PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - NAPOLI SOGNA, MAZZARRI FA IL POMPIERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• NAPOLI SOGNA, MAZZARRI FA IL POMPIERE •

08/04/2010 13:02:06
Maz­zarri fa di tutto per isolare il Napoli dal­l’entusiasmo che regna nell’ambiente. «Ragazzi, si pranza qua, alle tre tutti pronti per il secondo allenamento». An­che ieri c’erano tifosi arrivati da ogni parte d’Italia, Toscana, Emilia, Veneto per trascorrere la Pasqua con i familia­ri. Si sono spinti fino a Castelvolturno per strappare una foto accanto a Lavez­zi o ad Hamsik, carpire un autografo a Cannavaro o a De Sanctis, vedere da vi­cino i propri beniamini. «Dovete creder­ci, vogliamo la Champions», «Regalate­ci la vittoria con il Par­ma», «perché vi siete ac­contentati del pareggio con la Lazio?», urlavano.
 
L'EUFORIA - A Pasquetta era dovuta in­tervenire la Polizia per te­nerli alla larga dal centro sportivo. Ieri è bastato il servizio di vigilanza dell’­Holiday Inn. «Mister, per­ché non dichiara mai che possiamo arrivare alla Champions?», hanno detto a Mazzarri. Ma il tecnico ha abbozzato un sorriso ed è filato via. Non sa più co­sa inventarsi il tecnico to­scano per tenere alla larga l’euforia che si respira in­torno al Napoli, per tenere alta la tensio­ne nello spogliatoio. E non far calare la concentrazione durante gli allenamenti. Mazzarri ha invitato i suoi a concentrar­si esclusivamente sul Parma, a dimenti­care quanto di positivo fatto finora.

"BUTTARE" IL CALENDARIO -
E so­prattutto a non guardare oltre la partita di sabato sera. «Il calendario? Quale ca­lendario?». L’allenatore ha esibito nello spogliatoio gli ultimi risultati del Parma: una formazione che scoppia di salute, imbattuta da febbraio, che cova ancora speranze di qualificarsi in extremis per l’Europa League e che vanta buoni gio­catori. Come a dire: guardate che saba­to ci aspetta un compito affatto agevole. Poi ha tirato fuori dalla cartellina alcu­ni ritagli di giornale. Ha mostrato le di­chiarazioni di Guidolin, quelle del ds Leonardi, frasi che testimoniano la con­vinzione del Parma di arrivare al San Paolo e giocare in assoluta scioltezza provando a mettere in difficoltà il Napo­li, privo di Maggio, ancora senza Dosse­na, castigato dalla Lazio in avvio prima del pari di Hamsik. Insomma, Mazzarri sostenuto dai suoi collaboratori e dal ds Riccardo Bigon non fa altro che invitare i suoi a non al­lentare la presa proprio ora. Risponde ad un sms che gli arriva da Genova, sponda Sampdoria: «Ma quale Cham­pions all’ultima giornata ci giochiamo se davanti al Napoli ci siete proprio voi ed il Palermo?».


Fonte: Corriere dello Sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ci credo che fa il pompiere
Di antiPanico - scritto il 09/04/2010 01:08:27

visto che si sta bruciando come tecnico sta dimostrando di essere da salvezza e niente piu'!!!

Continua a fare cambi solo con difensori e non rischia mai di vincere una caxxo di partita


[1]

NEWS NAPOLI