se la colpa è sua : 0. Perchè non conosce la fase offensiva, gioca sempre con gli stessi uomini mortificando gli altri. Immaginiamolo gestire in champion un gruppo di 17 - 18 giocatori di livello. A me viene da ridere.
Se la colpa non è sua, invece, ma di De laurentis che non vuole cacciare i soldi per la champion, allora è una merdaccia che si presta al gioco del presidente in culo a tutti i tifosi.
pagelle
Di samurai - scritto il 03/04/2010 20:07:45
de sanctis una certezza tra i pali, ma indeciso nelle uscite. visto marchetti oggi e' il migliore portiere italiano.
grava un po' in difficolta' nel 1 tempo-a nozze con il fumoso zarate.
cannavaro soffre floccari(indemoniato) ma partita di sostanza al centro della difesa.
campagnaro meglio come esterno ultimamente
maggio in calo atletico
pazienza in minoranza a centrocampo, anche per colpa di gargano.
gargano- quando e' stanco sbaglia troppo ma cigarini e' tanto peggiore???
zuniga- e' in forma- deve giocare.
hamsik-come domenica scorsa il gol lo trasforma da coniglio in leone-ma perche' passa sempre la palla all' indietro? con quei piedi puo' fare quello0 che vuole. . .
lavezzi-mi piace in quel ruolo e' l' unico modo per disciplinarlo e nn dimentichiamo che gli assist nelle ultime domeniche sono suoi.
quagliarella- regista avanzato-tra luci e ombre.
MA QUALE CHAMPION!!!!
Di clax68 - scritto il 03/04/2010 19:52:02
UNA PARTITA SCIATTA, CON UNA MAREA DI SBAGLI E SENZA UN CAMBIO , A PARTE L'INFORTUNIO DI MAGGIO, SECONDO ME IL DELA NN GLI Và DI ANDARE IN CHAMPION !!
pagelle
Di rd7 - scritto il 03/04/2010 17:43:32
De Sanctis 6 = buone parate ma su alcune uscite fa paura
Grava 6. 5 = non molla mai gli avversari anche quando fisicamente non è al top
Cannavaro 6. 5 = discreta prestazione
Campagnaro 5. 5 = è molto stanco e si vede in alcune ingenuità, però si muove parecchio
Maggio 5 = dovrebbe riposare almeno per una partita. . troppo stanco
Pazienza 5. 5 = sbaglia alcuni passaggi … troppo lento ma a volte ci mette la pezza
Gargano 4 = è inutile che si dice che corre … anche io corro ma non gioco in Serie A … sbaglia tantissimo, troppo!!ma in 3 anni nessun mister se ne accorto??dovrebbe riposare anche lui
Zuniga 7 = il migliore in campo per quantità e anche qualità . . ha coraggio e ci prova anche dalla distanza
Hamsik 6. 5 = fino al gol era da 4 perché non faceva nulla e quel gol mangiato mi ha fatto tirar giù non so quanti santi … poi si è fatto vedere spesso ma mai appoggiato dagli altri
Quagliarella 5 = ottimo nell’azione del gol ma non si è mai fatto vedere nelle azioni . . ancora troppo poco
Lavezzi 5. 5 = qualche azioncina in velocità ma niente di che … Dias lo marcava nettamente
Rinaudo 5. 5 = subito rude, ma nelle palle alte annulla Cruz
Mazzarri 4. 5 = perché solo un cambio?!?!?De Laurentiis ha ordinato di non andare in Champions e quindi ha preferito non rischiare di vincere con Denis e Cigarini?? No perché il motivo quale sarebbe visto la scandalosa prova di Gargano e un non convincente Quagliarella???