PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - PARMA, FRANCESCO GUIDOLIN: PER NOI SONO BUONI DUE RISULTATI SU TRE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• PARMA, FRANCESCO GUIDOLIN: PER NOI SONO BUONI DUE RISULTATI SU TRE •

10/04/2010 14:16:45

Napoli e Parma oggi alle ore 18 si sfideranno allo stadio San Paolo. L'allenatore degli emiliani Francesco Guidolin ha rilasciato un'intervista esclusiva a Ciaopeople Magazine in cui parla del match e in cui rivela di temere in particolare il trio d'attacco del Napoli: Hamsik , Quagliarella e Lavezzi. Inoltre il mister (nella foto) tra le pretendenti per il quarto porto cita in particolare la squadra di Mazzarri e il Palermo di Delio Rossi.
Nonostante sia neopromosso, il Parma sta facendo un ottimo campionato. Considerando che la salvezza è stata quasi raggiunta, credete a un posto in Europa League?
“Ci proviamo. Siamo consapevoli delle difficoltà: siamo più indietro in classifica, siamo un po’ lontani, ma soprattutto abbiamo diverse squadre davanti, molto blasonate. La Juve è una di queste, il Napoli è un’altra, poi il Palermo,  laSampdoria, il Genoa. E un conto è rimontare su una squadra che ha le nostre potenzialità, un conto è rimontare su una squadra che ha potenzialità diverse. Sarà molto difficile, ma ci proveremo”.
Al San Paolo il Parma si potrebbe “accontentare” di un pareggio?
“Noi abbiamo due risultati a disposizione indubbiamente. Ognuno va in campo e cerca la vittoria, questo lo dicono tutti, ma se dicessi che sarei scontento di pareggiare, magari dopo una buona partita, direi una bugia”.
Cosa teme di più della squadra di Mazzarri?
“Le qualità dei singoli giocatori, l’organizzazione, la capacità di Mazzarri di ottenere dai propri giocatori cose importanti, non solo sul piano tecnico-tattico”.
Quali sono i giocatori più pericolosi del Napoli?
“Beh Lavezzi, Hamsik, Quagliarella: questi sono i giocatori che, supportati dagli altri e insieme agli altri, costituiscono un team molto forte”.
Quanto potrebbe influire sull’andamento del match il supporto del sempre “caldo” pubblico napoletano, deciso a dare una mano agli uomini di Mazzarri in particolare in questo momento cruciale della stagione?
“Dipenderà molto da come si svilupperà la partita. Se noi saremo passivi credo che non avremo chance di portare a casa risultati. Ma se riusciremo a sfoderare una delle nostre migliori prestazioni in trasferta, come quelle di Genova, di Udine, di Bari, potremo anche giocarci le nostre possibilità”.
Comunque finisca la stagione, il Napoli si sta giocando in queste ultime giornate un posto in Champions League. Cosa manca ai partenopei per fare il definitivo “salto di qualità”?
“Secondo me la squadra è già pronta”.
A suo giudizio chi la spunterà tra le varie pretendenti per il quarto posto?
“Questo non lo so, ma il Napoli è sicuramente una delle candidate insieme al Palermo”.
 


Fonte: Ciaopeople Magazine

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Il terzo te lo dò io....
Di AveterottoOK - scritto il 10/04/2010 16:10:10

. . . VAFFAN. . LO. . . . . .


[1]

NEWS NAPOLI